La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Shared with you by Volontari per il turismo … per una città veramente ospitale Raffaella Pierini BENVENUTI NELLA NOSTRA CITTA!

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Shared with you by Volontari per il turismo … per una città veramente ospitale Raffaella Pierini BENVENUTI NELLA NOSTRA CITTA!"— Transcript della presentazione:

1

2

3

4 Shared with you by

5 Volontari per il turismo … per una città veramente ospitale Raffaella Pierini BENVENUTI NELLA NOSTRA CITTA!

6 LIdea: è di creare un gruppo vario di persone, di tutte le età, disposte a dedicare del tempo (quello che vorranno mettere a disposizione) per del volontariato. Per chi : il nostro utente di riferimento è IL TURISTA della nostra città. Perché: perché il senso di ospitalità si è persa, lo vediamo come uno "straniero" nel migliori dei casi fino all' "intruso che ci ostacola la vita quotidiana"... Perché: ci offre possibilità di lavoro molto grandi: almeno in tempi di crisi dovrebbe essere chiara la sua importanza! Se vogliamo rimanere non solo a vivere ma anche lavorare nella nostra amata città...pensate che meraviglia: il lavoro a due passi…niente spostamenti da pendolari...o tristi trasferimenti in altre città. Far in modo quindi non solo di puntare sulle ricchezze del territorio MA SOPRATUTTO sulla ricchezza delle risorse UMANE ! SIAMO PRONTI A CONDURTI VERSO IL PIACERE DI FARE VACANZA QUI

7 In che modo: rendere riconoscibili i volontari per poter dare tutte le informazioni ma non solo...per facilitare qualsiasi problematica tecnica: dall'accoglimento alle biglietterie per snellire code.....al chiamare un taxi, all accompagnarli alla fermata giusta del bus...etc come fosse un ufficio informazioni turistiche mobile ed attivo nei punti nevralgici : quante volte siamo stati noi i turisti ?... quanto è difficile a volte avere certe indicazioni …spaesati… quanti piccoli disagi che ci fanno dare un giudizio a volte anche molto negativo di quel posto? Obiettivo: diventare la città più accogliente del mondo! In questa maniera allinizio si avrebbero delle città che si contraddistinguono dalle altre per l'impegno sociale attivo e concreto insieme agli altri: turisti e cittadini. GRAZIE DA ALBANO LA META DELLE VOSTRE VACANZE -

8 Shared with you by

9


Scaricare ppt "Shared with you by Volontari per il turismo … per una città veramente ospitale Raffaella Pierini BENVENUTI NELLA NOSTRA CITTA!"

Presentazioni simili


Annunci Google