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Nuove opportunità per le piccole aziende con Windows Vista™ Business e Microsoft® Office Professional 2007.

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Presentazione sul tema: "Nuove opportunità per le piccole aziende con Windows Vista™ Business e Microsoft® Office Professional 2007."— Transcript della presentazione:

1 Nuove opportunità per le piccole aziende con Windows Vista™ Business e Microsoft® Office Professional 2007

2 Programma Opportunità di mercato Demo sui prodotti
Opportunità per i partner Generazione della domanda e campagne Azioni

3 Maggiori opportunità di business
2/18/ :56 PM Maggiori opportunità di business Forte sviluppo del mercato: la più grande campagna di lancio mai realizzata da Microsoft Nuovi prodotti Nuovi programmi Nuove opportunità Lancio combinato Margini più alti Offerte per le piccole aziende Superiore redditività Maggiore semplicità di vendita Hardware Servizi Superiore redditività Generazione di domanda e entusiasmo © 2006 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati. Microsoft, Windows, Windows Vista e altri nomi di prodotto sono o possono essere marchi e/o marchi registrati di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e/o negli altri paesi. Questo documento è esclusivamente per scopi informativi. Le informazioni contenute in questo documento rappresentano l'attuale posizione di Microsoft Corporation nei confronti dei problemi discussi al momento della pubblicazione. Per la necessità da parte di Microsoft di rispondere alle mutevoli condizioni del mercato, le informazioni fornite non impegnano in alcun modo Microsoft, che non garantisce l'accuratezza delle informazioni presentate dopo la data di pubblicazione. MICROSOFT ESCLUDE OGNI GARANZIA ESPRESSA, IMPLICITA O DI LEGGE IN QUESTO DOCUMENTO. 4 4

4 Nuovi prodotti Consumer Piccole aziende Medie e grandi aziende 6
Sia Windows Vista che Microsoft Office 2007 offrono edizioni progettate appositamente per soddisfare le esigenze delle piccole aziende, oltre che delle organizzazioni di medie e grandi dimensioni e degli utenti consumer. Essenzialmente, ai clienti a cui in passato è stato venduto Windows XP Professional ora si dovrà proporre Windows Vista Business. L'edizione Ultimate include tutte le caratteristiche offerte dalle edizioni Home e Business, oltre a funzionalità consumer come Media Center. Windows XP include una SKU Home e una SKU Professional, mentre le altre edizioni sono legate all'hardware (ad esempio Tablet, Media Edition e così via). Con il rilascio di Windows Vista saranno disponibili 2 SKU principali per soddisfare le esigenze delle piccole aziende: Windows Vista Ultimate e Windows Vista Business. La principale caratteristica che contraddistingue Windows Vista Business dalle SKU Home è la capacità di connettersi a un server (aggiunta a un dominio) L'edizione ideale per le piccole aziende è Office Professional o Office Small Business. Queste due SKU includono Outlook 2007 con Business Contact Manager e Office Publisher 2007, progettati appositamente per soddisfare le esigenze di questo segmento di mercato. Outlook con Business Contact Manager è una soluzione integrata in Outlook che offre una posizione centralizzata per la gestione delle informazioni su contatti e clienti. Publisher 2007 consente di creare internamente materiale marketing. Integrazione tra BCM e Publisher 6

