La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Raccolta dei semi al Giardino Botanico di Kew

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Raccolta dei semi al Giardino Botanico di Kew"— Transcript della presentazione:

1 Raccolta dei semi al Giardino Botanico di Kew

2 Raccolta su campo I botanici di Kew viaggiano in molti paesi per raccogliere i semi delle piante più rare. Questi semi vengono poi “depositati" nella Millennium Seed Bank del Giardino Botanico di Kew.

3 cocomero asinino (Ecballium elaterium)

4 Raccolta dei semi in Africa
Grandi sacchi per la raccolta dei semi in Africa

5

6 Pulizia dei semi I semi devono essere puliti in modo da eliminare detriti, sporco ed insetti. Alcuni semi devono essere estratti dai loro frutti.

7 Raccolta dei semi I semi devono essere essiccati prima di poter essere conservati nei congelatori. Se i semi non sono ben asciutti l’acqua presente al loro interno si espande quando vengono congelati e danneggia il seme. Camera di essiccazione e cassette di semi

8

9 Seme ai raggi x I semi vengono osservati ai raggi x prima di essere “depositati" per assicurarsi che non siano stati danneggiati da insetti! Semi danneggiati

10 Banca dei semi Una volta che i semi sono stati puliti e disidratati possono essere posti in speciali contenitori, etichettati e conservati nelle celle frigo. La maggior parte dei semi contenuti nella banca del Giardino Botanico di Kew viene conservata a -20°C.

11 Controllo dei semi Ad intervalli periodici, i botanici di Kew prendono della banca alcuni semi e li fanno germinare su un gel di agar per verificare che siano ancora sani e in grado di produrre nuove piante.

12 test di germinazione da tutto il mondo

13 “Arca biologica” Questi semi costituiscono una riserva di sicurezza, vengono conservati il più a lungo possibile e sono disponibili in qualsiasi momento se necessari. La banca dei semi del Giardino Botanico di Kew contiene più 1 miliardo di semi!!

14

15 Raccolta di semi in natura
I semi sono molto importanti e alcuni di loro sono rari. Non si dovrebbe mai raccogliere semi da piante spontanee a meno che non si conoscano o si hanno particolari permessi! Chiedi al tuo insegnante quali sono i semi che si possono raccogliere.

16


Scaricare ppt "Raccolta dei semi al Giardino Botanico di Kew"

Presentazioni simili


Annunci Google