La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

In questo passo Giuseppe Flavio dice che sono trascorsi 70 anni dalla distruzione di Gerusalemme fino allavvento di Ciro.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "In questo passo Giuseppe Flavio dice che sono trascorsi 70 anni dalla distruzione di Gerusalemme fino allavvento di Ciro."— Transcript della presentazione:

1 In questo passo Giuseppe Flavio dice che sono trascorsi 70 anni dalla distruzione di Gerusalemme fino allavvento di Ciro.

2 Regno di Nabopolassar = 21 anni

3 Gli anni di regno sopra Babilonia, qui attribuiti a Nabucodonosor, sono 43. Quelli di suo figlio Evilmerodac, 2 anni Quelli di Neriglissar, 4 anni. Quelli di Labashi-Marduk, 9 mesi. Quelli di Nabonedo, fino alla presa di Babilonia, 17

4 Contrariamente alla sua prima affermazione, nella quale scrisse che dalla distruzione di Gerusalemme allavvento di Ciro trascorsero 70 anni, in questo passaggio Flavio dice che trascorsero 50 anni. Naturalmente una di queste due affermazioni è inesatta. Ora, dal momento che egli riporta nel dettaglio gli anni di regno dei re succedutisi sul trono di Babilonia, vale a dire: Nabucodonosor 43 anni Evilmerodac 2 anni Neriglissar 4 anni Labashi-Marduk 9 mesi Nabonedo 17 anni per un totale di 66 anni e nove mesi, si può ben affermare che la cifra corretta è quella di 50 anni dalla distruzione di Gerusalemme fino al regno di Ciro.


Scaricare ppt "In questo passo Giuseppe Flavio dice che sono trascorsi 70 anni dalla distruzione di Gerusalemme fino allavvento di Ciro."

Presentazioni simili


Annunci Google