5 Le sfide per le piccole aziende
Lancio Business Value 2006 2/18/ :56 PM Le sfide per le piccole aziende Offrire un eccellente servizio ai clienti Fornire i migliori prodotti e servizi Mantenere la competitività Generare profitti Attirare e fidelizzare i clienti Comunicare Ogni piccola azienda è unica, tuttavia esistono alcuni obiettivi fondamentali comuni a tutte le aziende. Questi obiettivi sono: Mantenere e far crescere la base di clienti attuale e attrarre potenziali nuovi clienti (Inserire statistiche locali, dati e così via…) Mantenere la competitività progettando e distribuendo i migliori prodotti e servizi e offrendo ai clienti un servizio di alta qualità Il 26% delle piccole aziende personalizza le proprie tecnologie Trasmettere ai clienti il proprio valore e comunicare il proprio messaggio di business tramite materiale marketing coerente e professionale e attraverso la presenza su Internet, uno standard che i clienti ormai si aspettano dalle aziende. Secondo un sondaggio NFIB, meno di 2 piccole aziende su 5 dispongono di un sito Web interattivo (statistiche relative agli Stati Uniti) Soprattutto, abbattere i costi e aumentare i ricavi per assicurare la redditività. Il compito di raggiungere questi obiettivi è affidato alle persone. Sono le persone che fanno la differenza in una piccola azienda, indipendentemente dal numero di dipendenti. La soddisfazione o l'insoddisfazione dei clienti, l'acquisizione di nuovi clienti o l'abbandono di clienti esistenti, lo sviluppo di prodotti eccellenti o mediocri e in definitiva l'aumento dei profitti o la stagnazione, sono tutti aspetti che vengono determinati dalle persone. I proprietari d'azienda sanno che è la qualità dei dipendenti o dei colleghi a determinare le attività che è possibile delegare, i tempi di esecuzione e la propria tranquillità. I risultati finanziari traggono evidenti vantaggi dalla possibilità di collaborare con le persone più competenti e preparate. L'obiettivo di Microsoft è mettere a disposizione di queste persone gli strumenti necessari per svolgere al meglio il proprio lavoro. Presentare un'immagine professionale Generare profitti © 2006 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati. Microsoft, Windows, Windows Vista e altri nomi di prodotto sono o possono essere marchi e/o marchi registrati di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e/o negli altri paesi. Questo documento è esclusivamente per scopi informativi. Le informazioni contenute in questo documento rappresentano l'attuale posizione di Microsoft Corporation nei confronti dei problemi discussi al momento della pubblicazione. Per la necessità da parte di Microsoft di rispondere alle mutevoli condizioni del mercato, le informazioni fornite non impegnano in alcun modo Microsoft, che non garantisce l'accuratezza delle informazioni presentate dopo la data di pubblicazione. MICROSOFT ESCLUDE OGNI GARANZIA ESPRESSA, IMPLICITA O DI LEGGE IN QUESTO DOCUMENTO. 7

6 Soddisfare le esigenze dei clienti
Maggiori risultati in meno tempo Informazioni a rischio Lavorare diventa più semplice Studiato per la sicurezza della tua azienda Dopo avere identificato i destinatari, è importante saper illustrare ai clienti il valore di Windows Vista e Microsoft Office 2007. Numerose ricerche condotte con proprietari e dirigenti di piccole aziende hanno permesso di definire un profilo di questi clienti. Le piccole aziende dispongono di risorse limitate, sia in termini di personale che finanziari. Per questo è importante essere in grado di ottenere maggiori risultati con meno risorse. Insieme, Windows Vista e Microsoft Office consentono a queste aziende di risparmiare tempo e lavorare in modo più efficiente, migliorando l'organizzazione grazie alla nuova interfaccia utente, alle funzionalità di ricerca e a molte altre caratteristiche. (Ricerca e interfaccia utente) Virus, furti di hardware e arresti anomali dei sistemi mettono a rischio le informazioni. Le piccole aziende hanno pertanto bisogno di soluzioni che consentano di eseguire il backup e di rafforzare la protezione dei dati sui clienti e delle informazioni di business. Windows Vista e Microsoft Office offrono avanzati strumenti di protezione da spyware e altre minacce, oltre a nuove soluzioni per il backup dei dati. La vendita di prodotti e servizi a clienti nuovi ed esistenti è un fattore critico per il successo di molte aziende. Insieme, Windows Vista e Microsoft Office offrono alle piccole aziende una posizione centralizzata per la gestione delle informazioni sui clienti e le aiutano a presentare un'immagine professionale in tutte le comunicazioni e i materiali marketing. La possibilità di accedere a una rete client/server o peer-to-peer e lavorare in modo efficiente con i dati sui clienti, i colleghi e le informazioni aziendali, in ufficio, da casa o in qualsiasi altro luogo, sta diventando sempre più importante per le piccole aziende. Windows Vista e Microsoft Office includono funzionalità nuove e migliorate per la connettività e la mobilità. Il tuo ufficio ovunque sei Le informazioni sui tuoi clienti sempre a portata di mano Operatività anche lontano dall'ufficio Vendita di prodotti e servizi 8

7 Maggiore efficienza Risparmio di tempo e migliore organizzazione
Ricerca immediata in PC, reti, posta elettronica, ricerca immediata di Outlook Visualizzazione delle attività sulla barra Da fare di Outlook L'ambiente di lavoro è più efficiente grazie a: 1) Ricerca immediata (Windows Vista e Outlook 2007) 2) Nuova interfaccia utente (Windows Vista e Office) Migliori risultati in meno tempo Esplorazione e interfaccia utente intuitive Comandi correlati alle attività, anteprime in tempo reale Stili veloci, Office Smart Art

