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Microsoft Business Solutions CRM

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Presentazione sul tema: "Microsoft Business Solutions CRM"— Transcript della presentazione:

1 Microsoft Business Solutions CRM

2 Agenda Caratteristiche di Microsoft CRM
Infrastruttura con Windows Small Business Server Microsoft CRM per la PMI: incentivo per i partner e strumenti Promozione con Windows SBS Canale e distribuzione I vantaggi per i partner, il Certified Software Advisor Software per i partner

3 Presentazione a cura di Silvio Cavaleri
e Davide Ruspini

4 Microsoft Business Solutions CRM
Caratteristiche di Microsoft Business Solutions CRM

5 Microsoft Business Solutions CRM
Sviluppato da Microsoft in architettura .NET Semplice nell’uso Basso TCO Integrato con Microsoft Office Facilmente personalizzabile Facilmente integrabile con gli altri applicativi Semplicità di aggiornamento Distribuito con l’aiuto di partner specializzati: i Certified Software Advisor Ricco di verticalizzazioni e di soluzioni specifiche grazie alla disponibilità del SDK per VAR e ISV

6 Moduli e utenti Microsoft CRM
Server: Modulo Sales Modulo Customer Service Suite completa User, versioni: Standard Professional Microsoft CRM Modulo Vendite CRM Modulo Servizio Clienti CRM - Suite

7 Funzionalità Utenti Standard Sales Customer Service
Gestione di lead Gestione delle opportunità Gestione della corrispondenza Gestione dei contatti Calendario/agenda Reportistica Customer Service Incident Management Knowledge Base Utenti Professional = Funzionalità standard +: Sales Workflow Catalogo prodotti Quotazioni Quote ed obiettivi Monitoraggio della concorrenza Customer Service Workflow & escalation Gestione automatica di mail e notifiche Gestione dei contratti Reindirizzamento e code

8 Configurazione moduli e utenti Microsoft CRM
Sales Users Service Users Suite Users Standard Professional Standard Professional Standard Professional or or or Suite Module Combines Sales & Service Sales Module Service Module MBS NA has built a strong service reputation and a proven formula for customer satisfaction and loyalty as it relates to services. We need to extend that experience globally, while at the same time, creating greater synergy with Microsoft Services, providing the customer with an industry-leading, affordable, seamless service experience. This vision enables: CUSTOMER VALUE PROPOSITION: Best of both worlds: MBS and MS together End-to-end service for all MS service needs related to MBS solution and supporting technology stack Single point of contact for support needs Simplified plan purchase Collaboration between MS and customer’s partner Affordable Industry leading, award winning service delivery Personalized to fit the customer’s specific technology/solution needs Ensures greater overall success with customer’s investment Utenti Standard & Professional non possono essere presenti insieme sullo stesso modulo Utenti Sales Standard e, ad esempio, Utenti Service Professional possono coesistere nella stessa installazione con i relativi Moduli Sales e Customer Service

9 ARCHITETTURA Si può accedere in 2 modi a Microsoft CRM: Browser Client
Vendite, Servizio Clienti Outlook Client Vendite: Online & Offline Vendite Servizio Clienti Core CRM Server SQL Server There are two distinct presentation components through which users access Microsoft CRM. The Internet Explorer rich, web-based user experience and the Microsoft Outlook rich, Windows-based experience. Both clients make use of the rendering technology built into Internet Explorer. With the Outlook client, the internal rendering engine of Internet Explorer is ‘hosted’ inside of Outlook to present the same general look and feel as the web application, but without the need for a web server. Microsoft CRM uses the Dynamic HTML (say D H T M L) capabilities of Internet Explorer to place as much processing as possible on the client machine. The advantage is it frees up expensive server resources. By freeing up server resources, Microsoft CRM is better scaled to fit business demands. The majority of client-side ‘code’ is generated by the application tier and delivered for processing to the browser. Microsoft CRM makes extensive use of Internet Explorer behaviors and client-side scripts to reduce the overall network traffic and this functionality is used by both clients. Altri applicativi gestionali

10 Integrazione Già disponibili le integrazioni Microsoft CRM con i
sistemi di telefonia e applicazioni per Call e Contact Center: Avaya Cisco Genesys IFM Infomaster

11 Microsoft CRM in Italia
Versione italiana rilasciata a febbraio 2004 Qualche esempio tra i primi clienti: Buongiorno.it Vitaminic Praesidium Olivetti Tecnost Comune di Brescia Delco

12 Infrastruttura

13 Small Business Server 2003 Versioni
Prodotti SBS 2000 SBS 2003 Standard Edition SBS 2003 Premium Edition Windows Server 2000/2003 l Exchange Server 2000/2003 Outlook 2002/2003 FrontPage 2000/2003 SQL Server 2000 ISA Server 2000 Windows SharePoint Services Lic Server + 5 CAL Slide Purpose: Describes the components included within the Windows Small Business Server 2003 Standard Edition and Premium edition. Also presents the prices for each edition. Standard Edition & Premium Edition are compared to their predecessor, Microsoft Small Business Server Again, when describing the products, it is important to remember the benefit of Windows Small Business Server 2003 is not just the number of components, but how these components are fully integrated to provide a single and simple server-based solution.

