La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Commissione Internazionale Arte e Cultura P rogetto Artistico per le Donne della BPW nel mondo. By Pinella Bombaci Art &Cultural International Commettee.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Commissione Internazionale Arte e Cultura P rogetto Artistico per le Donne della BPW nel mondo. By Pinella Bombaci Art &Cultural International Commettee."— Transcript della presentazione:

1 Commissione Internazionale Arte e Cultura P rogetto Artistico per le Donne della BPW nel mondo. By Pinella Bombaci Art &Cultural International Commettee President

2 Perle dalla BPW Italy …. … nel mondo ! Il progetto è inserito nel tema internazionale triennale Empowered Women Leading Business - e nel più ampio contesto dei WEPs. WEP 4) Promuovere leducazione, la formazione e la crescita professionale delle donne. WEP 6) Promuovere la parità attraverso le comuni iniziative e il sostegno.

3 Lobiettivo Lobiettivo del progetto è quello di mettere in contatto le donne della BPW che vivono in differenti Paesi, per scambiare cultura e opportunità di lavoro.

4 Il progetto ha lo scopo di promuovere unazione di dialogo interculturale tra donne che vivono in d differenti paesi nel mondo e dare opportunità di lavoro a giovani donne. Il progetto si basa su una concreta esperienza vissuta in Italia : un progetto similare infatti, ha avuto lattenzione delle Istituzioni locali e nazionali ed ha ricevuto lapprezzamento del Ministro dei Beni Culturali. Nella Regione Sardegna, Il Comune di Cagliari ha finanziato con 20.000 Euro un corso di formaziona per 9 giovani donne della BPW, come guide dei percorsi religiosi della Città di Cagliari. Tutto il lavoro, che sarà svolto senza alcun costo per la Federazione italiana, sarà coordinato dalla Presidente della Commissione internazionale Arte e Cultura Pinella Bombaci, che relazionerà alla Presidente internazionale e nazionale.

5 La prima fase: la ricerca 1)Le Sezioni italiane che desiderino partecipare al progetto,, dovranno scegliere un Paese e un club della BPW con cui avviare uno scambio culturale. 2)Le Sezioni italiane prenderanno accordi con il Club prescelto, per lavorare insieme.

6 Seconda fase: la conoscenza 1)Il tema che le Sezioni italiane dovranno trattare con il Club scelto, riguarderà la perla scoperta durante il biennio 2005 – 2007 o unaltra che puà essere scoperta ora. 2)In Cambio il Club che è stato scelto farà conoscere alla Sezione Italiana una perla del suo Paese. La perla è un luogo poco conosciuto ricco di arte e di storia..

7 Terza fase : lincontro 1)I due Club che hanno lavorato insieme organizzeranno un gemelaggio al quale parteciperanno i Sindaci delle due città, rappresentanti delle Camere di Commercio ed altre Autorità locali 2)A tal fine, sarà coinvolta la Task force gemellaggi 3)I due club faranno insieme un Convegno per fare conoscere le loro perle non solo alle loro Socie ma anche ai cittadini dei loro Paesi

8 Fase finale:lopportunità di lavoro 1)I due Club contatteranno I Sindaci, le Camere di Commercio e le altre Autorità locali e chiederanno appositi finanzamenti per formare giovani donne nella conoscenza delle Perle dando loro lopportunità di lavorare per le agenzie o altri enti del turismo

9 La scelta del dialogo interculturale vuole favorire lincontro e la reciproca comprensione per costruire, tutte insieme, un mondo migliore e unumanità più unita.


Scaricare ppt "Commissione Internazionale Arte e Cultura P rogetto Artistico per le Donne della BPW nel mondo. By Pinella Bombaci Art &Cultural International Commettee."

Presentazioni simili


Annunci Google