8 Backup e protezione dei dati
Proteggere i dati importanti Pianificazione di backup dei file Ripristino di versioni precedenti dei file Backup Windows Complete PC Il backup e la protezione dei dati rivestono un'importanza fondamentale per le piccole aziende. Illustrando ai clienti i vantaggi offerti dagli strumenti incorporati in Windows Vista per il backup dei dati, i partner potranno ridurre considerevolmente il tempo dedicato al supporto ai clienti per il recupero dei dati persi, concentrandosi su nuove opportunità di profitto. Vengono così soddisfatte due esigenze fondamentali: 1) Backup 2) Protezione Mantenere i dati protetti Migliori filtri per la posta indesiderata Tecnologie antiphishing Protezione dei documenti tramite password

9 Marketing e vendite Registrazione delle informazioni sui clienti
Gestione delle informazioni sui clienti da un'unica posizione con Business Contact Manager Monitoraggio delle opportunità di vendita Realizzazione di campagne di marketing Marketing efficace Documenti, presentazioni e materiale marketing di alta qualità Funzionalità fax e scanner con un solo clic Strumenti migliorati per le foto e la grafica Salvataggio dei file di Microsoft Office in formato PDF o XPS Il marketing e la vendita di prodotti e servizi è un'importante esigenza delle piccole aziende, tuttavia viene spesso ignorata. È quindi importante illustrare ai clienti come gli strumenti disponibili in Microsoft Office e Windows Vista li aiuteranno a soddisfare queste esigenze, in particolare: 1) Gestire tutte le informazioni sui clienti da un'unica posizione 2) Creare, distribuire e gestire internamente comunicazioni e materiali marketing

10 Connettività Nella rete aziendale Lontano dall'ufficio
Connessione a domini Windows Server™ o Windows Small Business Server Condivisione delle informazioni sui clienti Lontano dall'ufficio Accesso remoto alle informazioni Supporto migliorato per i dispositivi mobili Condivisione di file con Centro Runioni virtuali Windows Vista

11 Demo sui prodotti Vediamo come Windows Vista Business e Office Professional 2007 possono aiutare i clienti delle piccole aziende a lavorare in modo più efficiente, eseguire il backup dei dati e garantirne la protezione, ottimizzare le attività di vendita e marketing e ottenere una connettività costante. Iniziamo da Windows Vista. 13

12 Riepilogo della demo Studiato per la sicurezza della tua azienda
Lancio Business Value 2006 2/18/ :56 PM Riepilogo della demo Studiato per la sicurezza della tua azienda Centro backup e ripristino Filtro dei messaggi indesiderati Antiphishing Windows Defender Lavorare diventa più semplice Nuova interfaccia utente Ricerca immediata Barra Da fare di Outlook Anteprime in tempo reale Studiato per la sicurezza della tua azienda Centro backup e ripristino Filtro dei messaggi indesiderati Antiphishing Windows Defender Lavorare diventa più semplice Nuova interfaccia utente Ricerca immediata Barra Da fare di Outlook Anteprime in tempo reale Le informazioni sui tuoi clienti sempre a portata di mano Centralizzazione delle informazioni sui clienti Campagne di marketing Modelli e funzionalità di branding di Publisher Fax e scanner di Windows Immagini SmartArt™ Il tuo ufficio ovunque sei Aggiunta a un dominio Aree riunioni virtuali Windows Centro PC portatile Documenti, attività, calendari condivisi Cartelle non in linea Maggiore efficienza Nuova interfaccia utente Ricerca Barra Da fare di Outlook Formattazione condizionale di Excel Modelli di Access Marketing e vendita di prodotti e servizi Centralizzazione delle informazioni sui clienti e i contatti Campagne di marketing Funzionalità di branding di Publisher Fax e scanner Immagini SmartArt™ Backup e protezione dei dati Windows Defender Funzionalità antiphishing Filtro dei messaggi indesiderati Centro backup e ripristino Connettività Aree riunioni virtuali Aggiunta a un dominio Centro PC portatile Documenti, attività e calendari condivisi Cartelle non in linea Il tuo ufficio ovunque sei Collegamento a un dominio Centro riunioni virtuali Windows Centro PC portatile Documenti, attività, calendari condivisi Le informazioni sui tuoi clienti sempre a portata di mano Centralizzazione delle informazioni sui clienti Campagne di marketing Modelli e funzionalità di branding di Publisher Fax e scanner di Windows Immagini SmartArt™ 14 © 2006 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati. Microsoft, Windows, Windows Vista e altri nomi di prodotto sono o possono essere marchi e/o marchi registrati di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e/o negli altri paesi. Questo documento è esclusivamente per scopi informativi. Le informazioni contenute in questo documento rappresentano l'attuale posizione di Microsoft Corporation nei confronti dei problemi discussi al momento della pubblicazione. Per la necessità da parte di Microsoft di rispondere alle mutevoli condizioni del mercato, le informazioni fornite non impegnano in alcun modo Microsoft, che non garantisce l'accuratezza delle informazioni presentate dopo la data di pubblicazione. MICROSOFT ESCLUDE OGNI GARANZIA ESPRESSA, IMPLICITA O DI LEGGE IN QUESTO DOCUMENTO.

