La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

PRIX QUALITY 1° discount del Triveneto Leader nel settore del discount alimentare - GDO con oltre 140 punti vendita in Veneto, Friuli, Trentino e.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "PRIX QUALITY 1° discount del Triveneto Leader nel settore del discount alimentare - GDO con oltre 140 punti vendita in Veneto, Friuli, Trentino e."— Transcript della presentazione:

1

2

3 PRIX QUALITY 1° discount del Triveneto
Leader nel settore del discount alimentare - GDO con oltre 140 punti vendita in Veneto, Friuli, Trentino e Lombardia. Progetto di Radio in Store personalizzato e chiavi in mano per l’intera catena di punti vendita. Radio in Store on air dai primi mesi del 2009.

4 GLI ATTORI DEVELON regia
ideazione e realizzazione spot e jingle personalizzati fornitura e installazione hardware supporto tecnico e manutenzione SOUNDREEF consulenza artistica selezione dei brani licenze di diffusione

5 IL DISCOUNT COMUNICA nuovo approccio al marketing sensoriale: non esclusivamente una strategia per i “lovemarks” ma un progetto che coinvolge anche la clientela all’interno dei discount benefit discount: la radio in store accresce la brand awareness e amplifica i messaggi veicolati dai media tradizionali (volantini promozionali, poster…) benefit cliente finale: viene percepita un’atmosfera positiva. Il cliente è intrattenuto e aggiornato sulle promozioni.

6 I PALINSESTI Ideazione di un mix editoriale che coinvolge:
brani musicali; spot e jingle istituzionali; spot e jingle di prodotto. La scelta di trasmettere musica “non familiare” all’utente amplifica l’efficacia dei messaggi promozionali che intervallano i brani. L’utente è più concentrato e ricettivo.

7 I PALINSESTI: lo studio
La definizione dei palinsesti è regolata da un algoritmo che considera: generi musicali; fasce orarie; stagionalità e ricorrenze; numero di passaggi; blocchi di spot. I palinsesti sono studiati considerando le caratteristiche dell’audience del discount.

8 OBIETTIVI differenziarsi con un nuovo canale di comunicazione nel contesto dei discount; fidelizzare i consumatori e migliorare la shopping experience; integrare una strategia di comunicazione sinergica per promuovere i prodotti a marchio Prix; personalizzare i palinsesti in base al punto vendita ma anche considerando diversi periodi dell’anno, giorni della settimana e intervalli orari.

9 D.SOUND software proprietario per la pianificazione, gestione e diffusione di contenuti audio; sistema di gestione centralizzata via web per aggiornare e trasmettere i contenuti audio; possibilità di differenziare brani e spot sui singoli punti vendita.

10 grazie dell’attenzione


Scaricare ppt "PRIX QUALITY 1° discount del Triveneto Leader nel settore del discount alimentare - GDO con oltre 140 punti vendita in Veneto, Friuli, Trentino e."

Presentazioni simili


Annunci Google