Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoGabriele Marino Modificato 9 anni fa
1
Ingegneria del software Modulo 4 -Processi software Unità didattica 2 – eXtreme Programming Ernesto Damiani Università degli Studi di Milano Lezione 1 – Introduzione a XP
2
XP (eXtreme Programming) XP è una metodologia leggera di sviluppo che enfatizza: il coinvolgimento utente il testing la progettazione “pagamento in corso d’opera”
3
Costo dei cambiamenti
4
Costi in denaro
5
Principi XP Feedback rapido Cambiamento incrementale Lavoro di qualità Semplicità presupposta Accettazione dei cambiamenti
6
Pratiche XP Planning game Metafora Testing Refactoring Programmazione a coppie Brevi cicli di rilascio Semplicità di progetto Proprietà collettiva Integrazione continua Settimana di 40 ore Spazio di lavoro aperto
7
Diritti Manager e cliente hanno diritto a – una pianificazione completa – sapere ciò che può essere eseguito – quando può essere eseguito – a quale costo Lo sviluppatore ha diritto a – sapere ciò che è necessario, tramite chiare storie dei requisiti e dichiarazioni di priorità
8
Il ciclo XP (in breve) FINE
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.