13 Nuovi programmi per i partner
Office Ready Windows Anytime Upgrade Vediamo come Windows Vista Business e Office Professional 2007 possono aiutare i clienti delle piccole aziende a lavorare in modo più efficiente, eseguire il backup dei dati e garantirne la protezione, ottimizzare le attività di vendita e marketing e ottenere una connettività costante. Iniziamo da Windows Vista. 15

14 Nuovo programma per i partner: Office Ready
Aumento dell'opportunità di associare Office alla vendita di nuovi PC business Possibilità per i clienti di provare Office 2007 prima dell'acquisto Allineamento tra le offerte del canale Nuove opportunità per i partner Dettagli sul programma Licenza senza supporti (include solo il codice) Immagine master necessaria per la preinstallazione 1 immagine Office Ready per 3 SKU business: Basic, Small Business, Professional Supporto di Microsoft per Office Seconda opportunità di profitto con la versione di valutazione gratuita valida 60 giorni Aumento della customer satisfaction con il prodotto preinstallato

15 Nuovo programma: Windows Anytime Upgrade
La soluzione più conveniente per l'aggiornamento a Windows Vista Gli utenti di Vista acquistano online una licenza aggiornamento. Effettuano il download di un software che prepara il Pc all’upgrade. Inseriscono il DVD fornito con il PC (o acquistato presso il punto vendita) per completare il processo di aggiornamento. In alcuni casi, possono sfruttare il software già installato dal produttore sull’hard disk. Aumenta la customer satisfaction Riduce i rischi associati alle scorte per il canale Offre opportunità di up-selling di hardware aggiuntivo a supporto degli aggiornamenti a Windows Vista di fascia alta Consente l'aggiornamento da un'edizione inferiore a un'edizione superiore di Windows Vista

16 Opportunità per i partner Software, hardware e servizi
Windows Vista Microsoft Office Up-selling Vendita di software Windows Vista Business Windows Vista Ultimate Office Professional 2007 Office Small Business 2007 Office Professional Windows SharePoint Services v3, Groove Vendita di hardware Aggiornamento di PC Portatili Smartphone Stampanti a colori Proiettori Fotocamere digitali Monitor multipli Server Dispositivi di archiviazione Dischi rigidi aggiuntivi Reti Gigabit Ethernet e wireless ad alta velocità Server SBS e altre funzionalità di rete Controller RAID Vendita di servizi Migrazione Installazione Formazione Assistenza agli utenti Manutenzione dei PC Personalizzazione di Outlook 2007 con Business Contact Manager Sviluppo di applicazioni in Access 2007 Soluzioni di messaggistica con Exchange e Outlook Soluzioni di collaborazione con Windows SharePoint Services, Excel 2007 e Access 2007 Estensione delle offerte ai clienti su Office Live 19

17 Campagna di lancio Vediamo come Windows Vista Business e Office Professional 2007 possono aiutare i clienti delle piccole aziende a lavorare in modo più efficiente, eseguire il backup dei dati e garantirne la protezione, ottimizzare le attività di vendita e marketing e ottenere una connettività costante. Iniziamo da Windows Vista. 21

18 Lancio combinato dei prodotti Aumento della domanda
TV Co-marketing OEM Online Campagna Small Business PC TM PR Stampa Sito Web Co-marketing partner Eventi Le campagne pubblicitarie Microsoft e le campagne di marketing rivolte ai clienti sono determinanti per l'aumento della domanda di prodotti Microsoft. Il processo di generazione della domanda ha inizio con People Ready, una campagna pubblicitaria globale da 500 milioni di dollari, incentrata sulle persone come elemento più importante delle organizzazioni e sulla loro valorizzazione attraverso il software. La campagna pubblicitaria globale Windows Vista Consumer, prevista per l'inizio dell'anno, farà conoscere Windows Vista agli utenti consumer. Una nuova campagna pubblicitaria globale IW e iniziative PR stimoleranno i clienti a provare Microsoft Office 2007. Ma come saranno coinvolti i partner in queste campagne e in che modo potranno sfruttare le opportunità offerte dalla generazione della domanda per questi due prodotti? Radio Marketing relazionale 22

