La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LEZIONE 9 PER IL SABATO 1 MARZO 2008 SEGUIRE IL MAESTRO: DISCEPOLATO IN AZIONE.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LEZIONE 9 PER IL SABATO 1 MARZO 2008 SEGUIRE IL MAESTRO: DISCEPOLATO IN AZIONE."— Transcript della presentazione:

1 LEZIONE 9 PER IL SABATO 1 MARZO 2008 SEGUIRE IL MAESTRO: DISCEPOLATO IN AZIONE

2

3 SERVIZIO AZIONE PRIORITÀ CONTROVERSIA Dobbiamo servire o essere serviti? In che senso lintera vita di un discepolo dovrebbe essere una risposta a quello che Gesù ha fatto per noi? Come possiamo liberarci dei pericoli che ostacolano i piani del Signore? Cosa sei disposto a lasciare per servire Cristo? Cosa significa rinunciare alla propria vita per amore del vangelo? Quanto può costare essere coinvolti nel discepolato?

4 SERVIZIO AZIONE PRIORITÀ CONTROVERSIA Dopo essere stata guarita, la suocera di Pietro non si astiene dal servizio. Ispirata da Gesù, la donna inizia il proprio servizio o discepolato immediatamente dopo il suo recupero. Anche il vero discepolo di Cristo è sempre disposto a servire agli altri con tutto il cuore. Approffitate di ogni occasione per contribuire alla felicità delle persone che vi sono vicino. Ricordatevi che la vera gioia si trova unicamente nel servizio disinteressato. E.G.W. (Sulle Orme del Gran Medico)

5 SERVIZIO AZIONE PRIORITÀ CONTROVERSIA OBIETTIVO: La guarigione del loro amico. PROBLEMA: A) Doveva essere portato. B) La folla impediva loro di passare. SOLUZIONI: A) Usarono il proprio letto come barella. B) Salirono sul tetto e facendo unapertura, lo calarono giù davanti a Gesù. RISULTATO: Il Paralitico fu guarito, i suoi peccati furono perdonati e i suoi amici furono lodati per la loro fede. E.G.W. (Manoscritto 18, del 4 marzo 1894) Non ci è stato chiesto, fragili e deboli mortali, che lavoriamo per la nostra salvezza secondo i nostri piani. E' Cristo che opera in Voi. E questo è un privilegio di ogni figlio e figlia di Adamo. Dobbiamo però lavorare, senza essere oziosi. Siamo stati posti in questo mondo per lavorare. Non siamo qui per incrociare le braccia.

6 SERVIZIO AZIONE PRIORITÀ CONTROVERSIA Che dará luomo per la sua anima? La vita eterna è una priorità per noi? Rischiamo di perdere la vita eterna attaccandoci a quello che morirà con noi? E.G.W. (Consigli sulleconomato Cristiano) Gli uomini tendono a monopolizzare ciò che Dio gli ha affidato, come se fosse di loro proprietà... Le ricchezze eterne si raggiungono unicamente per mezzo di Cristo. Le ricchezze da lui concesse sfuggono ai nostri conti. Una volta che incontriamo Dio, siamo grandemente ricchi nella ossevanza dei suoi tesori.

7 SERVIZIO AZIONE PRIORITÀ CONTROVERSIA Non pensate che io sia venuto a mettere pace sulla terra; non sono venuto a metter pace, ma spada. Perché sono venuto a dividere il figlio da suo padre, la figlia da sua madre, la nuora dalla suocera; e i nemici dell'uomo saranno quelli stessi di casa sua (Matteo 10: 34-36) Quando una persona accetta Cristo, spesso i suoi amici più cari diventano i nemici più accesi e spietati. E non capita solo negli ambienti pagani, ma anche in quelli di estrazione cristiana, e addirittura tra persone che si professano cristiane e che praticano una forma di religione dichiarata, ma dimostrano di sapere poco o nulla della sua capacità di trasformare le esistenze. 5 BC, PP. 379, 380

8 Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente Il discepolato, ancora una volta, significa azione. Chi diventa discepolo è colui che ubbidisce, che compie le cose comandate da Gesù. Con queste parole, il Maestro smonta, volutamente, ogni nozione che fa risalire la salvezza a una semplice ubbidienza delle dottrine.

9


Scaricare ppt "LEZIONE 9 PER IL SABATO 1 MARZO 2008 SEGUIRE IL MAESTRO: DISCEPOLATO IN AZIONE."

Presentazioni simili


Annunci Google