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GRUPPO GABETTI Presentazione agli analisti finanziari, agli investitori istituzionali e alle banche Milano, 15 maggio 2003.

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1 GRUPPO GABETTI Presentazione agli analisti finanziari, agli investitori istituzionali e alle banche Milano, 15 maggio 2003

2 Indice della presentazione
Il Gruppo Gabetti Azionariato e struttura del Gruppo Le aree di business Scenario di mercato Risultati 2002 Indici Strategia Risultati 1° trimestre 2003

3 1. Il Gruppo Gabetti Leader in Italia nell’intermediazione immobiliare attivo nel settore residenziale e di impresa; 800 milioni di Euro di immobili intermediati (dalla sola rete diretta) nel 2002; 709 agenzie, sia dirette che in franchising, presenti su tutto il territorio nazionale; Utile netto consolidato di 3,4 milioni di Euro nel 2002, in crescita del +27,2%.

4 2. Azionariato e struttura del gruppo
20% 27,64% 6,30% 32,19% 100% 51,429% 70% 23,75% Woolwich PLC Giovanni Gabetti La Gaiana S.p.A. Mercato Gabetti Holding S.p.A. Gabetti S.p.A. Gabetti Mutuicasa SpA Patrigest S.p.A. Patrimonia S.p.A. Gadola S.p.A. 48,571% Elio Gabetti 13,87% Agedil S.p.A. Dati al 30 aprile 2003

5 2. Azionariato e struttura del Gruppo /2
In data 4 marzo 2003, La Gaiana S.p.A. ha acquisito una partecipazione strategica di minoranza. L’operazione: è avvenuta mediante la cessione da parte di Gabetti Holding delle azioni proprie detenute in base al piano di buy-back, pari al 4,64%; rientra nelle politiche di partnership con primari operatori specializzati; rafforza la partnership strategica e commerciale già in essere nel settore del trading immobiliare; rappresenta la base per ulteriori iniziative congiunte.

6 3. Le aree di business GRUPPO GABETTI Attività di servizi
Attività di investimento e trading immobiliare Segnalazione Mutui e prodotti finanziari Attività di servizi Attività finanziaria Intermediazione Immobiliare settore residenziale e impresa Franchising Consulenza e gestione immobiliare

7 3.a Attività di servizi Base: Ricavi da attività di servizi 2002: 65,1 milioni di Euro

8 4. Scenario di mercato Mercato residenziale
Nel 2002 il mercato residenziale ha proseguito nel ciclo positivo; Il numero di compravendite è stato superiore ai contratti; Prezzi in crescita a livello nazionale in media del +7,5%; Nel 2003 il mercato dovrebbe entrare in una prima fase di stabilizzazione dei valori e degli scambi, con prezzi in media compresi tra il +3% e il +5%. Mercato d’impresa Nel 2002 il mercato è stato particolarmente positivo; Transazioni stimate di oltre (+5,3% rispetto al 2001); Immobili industriali il settore più innovativo; Nel primo trimestre 2003 si è registrato un rallentamento pur in un contesto di mercato dinamico; si prevede una possibile ripresa nel secondo semestre 2003.

9 5. Risultati 2002 / Attività di servizi
In migliaia di Euro

10 5. Risultati 2002 / Attività di investimento e trading immobiliare
In migliaia di Euro

11 5. Risultati 2002 / Attività finanziaria
In migliaia di Euro

12 5. Risultati 2002 / Conto economico consolidato
In migliaia di Euro

13 6. Indici di solidità In migliaia di Euro

14 6. Indici di redditività In migliaia di Euro

15 6. Dati per azione

16 7. Strategia Obiettivi Linee di azione Sviluppo della rete;
Ampliamento servizi offerti e nuovi accordi; Sviluppo delle attività di promozione immobili tramite aste. Sviluppo delle attività di valutazione e due diligence; Interesse verso fondi immobiliari in Italia. Rafforzamento partnership operativa con La Gaiana; Sviluppo del business di acquisto, valorizzazione e rivendita frazionata di complessi immobiliari. Consolidamento core business intermediazione immobiliare Sviluppo delle attività di gestione e valorizzazione grandi patrimoni Sviluppo attività nel settore del trading 1. 2. 3.