19 Opportunità del lancio per i partner Campagna Small Business PC
Destinatari Proprietari di piccole aziende, 1-25 PC, meno di 50 dipendenti Obiettivi Uniformare gli ambienti misti delle piccole aziende con Windows Vista Business Aumentare le vendite di Microsoft Office associate ai PC Promessa Lavorare in modo più sicuro ed efficiente e offrire ai clienti un servizio più efficace. Esecuzione A partire dalla disponibilità generale di Windows Vista e Microsoft Office Tattiche chiave Sfruttare la campagna Windows Vista Consumer Contenuti “Better Together” per i clienti Esperienza Web avanzata e demo integrata Materiale marketing Through Partner La campagna Small Business PC è la migliore opportunità che viene offerta ai partner di partecipare al lancio di Windows Vista e Microsoft Office nel segmento delle piccole aziende. Quanti di voi hanno partecipato a una campagna Go-To-Market di Microsoft? La campagna Small Business PC, che verrà portata avanti nel corso del 2007, rappresenta un'ottima opportunità di business per i partner. Per supportare i partner e i clienti delle piccole aziende, Microsoft ha prodotto numerosi materiali di formazione, demo e altri contenuti su Windows Vista e Microsoft Office, che saranno utili per favorire l'acquisto di nuovi PC con Windows Vista Business e Microsoft Office Professional 2007 da parte dei clienti. Microsoft offrirà inoltre ai partner una nuova opportunità per associare Office all'acquisto di nuovi PC.

20 Risorse utili Visita la sezione del sito Partner dedicata alla campagna “Wow. Meglio per il tuo pc, meglio per il tuo business” sul sito e scarica i materiali marketing per costruire la tua campagna Per conoscere la campagna “Wow. Meglio per il tuo pc, meglio per il tuo business” visita pmi.microsoft.com/wow Ordina il reseller kit marketing Vista e Office su e-partner store 26

21 Partner Marketing Day – 14 giugno 2006
Azioni Installare e utilizzare Windows Vista Business e Office Professional 2007 Utilizzare la campagna Small Business PC per promuovere il lancio di Microsoft Office e Windows Vista nelle piccole aziende Testare le applicazioni degli ISV, ottenere informazioni sui programmi logo e i requisiti hardware 27

22 2/18/ :56 PM © 2006 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati. Microsoft, Windows, Windows Vista e altri nomi di prodotto sono o possono essere marchi e/o marchi registrati di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e/o negli altri paesi. Questo documento è esclusivamente per scopi informativi. Le informazioni contenute in questo documento rappresentano l'attuale posizione di Microsoft Corporation nei confronti dei problemi discussi al momento della pubblicazione. Per la necessità da parte di Microsoft di rispondere alle mutevoli condizioni del mercato, le informazioni fornite non impegnano in alcun modo Microsoft, che non garantisce l'accuratezza delle informazioni presentate dopo la data di pubblicazione. MICROSOFT ESCLUDE OGNI GARANZIA ESPRESSA, IMPLICITA O DI LEGGE IN QUESTO DOCUMENTO. © 2006 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati. Microsoft, Windows, Windows Vista e altri nomi di prodotto sono o possono essere marchi e/o marchi registrati di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e/o negli altri paesi. Questo documento è esclusivamente per scopi informativi. Le informazioni contenute in questo documento rappresentano l'attuale posizione di Microsoft Corporation nei confronti dei problemi discussi al momento della pubblicazione. Per la necessità da parte di Microsoft di rispondere alle mutevoli condizioni del mercato, le informazioni fornite non impegnano in alcun modo Microsoft, che non garantisce l'accuratezza delle informazioni presentate dopo la data di pubblicazione. MICROSOFT ESCLUDE OGNI GARANZIA ESPRESSA, IMPLICITA O DI LEGGE IN QUESTO DOCUMENTO. 29

23 Appendice

24 X Loghi Windows Vista PC Software Hardware Windows XP Windows Vista
* Non è un logo * Solo testo Windows XP Windows Vista 31

25 Windows Vista Features Per Edition
Differentiated Feature Home Basic Home Premium Business Enterprise Ultimate Security & Performance Enhancements P Search & Organize P2P Meeting Space Join Only Scheduled & Networked Backup AERO glass, animations and visuals Media Center (incl. extender) HD MovieMaker & DVD authoring PC to PC Sync Mobility (Tablet PC, Aux Display) Encrypted File System Remote Desktop Web Server Domain Join Offline folders Group Policy Virtual PC Express & SUA (Unix Subsystem) BitLocker Drive Encryption MUI -All Languages Windows Ultimate Extras

