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I SEGNALATORI THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR.

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Presentazione sul tema: "I SEGNALATORI THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR."— Transcript della presentazione:

1 I SEGNALATORI THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR

2 THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR
NKW è un Network Innovativo. Si configura come “aggregatore di reti d’impresa”. Nasce con l’obiettivo di AGGREGARE tramite partnership e stabili collaborazioni, società ed imprese importanti che operano sul mercato con proprie reti commerciali. Reti commerciali già strutturate a livello Nazionale ed Estero, in modo da consentire ai propri business partner (imprese e professionisti) di essere canalizzati al loro interno.

3 AGGREGAZIONE DI RETI Reti Commerciali Reti Istituzionali NKW
Reti Settoriali Network Commerciali Network Relazionali

4 LA STRUTTURA INTERNA DI NKW
Una rete interna di gestori di contatti commerciali e professionali: Una rete di CHAMPION Uomini “inside the company” titolari di contatti Una rete di SEGNALATORI Uomini “outside the company” titolari di propri contatti

5 ATTIVITÀ DI BUSINESS INTELLIGENCE
Data Base NKW SEGNALATORE X Contatti SEGNALATORE Y Tramite il “database gestionale NKW” i contatti vengono posti in “match” per poter intercettare interessi commerciali tra i contatti, promuovere le loro richieste e veicolare il loro business all’interno delle reti d’impresa. Contatti SEGNALATORE Z Contatti

6 DINAMICA NKW NKW Database dei contatti commerciali
Aggregazione di reti in Nkw Canalizzazione Partner aziendali e professionali Una rete di SEGNALATORI Business men and women “outside the company” titolari di propri contatti Ricerca e selezione reti d’impresa Una rete di CHAMPION Business men and women “inside the company” titolari di contatti

7 CHI È IL SEGNALATORE? Attività svolte: Management
Il “Segnalatore” è una figura di direzione che opera in Società Industriali, commerciali e di servizi, Enti ed Associazioni di categoria. Attività svolte: Management Rappresentanza Istituzionale Grazie alle proprie conoscenze personali e professionali, in ambienti aziendali ed istituzionali, ha acquisito “contatti” (intesi come nominativi di personalità nel mondo del business) importanti e prestigiosi. Contatti interessanti da segnalare a NKW al fine di raggiungere interessi commerciali.

8 Amministratori Delegati
FIGURA DEL SEGNALATORE “INSIDE THE COMPANY” Figure coinvolte in attività aziendali o professionali: Enti di Formazione Consorzi Direttori Generali Associazioni di reti d’impresa Manager Amministratori Delegati Rappresentanti di community relazionali tra manager Studi Associati di Professionisti Network Relazionali

9 Docenti e Formatori di strategia e marketing
FIGURA DEL SEGNALATORE “OUTSIDE THE COMPANY” Figure non più coinvolte in azienda, ma ancora operative: Docenti e Formatori di strategia e marketing Executivi, CFO Senior Manager Agenti generali di importanti compagnie di assicurazione Manager ICT Uomini d’azienda nel settore nazionale del turismo Uomini d’azienda nel settore commercio estero Imprenditori GDO Uomini di azienda nel settore del Network avanzato Manager di Istituti di credito

10 TITOLARITÀ DEL CONTATTO
Il DB automatizza l’individuazione delle potenzialità di business e segnala graficamente lo stadio del contatto… Contatto della rete La titolarità dei contatti appartiene ai “Segnalatori” Tramite Password accedono al gestionale dove possono modificare e aggiornare i propri record… Data Base NKW Avvenuto interesse ad una trattativa commerciale Compiuta fase di negoziazione ed esecuzione dell’operazione

11 ATTIVITÀ DEL SEGNALATORE
Il Segnalatore accede quando vuole al DB; Verifica l’andamento dei suoi contatti in relazione agli altri contatti Estrae in qualsiasi momento un Dossier dei suoi contatti Inserisce e profila nel proprio gestionale nuovi “contatti“ diretti o indiretti Ricerca nuovi Segnalatori Crea una struttura per divenire un “Champion” Interviene nelle trattative commerciali Partecipa alla fase operativa dell’operazione commerciale

12 COME SI DIVENTA SEGNALATORI
Sottoscrivere l’Accordo con NKW Frequentare un corso di formazione diretto da NKW su “Come divenire uomo di rete” e “Come operare con il gestionale NKW” (gratuito). Ottenere l’attribuzione della password di accesso all’area riservata Inserire i contatti nel gestionale

13 Ricerca e sviluppo di Business Attività di canalizzazione
ACCORDO ECONOMICO Ricerca e sviluppo di Business Attività di canalizzazione Attraverso attività di “match” tra i “contatti” inseriti nel gestionale attraverso la rete dei “Segnalatori”. In questo caso la provvigione sarà rapportata a seconda di: Grado di intervento del Segnalatore Tipologia dell’affare commerciale Base di calcolo % della provvigione Canalizzazione commerciale diretta sui Partner Aziendali e/o professionali. In questo caso il “Segnalatori” individua e propone a NKW un Partner Aziendale /professionale affinchè NKW lo possa acquisire e veicolare all’interno delle proprie reti commerciali. In questo caso NKW riconoscerà: Una retrocessione Una Royalty Base di calcolo % della royalty