14 Small Business Server 2003 Versioni
Product/Component Standard edition Premium edition Windows Server 2003 Exchange Server 2003 Outlook 2003 Small Business Server-specific components (for example, setup wizards, monitoring tools, shared fax) Windows SharePoint Services FrontPage 2003 SQL Server 2000 SP3 ISA Server Includes 5 client access licenses (CALs) Slide Purpose: Describes the components included within the Windows Small Business Server 2003 Standard Edition and Premium edition. Also presents the prices for each edition. Standard Edition & Premium Edition are compared to their predecessor, Microsoft Small Business Server Again, when describing the products, it is important to remember the benefit of Windows Small Business Server 2003 is not just the number of components, but how these components are fully integrated to provide a single and simple server-based solution.

15 Microsoft CRM per la PMI: Incentivo per i partner e strumenti

16 Ogni partner che vende un Microsoft CRM ad un nuovo cliente Riceve
Un Microsoft CRM gratis Da rivendere

17 Requisiti Essere: Microsoft Certified o Gold Certified o Certified Software Advisor (CSA), o Registered Member

18

19 Come ottenere la copia gratuita
Seguendo i due corsi online gratuiti (consigliati): Selling Microsoft CRM Online Tutorial Microsoft CRM: Plan, Install, and Configure Microsoft Small Business Server Premium Hands-On Labs Online Superando il Test Valutazione competenze Microsoft CRM 1.2 Vendendo Microsoft CRM ad un nuovo cliente con almeno un Modulo e 5 Utenti Professional Richiedendo la licenza gratuita (x la 1a volta):

20 Strumenti per l’implementazione rapida nella PMI
Tool scaricabili: Quick Start Guide, per installazione di Microsoft CRM su Windows SBS 2003 Rapid Deployment Toolkit, per configurare Microsoft CRM facilmente e con una metodologia efficace in una PMI

21 Info Incentivo partner e Tools scaricabili

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23 Promozione

24 Promozione Durata: sino a disponibilità di Microsoft CRM 1,2
Per i clienti con Windows Small Business Server Premium Sino a 15 utenti Modulo Vendite ed utenti Standard e Professional scontati Promo utilizzabile sia sui nuovi clienti che per ampliamenti di clienti esistenti Licenze FPP, Open e, presto, anche MYO e OSL

25 PREZZI FPP (scatola) stimati utente finale
Standard Professional Vendite + 5 utenti € 1.940 € 3.840 Vendite + 10 utenti € 3.240 € 7.040 Vendite + 15 utenti € 4.540 Serv. Clienti + 10 utenti € 7.050 Suite + 20 utenti

26 Documentazione e info sul prodotto

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28 Canale e distribuzione

29 Chi rivende Microsoft CRM
I Certified Software Advisor Qualsiasi rivenditore di prodotti Microsoft I Punto Microsoft

30 Distribuzione Tutti i rivenditori possono rivendere Microsoft CRM acquistandolo dai Distributori: Ingram Micro, Esprinet, Techdata, Computer Gross, CDC Point, J.Soft, Leader

31 Modello Distribuzione per Microsoft CRM
Licensing Options EA (Enterprise Agreement) Clienti FPP (Fully Packaged Product) ‘Open’ Volume Licensing Select Distributor LAR (Large Account Reseller) ESA Grandi Piccoli Reseller/ /Certified Software Advisor (CSA) CSA

32 I vantaggi per i partner, il Certified Software Advisor

33 Microsoft CRM Certified Software Advisor Fee
30+% partner Opportunity on Initial License & Service Sconto distributore n%* CRM Certified Software Advisor Fee + 20% Tier 1 +10% Tier 2 Total revenue opportunity = + 30%

34 CSA – Requisiti e Fee Firma “online” del contratto CSA
Con un minimo di 2 risorse superare le 3 certificazioni richieste: MS CRM Customization MS CRM Installation & Configuration MS CRM Professional Il Fee può essere richiesto: Dal CSA che segue in prevendita una trattativa di un rivenditore e/o implementa il progetto, ed è nominato in fase di registrazione della nuova licenza Microsoft CRM Dal CSA che vende la nuova licenza e realizza il progetto Richiedere il CSA fee Entro 90 gg. dalla registrazione della nuova licenza Avere assunto o sotto contratto almeno due(2) professionisti in possesso di certificazioni Microsoft per ogni società devono sostenere e superare complessivamente un totale di cinque esami, come illustrato di seguito: Esami richiesti: Microsoft CRM Customization Microsoft CRM Installation and Configuration Microsoft CRM Applications

35 Siti fondamentali Registrarsi senza impegno per divenire CSA: mbs.microsoft.com/forms_secure/mscrm/relationshiptype.aspx Per sostenere gli esami: numero verde: oppure Per ottenere la chiave di attivazione e nominare il CSA: mbs.microsoft.com/mbsregistration/ChooseRelationship.aspx Per il calcolo del Fee e del Target trimestrale: mbs.microsoft.com/partnersource/resources/partneressentials/mbsfeeschedules

36 Software per i partner

37 Software ai Partner Sign CSA Agreement 5 seats of lesson company MAPs
5 seats of Pro (Internal Use), MAPs Gen 2005 Certified 10 seats of Pro Online registration process Certified con competenza Microsoft Business Solutions 25 seats Suite Pro Gold Certified 25 seats of Pro

38 Grazie per l’attenzione


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