26 Office Home and Student 2007
2007 Microsoft Office Suites Differentiated Feature Office Basic 2007 (OEM) Office Home and Student 2007 Office Standard 2007 Office Small Business 2007 Office Professional 2007 Office Ultimate 2007 Microsoft® Office Outlook® 2007 P Microsoft Office Word 2007 Microsoft Office Excel® 2007 Microsoft Office PowerPoint® 2007 Microsoft Office Publisher 2007 Outlook with Business Contact Manager Microsoft Office Access 2007 Microsoft Office OneNote® 2007 Microsoft Office Groove® 2007

27 Perché eseguire l'aggiornamento da Windows XP?
Ecco alcune delle importanti nuove funzionalità non disponibili in Windows XP: Backup immagine del sistema Consente di eseguire il backup, su un PC o un'unità esterna, dell'immagine dell'intero disco rigido, salvando file, documenti, programmi e impostazioni di applicazioni. Ricerca immediata e Windows Aero Come indica il nome, la funzionalità Ricerca immediata consente di trovare più rapidamente qualsiasi tipo di informazioni, indipendentemente dal formato o dalla posizione. Inoltre, con la nuova ed elegante interfaccia Windows Aero, lavorare non è soltanto più semplice, ma anche più divertente. Trasferimento dati Windows Consente di aggiungere nuovi PC in pochi semplici passaggi, spostando rapidamente tutte le impostazioni e i documenti nel nuovo PC in modo da tornare immediatamente operativi. Riparazione automatica Sorprendente ma vero: tecnologie che si riparano da sole. Windows Vista Business include nuove tecnologie in grado di identificare automaticamente i problemi e correggerli, contribuendo a evitare interruzioni e rallentamenti. Controllo degli account utente migliorato Gli utenti possono apportare modifiche di base al sistema per migliorare il funzionamento del PC. Gli utenti standard ora possono eseguire autonomamente le più comuni attività sul sistema operativo, come modificare il fuso orario o le impostazioni del risparmio energia e installare dispositivi approvati, in modo da evitare che tutti gli utenti si colleghino ai sistemi con privilegi amministrativi per ridurre i rischi.

28 Ulteriori contenuti su Office Ready

29 Vantaggi del modello Office Ready
Opportunità di aumento del margine medio di profitto e semplicità di gestione Opportunità di aumento dei margini di profitto per la vendita di Office presso il punto vendita, incoraggiata dalla vasta base di PC Office Ready che saranno disponibili sul canale. Possibilità per ogni rivenditore di vendere PC Office Rady preinstallando l’immagine di Office System 2007 attraverso l’utilizzo del tool di preinstallazione (OPK Master Kit) L’immagine installata è una sola per le tre diverse versioni di Office (Basic, Small Business e Professiona): migliore logistica Spariscono i supporti di installazione, il processo diventa più rapido, smplice e standardizzato Si aprono nuovi orizzonti di business e nascono nuove opportunità di vendere Microsoft Office anche dopo la vendita del PC 36

30 Vendita immediata di Office con il PC Vendita differita di Office
Office Ready: come funziona Scenario 1: pura rivendita di PC I System Builder comprano il License Kit di Office e il PC dal Distributore Reseller PC dei grandi OEM L’immagine di Office Ready è preinstallata dall’ OEM L’OEM vende un Office Ready PC al Distributore Microsoft vende il License Kit di Office (senza più necessità di media) al Distributore Il System Builder/Reseller compra il License Kit e il PC dell’OEM dal Distributore e li rivende sul mercato L’OEM pre-installa l’immagine di Office Ready Questa immagine può essere convertita immediatamente in una tra le seguenti versioni: Basic, Small Business, Professional … oppure in una trial a 60gg di Professional 2007 Grandi OEM Distributori Vendita immediata di Office con il PC Vendita differita di Office Il System Builde/Reseller potrà vendere Office (sotto forma di License Kit) nei 2 seguenti modi: immediatamente, insieme al PC dell’OEM in un momento successivo, a partire dalla trial, dopo averla attivata. L’utente finale potrà effettuare l’acquisto anche online direttamente da Microsoft, a prezzi però più elevati di quelli normalmente ottenibili presso gli operatori del settore 30

31 Vendita immediata di Office con il PC Vendita differita di Office
Office Ready: come funziona Scenario 2: produzione e rivendita di PC Il System Builder potrà vendere Office (sotto forma di License Kit) nei 2 seguenti modi: immediatamente, insieme al proprio PC in un momento successivo, a partire dalla trial, dopo averla attivata. L’utente finale potrà effettuare l’acquisto anche online direttamente da Microsoft, a prezzi però più elevati di quelli normalmente ottenibili presso gli operatori del settore Vendita immediata di Office con il PC Vendita differita di Office System Builder L’immagine di Office Ready è pre-installata dal System Builder sui propri PC White Box PC Il System Builder preinstalla l’immagine di Office Ready sui propri PC La preinstallazione avviene attraverso L’OPK master kit Distributori Il System Builder approvvigiona l’OPK Master Kit per pre-installare l’immagine Office Ready sui propri PC Il System Builder acquista dal Distributore il License Kit di Office e i componenti necessari per la costruzione del PC 31