14 Ricerca e sviluppo di Business
ACCORDO ECONOMICO Grado di intervento Ricerca e sviluppo di Business 1 Il “Segnalatore” compie esclusivamente un’attività di inserimento di un suo “contatto” nel gestionale, In questo caso non viene richiesto l’intervento diretto del “Champion” quindi l’attività commerciale si sviluppa tra NKW e il “contatto”. La provvigione che verrà riconosciuta in questo caso sarà calcolata in base alla tipologia dell’affare, come sotto precisata. Attraverso attività di “match” tra i “Segnalatori” inseriti nel gestionale attraverso la rete dei “Segnalatori”. In questo caso la provvigione sarà rapportata a seconda di: Grado di intervento del segnalatore Tipologia dell’affare commerciale Base di calcolo % della provvigione 2 Il “Segnalatore” compie un’attività diretta per la realizzazione dell’affare che NKW promuove con un altro contatto della rete. In questo caso la provvigione aumenta rispetto il 1° livello e sarà calcolata in base alla tipologia dell’affare.

15 Ricerca e sviluppo di Business
ACCORDO ECONOMICO Ricerca e sviluppo di Business Tipologia dell’affare Attraverso attività di “match” tra i “contatti” inseriti nel gestionale attraverso la rete dei “Segnalatori”. In questo caso la provvigione sarà rapportata a seconda di: Grado di intervento del segnalatore Tipologia dell’affare commerciale Base di calcolo % della provvigione 1 Business “One Shot” 2 Accordo commerciale con forniture e/o prestazioni continuative

16 Ricerca e sviluppo di Business
ACCORDO ECONOMICO Base di calcolo % Ricerca e sviluppo di Business Attraverso attività di “match” tra i “contatti” inseriti nel gestionale attraverso la rete dei “Segnalatori”. In questo caso la provvigione sarà rapportata a seconda di: Grado di intervento del segnalatore Tipologia dell’affare commerciale Base di calcolo % della provvigione 1 Provvigioni nette percepite da NKW in relazione all’affare concluso ( per provvigioni nette si intendono le provvigioni lorde di NKW ridotte della quota provvigionale pagata ad altro “contatto” intervenuto nell’affare. 2 Sull’utile netto realizzato ed incassato se è un’operazione diretta di NKW.

17 Ricerca e sviluppo di Business Attività di canalizzazione
ACCORDO ECONOMICO Ricerca e sviluppo di Business Attività di canalizzazione Attraverso attività di “match” tra i “contatti” inseriti nel gestionale attraverso la rete dei “Segnalatori”. In questo caso la provvigione sarà rapportata a seconda di: Grado di intervento del segnalatore Tipologia dell’affare commerciale Base di calcolo % della provvigione Canalizzazione commerciale diretta sui Partner Aziendali e/o professionali. In questo caso il “Segnalatore” individua e propone a NKW un Partner Aziendale /professionale affinchè NKW lo possa acquisire e veicolare all’interno delle proprie reti commerciali. In questo caso NKW riconoscerà: Una retrocessione Una Royalty Base di calcolo % della royalty

18 Attività di canalizzazione
ACCORDO ECONOMICO Attività di canalizzazione Retrocessione Canalizzazione commerciale diretta sui Partner Aziendali e/o professionali. In questo caso il “Segnalatore” individua e propone a NKW un Partner Aziendale /professionale affinchè NKW lo possa acquisire e veicolare all’interno delle proprie reti commerciali. In questo caso NKW riconoscerà: Una retrocessione Una Royalty Base di calcolo % della royalty Viene calcolata sulla FEE d’ingresso pagata dal Partner

19 Attività di canalizzazione
ACCORDO ECONOMICO Attività di canalizzazione Royalty Canalizzazione commerciale diretta sui Partner Aziendali e/o professionali. In questo caso il “Segnalatore” individua e propone a NKW un Partner Aziendale /professionale affinchè NKW lo possa acquisire e veicolare all’interno delle proprie reti commerciali. In questo caso NKW riconoscerà: Una retrocessione Una Royalty Base di calcolo % della royalty È calcolata sulle provvigioni nette maturate a favore di NKW sul fatturato generato al Partner in relazione all’accordo commerciale per forniture e/o prestazioni continuative, per i primi 12 mesi una % preconcordata, un’ ulteriore % dal 13° mese in poi, fino alla cessazione del contratto.

20 Attività di canalizzazione
ACCORDO ECONOMICO Attività di canalizzazione Base di calcolo % Canalizzazione commerciale diretta sui Partner Aziendali e/o professionali. In questo caso il “Segnalatore” individua e propone a NKW un Partner Aziendale /professionale affinchè NKW lo possa acquisire e veicolare all’interno delle proprie reti commerciali. In questo caso NKW riconoscerà: Una retrocessione Una Royalty Base di calcolo % della royalty La base di calcolo è costituita dal totale delle provvigioni nette incassate. Per provvigioni nette s’intendono le provvigioni lorde di NKW a cui vanno sottratte le provvigioni passive pagate ed una quota % per costi di gestione. Esempio: Provvigioni totali Provvigioni passive Costi di gestione Provvigioni nette Royalties % su (920)

21 Grazie per la cortese attenzione
I SEGNALATORI THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR


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