Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoEligio Ricci Modificato 11 anni fa
2
GIOVANNI 3:16-17 Ampliati Perché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato [o OFFERTO] il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna. Infatti Dio non ha mandato suo Figlio nel mondo per giudicare [o CONDANNARE] il mondo, ma perché il mondo sia salvato per mezzo di lui.
3
La Parola AMORE nella Bibbia:
FILIA – Il bene che si prova per nell'amicizia STORGE – Affetto naturale soprattutto tra membri della stessa famiglia EROS – Innamoramento e Passione fisica AGAPE – Amore incondizionato di Dio per gli uomini indipendente da meriti
4
1 Giovanni 3:16 Da questo abbiamo conosciuto l'amore di Dio [l'AGAPE di Dio]: egli ha dato la sua vita per noi; anche noi dobbiamo dare la nostra vita per i fratelli.
5
Efesini 2: 4-7 Ma Dio, che è ricco in misericordia, per il grande amore [AGAPE] con cui ci ha amati, anche quando eravamo morti nei peccati [SEPARATI DALLA FONTE DI VITA], ci ha vivificati [CI HA DATO VITA] con Cristo (è per grazia che siete stati salvati), e ci ha risuscitati con lui
6
1 Giovanni 4:9 In questo si è manifestato per noi l'amore di Dio: che Dio ha mandato il suo Figlio unigenito nel mondo, affinché, per mezzo di lui, vivessimo [AFFINCHE' VIVESSIMO ATTRAVERSO DI LUI].
Presentazioni simili
© 2025 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.