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PubblicatoAlessia Donati Modificato 11 anni fa
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Bruna Consolini - Traccia di lavoro per il laboratorio sperimentale
Le funzioni Bruna Consolini - Traccia di lavoro per il laboratorio sperimentale
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IL PERCORSO I prerequisiti Foglio e Matita Analisi Riconoscimento
RETTE Foglio e Matita Analisi Riconoscimento di funzioni... Procedimento per lo studio di funzione... Studio di alcune funzioni
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1. Individuiamo le funzioni
SONO FUNZIONI NON E’ FUNZIONE
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Funzioni? SI o NO rispondere
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2. Punti e Funzioni A(- 3,0) appartiene B(- 3, - 3) non appartiene
C(-1, - 3) appartiene D(0, -2) appartiene E(1, 0) appartiene F(2, 3) non appartiene G(3, 1) appartiene H(3, -2) non appartien
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3. Valori positivi e negativi
La funzione è positiva quando sta sopra l’asse orizzontale tra -4 e -3 tra 1 e 4 La funzione è negativa quando sta sotto l’asse orizzontale tra -3 e 1
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4. Osserviamo la crescita delle funzioni
CRESCENTE DECRESCENTE COSTANTE
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Funzione crescente o calante?
descrivere …………………………………………..…..
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Funzione cresce in fretta o piano?
Cresce Piano Cresce in fretta Cresce prima piano poi in fretta
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5. Osserviamo la concavità delle funzioni
PUNTO DI MINIMO PUNTO DI MASSIMO VERSO L’ALTO VERSO IL BASSO
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6. Studiamo una funzione E’ POSITIVA: CRESCE: tra - 4 e -3 tra - 1 e 1
valori maggiori di -3,6 CRESCE: tra - 4 e -3 tra - 1 e 1 tra 3 e 4 MASSIMI in -3 e 1 MINIMI in -1 e 3
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Studiamo un’altra funzione
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crescenti, decrescenti
Conclusioni Le funzioni si rappresentano sul piano cartesiano. Possono essere: positive, negative, crescenti, decrescenti …….
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