32 Nuove opportunità per i Partner
MGX 2006 3/27/2017 2:29 AM Office Ready: come funziona Vantaggi ed opportunità Semplifica e massimizza le opportunità di vendita di 2007 Office System Opportunità per i vostri clienti di provare 2007 Office System apprezzandone i concreti benefici Dettagli chiave Le licenze includeranno solo la chiave di attivazione: spariscono i media La “pre-installazione” richiede l’utilizzo dell’OPK Master Kit Si utilizza una sola immagine di Office Ready per 3 diverse pacchettizzazioni (SKU) Nuove opportunità per i Partner Possibilità di pre-installare Office senza dover pagare royalty Semplificazione del processo e riduzione dei tempi di installazione Maggiori opportunità di vendita (seconda chance) grazie alla trial a 60 giorni. Incremento della Customer Satisfaction grazie alla pre- installazione di Office Supporto tecnico diretto di Microsoft sul prodotto Relazione diretta di Microsoft con il cliente tramite interazioni digitali (CRM) 32 32 © 2006 Microsoft Corporation. All rights reserved. This presentation is for informational purposes only. Microsoft makes no warranties, express or implied, in this summary.

33 Possibilità di fare Step UP
Consente all’utente di evolvere verso versioni più ricche del prodotto attraverso uno speciale percorso di aggiornamento denominato Step Up L’acquisto dell’aggiornamento di Step Up è possibile solo online direttamente presso Microsoft Professional plus Access Small Business plus Outlook con Business Contact Manager Publisher PowerPoint Basic Word Excel Outlook 33

34 OPK Master Kits Gli strumenti per la preinstallazione
Due diversi OPK Master Kits: Microsoft Office Ready OPK Master Kit Office Ready 2007 master image (2 CDs) Office Home and Student* 2007 master image OPK Tools CD Office Trial Activation Application Getting Started Preinstallation Flyer Microsoft Office Ultimate* 2007 OPK Master Kit** Office Ultimate master image DVD Office Business Contact Manager for Outlook master image CD Office Communicator master image CD Getting Started Pre-installation Flyer NOTE: * le immagini consumer (Home & Student e Ultimate) non hanno la funzionalità trial. ** disponibile da Maggio 2007 nuova confezione in busta manila unico Office break-the-seal SB license agreement ogni OPK Master Kit include un product keyless COA.

35 Esempi di personalizzazione per i partner

36 Esempio: Opportunità di personalizzazione Outlook 2007 con Business Contact Manager
Valutazione di una soluzione per la gestione dei clienti Chiamate al supporto tecnico Ore di lavoro e fatturazione Comunicazione con i clienti attuali e potenziali Soluzione: il partner sviluppa una soluzione per la gestione dei clienti che utilizza Outlook 2007 con Business Contact Manager Windows SharePoint Services versione 3 Access 2007, Excel 2007 Vantaggi offerti al partner dalla soluzione Outlook con Business Contact Manager Possibilità di ripetere la personalizzazione Integrazione con Windows Server, Windows Small Business Server Una base per lo sviluppo di ulteriori soluzioni Profilo 4 dipendenti X clienti, tutti piccole aziende Small Business Specialist