17 7.1.a Sviluppo della rete Dal 2002 il Gruppo Gabetti ha avviato una strategia di forte sviluppo della rete che si concluderà nel 2005.

18 7.1.a Sviluppo della rete /2 Numero punti vendita* 1.160 892 709 578
290 328 370 480 578 709 Numero punti vendita* 1.160 * incluse subagenzie 892

19 7.1.a Sviluppo della rete /3 - Rete agenzie in franchising
Divisione Franchising Gestione Rete Esistente Sviluppo Rete • fidelizzazione rete • controllo • supporto • sviluppo per partenogenesi • sviluppo servizi alla rete • ricerca • formazione • supporto all’apertura Linea Qualità • aderenza alle direttive e alla deontologia professionale • monitoraggo puntualità pagamenti

20 Intermediazione Immobiliare Intermediazione e servizi connessi
7.1.b Ampliamento servizi La strategia Gabetti è orientata al progressivo allargamento dei servizi offerti al cliente attraverso la rete di agenzie. Intermediazione Immobiliare Intermediazione e servizi connessi Per garantire un’elevato livello di qualità e professionalità dei servizi offerti complementari all’intermediazione immobiliare, Gabetti S.p.A. ha concluso accordi con primari operatori specializzati.

21 7.1.b Ampliamento Servizi /2
Servizi offerti: Servizio di intermediazione immobiliare; Mutui Immobiliari; Assicurazioni legate al mutuo; Carte di Credito; Servizio di trasloco; Servizio di manutenzione dell’immobile; Aste Immobiliari.

22 7.1.c Sviluppo attività di promozione immobili tramite aste
Il Gruppo Gabetti sta sviluppando il segmento di mercato rappresentato dalle aste per esecuzioni immobiliari relative a crediti in sofferenza. Numero Immobili messi in asta e promossi * obiettivo

23 7.2 Sviluppo attività di gestione e valorizzazione grandi patrimoni
PATRIGEST S.p.A. • Advisor immobiliare indipendente per SCIP2 (valutazione di oltre 2000 edifici); • Advisor per Regione Friuli per cartolarizzazione immobiliare; • Advisor immobiliare per cartolarizzazione Comune di Venezia; Advisor per Fondi opportunistici e Banche tra cui: - First Atlantic-Real Estate - JP Morgan - BPL - Anton Veneta - Italfondiario-Fortress. Attività di valutazione Asset Management • Gestione portafoglio immobiliare di 200 milioni di Euro per Peabody Group; • Consulenza su portafoglio immobiliare per fondo pensione S.Paolo di Torino. Property Management • Peabody Group; • Getronics; Dexia.

24 7.2 Sviluppo attività di gestione e valorizzazione grandi patrimoni /2
Obiettivi 2003 1. Rafforzamento attività di valutazione e due diligence 2. Acquisizione nuovi portafogli Asset Management 3. Acquisizione nuovi portafogli Property Management 4. Supporto e sinergia con Agedil nel trading immobiliare 5. Acquisizione incarichi di “sale management” da svolgere in “sinergia” con le divisioni Gabetti S.p.A. (es. Friuli Venezia Giulia) 6. Predisposizione delle 3 aree di Business alle future attività conseguenti alla realizzazione/gestione di un fondo immobiliare istituzionale

25 7.3 Sviluppo attività nel settore del trading
Agedil S.p.A. La Gaiana S.p.A. Rafforzamento partnership operativa; Sviluppo del business di acquisto, valorizzazione e rivendita frazionata di complessi immobiliari.

26 8. Risultati primo trimestre 2003 / Attività di servizi
In migliaia di Euro

27 8. Risultati primo trimestre 2003 / Attività di investimento e trading immobiliare
In migliaia di Euro

28 8. Risultati primo trimestre 2003 / Attività finanziaria
In migliaia di Euro

29 8. Risultati primo trimestre 2003 / Conto economico consolidato
In migliaia di Euro

30 Previsioni per l’esercizio 2003
Nel 2003 il Gruppo Gabetti proseguirà nel processo di sviluppo e riorganizzazione avviato nel 2002. L’esercizio in corso vedrà importanti investimenti, funzionali allo sviluppo: Convention di Gruppo (già realizzate nel primo trimestre); Campagna advertising; Trasferimento sede. Anche per l’esercizio 2003 si prevede un risultato netto consolidato positivo.


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