Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoAlberta Papa Modificato 9 anni fa
1
1 Aéro – Poli 22 settembre 2006 A – NPA 14-2006 Una occasione da non perdere: la proposta del Politecnico di Milano Alberto Folchini Dipartimento di Ingegneria Aerospaziale Politecnico di Milano
2
2 Aéro – Poli 22 settembre 2006 Cos’è la A – NPA 14-2006 Advance – Notice of Proposed Amendment N° 14 – 2006 EASA stessa definisce la A-NPA : Un concetto per un miglior regolamento nell’Aviazione Generale riguardante tutti i velivoli usati per attività non commerciali e che non siano complessi e motorizzati
3
3 Aéro – Poli 22 settembre 2006 E' un un nuovo concetto di rapportarsi con quanti saranno poi interessati dalle stesse normative Soprattutto riconosce finalmente alcune delle lamentele alle attuali regole JAR relative alle licenze PPL Quindi: Una apposita Commissione ha preparato alcune proposte di modifiche, anche sostanziali, da apportare a certi argomenti critici presenti attualmente La stessa Commissione vorrebbe ricevere entro il 16 ottobre 2006 la nostra opinione circa le suddette proposte. Cosa dobbiamo fare ? Prima di tutto discutere ed approfondire la nostra conoscenza al riguardo perchè “La Legge non ammette ignoranza” Secondariamente cercare di dare una risposta “italiana” forte e compatta che possa rispondere alle esigenze della maggior parte di quanti volano.
4
4 Aéro – Poli 22 settembre 2006 Le singole risposte devono essere obbligatoriamente compilate da ciascuno di noi quale cittadino europeo. A consultazione terminata, la Commissione preparerà un rapporto dettagliato riportando nominativamente tutte le risposte ricevute La Commissione ha formulato 7 domande, relativamente ad altrettanti argomenti critici di cui ha presentato sia il proprio punto di vista che il possibile impatto sugli utenti finali. Alcuni quesiti ci riguardano in modo complessivo, altri sono dedicati ad alcune particolari categorie.
5
5 Aéro – Poli 22 settembre 2006 Cosa abbiamo già fatto ? Una prima riunione si è svolta presso la redazione della rivista “Volare” per stendere una proposta di risposta “italiana” I convenuti, dopo aver trovato adeguata convergenza di idee in merito ad alcune risposte “forti”, hanno dato mandato al Presidente di AOPA, Massimo Levi, affinchè prepari un testo scritto. Tale modulo di risposta, con i suoi contenuti, verrà diffuso il più possibile, tipicamente sulla stampa specializzata, in modo che possa essere sottoscritto e poi inviato ad EASA secondo le modalità prestabilite da quanti vogliano aderire.
6
6 Aéro – Poli 22 settembre 2006 Il Dipartimento, che ha concordato con “Volare”circa la convenienza di formulare una risposta “corale e italiana”, vi dà appuntamento qui per venerdì 6 ottobre per la presentazione ufficiale di tale modulo di risposta. Nel frattempo, sul sito del Dipartimento, potrete trovare altre utili informazioni in merito a questa proposta. Non lasciamo che EASA decida senza il nostro parere ! Appuntamento qui per venerdì 6 ottobre 2006 – ore 14.30
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.