La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Prof. Bertolami Salvatore La famiglia La famiglia in Economia è intesa come un soggetto che interagisce con il mercato attraverso i propri consumi.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Prof. Bertolami Salvatore La famiglia La famiglia in Economia è intesa come un soggetto che interagisce con il mercato attraverso i propri consumi."— Transcript della presentazione:

1 Prof. Bertolami Salvatore La famiglia La famiglia in Economia è intesa come un soggetto che interagisce con il mercato attraverso i propri consumi.

2 Prof. Bertolami Salvatore La ricchezza della famiglia u Reddito u Patrimonio

3 Prof. Bertolami Salvatore Forme di reddito u Salario u Stipendio u Onorario o parcella u Interesse u Rendita u Profitto

4 Prof. Bertolami Salvatore Il consumo Consiste nelluso di un bene o un servizio per soddisfare i propri bisogni

5 Prof. Bertolami Salvatore Il consumo

6 Prof. Bertolami Salvatore Fattori che condizionano il consumo u Reddito u Effetto comparazione u Effetto eco u Pubblicità u Moda … …

7 Prof. Bertolami Salvatore Il risparmio E la parte di reddito che non viene utilizzata per i consumi e dipende in modo diretto dal livello di reddito e scelte della famiglia

8 Prof. Bertolami Salvatore Il risparmio

9 Prof. Bertolami Salvatore Linvestimento in famiglia E un processo mediante cui il risparmio famigliare viene reso produttivo di interessi.

10 Prof. Bertolami Salvatore Forme di investimento Beni rifugio u Azioni u Obbligazioni u Titoli di Stato u Fondi … …


Scaricare ppt "Prof. Bertolami Salvatore La famiglia La famiglia in Economia è intesa come un soggetto che interagisce con il mercato attraverso i propri consumi."

Presentazioni simili


Annunci Google