37 Esempio: Opportunità di personalizzazione Windows SharePoint Services
2/18/ :56 PM Esempio: Opportunità di personalizzazione Windows SharePoint Services Novità di WSS versione 3 Wiki e blog Sincronizzazione di Outlook: documenti, calendario, contatti, attività Cestino Protezione a livello di cartella ed elemento Sincronizzazione: ricerca, avvisi, RSS, attività Dispositivi mobili: accesso ad alcuni tipi di elenchi Monitoraggio delle attività in diagrammi di Gantt Estrazione necessaria per la modifica dei file Versioni principali e secondarie dettagliate Liste di distribuzione generate durante la creazione del sito Barra di spostamento ed esplorazione migliorata ASP.NET 2: web part, pagine master, autenticazione integrabile Windows Workflow Foundation Deployment Extranet Interfaccia utente visualizzata in base alle autorizzazioni Strumenti di progettazione e sviluppo Utenti avanzati Modelli Personalizzazione di web part tramite browser Progettisti e analisti Office SharePoint Designer 2007 Office Access 2007 Office InfoPath 2007 Sviluppatori professionisti Visual Studio Tools per Office Opzioni di personalizzazione avanzate Progettazione di dashboard, report e flussi di lavoro Integrazione di applicazioni e database Strumenti: SharePoint Designer, Access, InfoPath Accesso offline tramite Access e Groove Modelli di applicazioni Configurazione di base per processi e attività di gruppo Maggiore facilità di adozione da parte dell'utente finale Piattaforma showcase 1 milione di download per "Thrilling 30" Punto di partenza per lo sviluppo di soluzioni più complesse Flussi di lavoro, soluzioni per i partner e strumenti di progettazione pre-configurati in Office SharePoint Server 40 eccezionali modelli di applicazioni per WSS versione 3 Esempi call center, processo di conformità, associazione sportiva, HR, monitoraggio attività e altro ancora Personalizzazione iniziale di WSS Personalizzazione dei modelli di applicazioni predefiniti Collaborazione in team e produttività Processi di business e attività di gruppo Implementazione di base di WSS Installazione di WSS (pronto per l'uso) Utilizzo dell'infrastruttura WS/SBS già implementata Formazione degli utenti Collaborazione a progetti, riunioni e documenti Integrazione con Outlook Espansione di SBS: Extranet, Exchange, SQL Sottolineare che le fasi sono allineate a infrastruttura, IW (collaborazione e produttività) e piattaforma applicativa Progressione delle fasi: sviluppo delle procedure esistenti, espansione verso nuove procedure, partnership, acquisizioni Esempi provenienti da: APAC, Europa, Stati Uniti Partner: da 5 a 20 dipendenti Clienti: CPA (8 dipendenti); società di servizi tecnici (12 professionisti); azienda di produzione Progetti per piccole aziende Implementazione di base Personalizzazione iniziale Personalizzazione avanzata Costo totale ($) $ 2.000 $ 7.200 $ Servizi ($) $ Ore 20 80 120 Margine (%) 60% 50% 46% Esempio del midmarket Oltre $ Tra $ e $ Da 1 a 5 mesi 20% Fonti: case study Microsoft, IDC: Paths to Opportunities with Windows Small Businesses Server 2003: Customizing Windows SharePoint Services e altre fonti © 2006 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati. Microsoft, Windows, Windows Vista e altri nomi di prodotto sono o possono essere marchi e/o marchi registrati di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e/o negli altri paesi. Questo documento è esclusivamente per scopi informativi. Le informazioni contenute in questo documento rappresentano l'attuale posizione di Microsoft Corporation nei confronti dei problemi discussi al momento della pubblicazione. Per la necessità da parte di Microsoft di rispondere alle mutevoli condizioni del mercato, le informazioni fornite non impegnano in alcun modo Microsoft, che non garantisce l'accuratezza delle informazioni presentate dopo la data di pubblicazione. MICROSOFT ESCLUDE OGNI GARANZIA ESPRESSA, IMPLICITA O DI LEGGE IN QUESTO DOCUMENTO. 45

38 © 2006 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.
2/18/ :56 PM © 2006 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati. Microsoft, Windows, Windows Vista e altri nomi di prodotto sono o possono essere marchi e/o marchi registrati di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e/o negli altri paesi. Questo documento è esclusivamente per scopi informativi. Le informazioni contenute in questo documento rappresentano l'attuale posizione di Microsoft Corporation nei confronti dei problemi discussi al momento della pubblicazione. Per la necessità da parte di Microsoft di rispondere alle mutevoli condizioni del mercato, le informazioni fornite non impegnano in alcun modo Microsoft, che non garantisce l'accuratezza delle informazioni presentate dopo la data di pubblicazione. MICROSOFT ESCLUDE OGNI GARANZIA ESPRESSA, IMPLICITA O DI LEGGE IN QUESTO DOCUMENTO. © 2006 Microsoft Corporation.  Tutti i diritti riservati. © 2006 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati. Microsoft, Windows, Windows Vista e altri nomi di prodotto sono o possono essere marchi e/o marchi registrati di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e/o negli altri paesi. Questo documento è esclusivamente per scopi informativi. Le informazioni contenute in questo documento rappresentano l'attuale posizione di Microsoft Corporation nei confronti dei problemi discussi al momento della pubblicazione. Per la necessità da parte di Microsoft di rispondere alle mutevoli condizioni del mercato, le informazioni fornite non impegnano in alcun modo Microsoft, che non garantisce l'accuratezza delle informazioni presentate dopo la data di pubblicazione. MICROSOFT ESCLUDE OGNI GARANZIA ESPRESSA, IMPLICITA O DI LEGGE IN QUESTO DOCUMENTO. 47


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