La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

3 quar C. Lc 13,1-9 1In quel tempo si presentarono alcuni a riferire a Gesù 2il fatto di quei Galilei, il cui sangue Pilato.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "3 quar C. Lc 13,1-9 1In quel tempo si presentarono alcuni a riferire a Gesù 2il fatto di quei Galilei, il cui sangue Pilato."— Transcript della presentazione:

1 3 quar C

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15 Lc 13,1-9 1In quel tempo si presentarono alcuni a riferire a Gesù 2il fatto di quei Galilei, il cui sangue Pilato 3aveva fatto scorrere insieme a quello dei loro sacrifici. 4 Prendendo la parola, Gesù disse loro: «Credete che quei Galilei fossero più peccatori di tutti i Galilei, per aver subito tale sorte? No, io vi dico, ma se non vi convertite, perirete tutti allo stesso modo. 5O quelle diciotto persone, sulle quali crollò la torre di Sìloe e le uccise, 6credete che fossero più colpevoli di tutti gli abitanti di Gerusalemme? 7No, io vi dico, ma se non vi convertite, perirete tutti allo stesso modo». 8Diceva anche questa parabola: «Un tale aveva piantato un albero di fichi nella sua vigna e venne a cercarvi frutti, ma non ne trovò. 9 Allora disse al vignaiolo: Ecco, sono tre anni che vengo a cercare frutti su questalbero, ma non ne trovo. Tàglialo dunque! Perché deve sfruttare il terreno?. 10Ma quello gli rispose: Padrone, lascialo ancora questanno, finché gli avrò zappato attorno e avrò messo il concime. 11Vedremo se porterà frutti 12per lavvenire; 13se no, lo taglierai».


Scaricare ppt "3 quar C. Lc 13,1-9 1In quel tempo si presentarono alcuni a riferire a Gesù 2il fatto di quei Galilei, il cui sangue Pilato."

Presentazioni simili


Annunci Google