La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Tel 049 502872 Via Gorizia 1 Capriccio di Vigonza (Pd) Mail segreteria to: Mails riservate:

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Tel 049 502872 Via Gorizia 1 Capriccio di Vigonza (Pd) Mail segreteria to: Mails riservate:"— Transcript della presentazione:

1 www.centrostudisalute.org Tel 049 502872 Via Gorizia 1 Capriccio di Vigonza (Pd) Mail segreteria to: info@centrostudisalute.org Mails riservate: css@centrostudisalute.org "Il Reddito Base "

2 IL REDDITO DI CITTADINANZA FILM DI QUASI DUE ORE: http://dotsub.com/view/26520150-1acc-4fd0-9acd-169d95c9abe1 Usare lo scec in casa all'interno della famiglia: lo scec è uno strumento educativo Il lavoro della casalinga: è vincolato alla persona no ad un lavoro! ELIMINA LA POVERTA'... LA PAURA DELLA VECCHIAIA

3

4 IL REDDITO DI CITTADINANZA

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15 LA NUOVA ECONOMIA LA SEMPLIFICAZIONE PER LE TASSE PER LA BUROCRAZIE

16 LA NUOVA ECONOMIA Il 54% è insoddisfatto del proprio lavoro Il 34% è totalmente insoddisfatto... Solo il 12% si sente al posto giusto! DOMANDA DI SENSO.... SPINTA CREATIVA ! IL LAVORO NON E' PER SE STESSI, PER RICAVARE UN REDDITO, MA PER L'EVOLUZIONE DELLA SOCIETA', PER IL SENSO, che va oltre la mia funzione! REDDITO E LAVORO DEVONO ESSERE DSGIUNTI! SOCIETA' DIVISA E STRUTTURATA IN MODO TALE CHE NON CI SI FIDI DELL'INDIVIDUO...DIVISIONE OVUNQUE!

17 LA NUOVA ECONOMIA SE FINISCE IL POTERE DELLE COSE FINTE... E CON ESSE LE ANSIE... Redditi da lavoro senza senso creano frustrazioni e malattie croniche SE TORNA LA SOVRANITA' DEL SENSO IN QUELLO CHE FACCIAMO ( MASSIMO VALORE SPIRITUALE DEL NOSTRO AGIRE...!)... Chi farebbe allora i lavori sporchi? L'ESPLOSIONE DEI TALENTI...

18 LA NUOVA ECONOMIA: L'ECONOMIA DEI TALENTI … E CON ESSI L'ARTE, LA SPIRITUALITA', LA CURA DEI BIMBI... LE NOSTRE PIU' ALTE VISIONI.. E LA SPINTA IN ALTO DEL R.O.I.! A18 ANNI TUTTI SAREBBERO FUORI CASA PERF AVERE IL REDDITO DI CITTADINANZA PIENO... E SI FAREBBERO PIU' BAMBINI (= più redditi 50%?) invece che nascita zero... … HO IL REDDITO PER POTER LAVORARE... E NASCEREBBERO POI UNA LUNGA SERIE DI DOMANDE.

19 LA COMPETIZIONE Molti fratelli sono competitivi: competono per l'amore, l'approvazione e l'attenzione dei propri genitori. Se non ne hanno abbastanza, odiano l'altro fratello o se la prendono con il figlio più piccolo. In ogni famiglia in cui ci sono due o tre figli, il primo procede bene fino a quando arriva il secondo. La responsabilità dei genitori è enorme. Poiché la competizione tra fratelli è sempre inevitabile, deve essere controllata e sostituita con la cooperazione che, credo, deve essere insegnata.

20 LA COMPETIZIONE I migliori asili e nidi cercano di inculcare la cooperazione. A vederlo, è qualcosa di meraviglioso, assolutamente delizioso, ma improvvisamente si spezza non appena due bambini vogliono lo stesso giocattolo o la stessa attività. Ogni genitore ed ogni altra agenzia educativa condiziona i propri figli nel modo in cui egli stesso è stato condizionato. … ma da dove deriva, dove ha origine la competizione nella nostra società attuale?

21 LA COMPETIZIONE Oggi solo il 3% delle transazioni finanziarie globali riguardano lo scambio di beni e servizi reali: lo scec riguarda solo questi ! (il 97% avviene per scopi speculativi) L interesse si basa su 3 principali fraintesi: 1. curva di crescita naturale-esponenziale: non può funzionare nel lungo periodo ( es. del centesimo di Giuseppe) 2. l interesse non viene pagato solo sui prestiti! ( 12% raccolta rifiuti-38% acqua potabile -77% per le case popolari). Raddoppio stipendio di tutti, se non ci fosse linteresse! 3. l interesse causa una ingiusta e continua redistribuzione di ricchezza (80% paga il doppio di quanto riceve- vedi interesse composto perfettamente legale – il 10% riceve quanto perso dagli altri).

22 LA COMPETIZIONE UNA VOLTA CON GLI UTILI DEL SIGNORAGGIO SI FACEVANO LE CATTEDRALI, ( CHARTRES, BAMBERG,REGENSBURG, MILANO …) Oggi gli investimenti vengono effettuati solo se si ammortizzano in 5 anni al massimo e che cosa lasciamo ai nostri figli? Oceani sfruttati, fiumi e laghi inquinati, discariche di rifiuti radioattivi … Il terzo mondo paga 350 milioni dollari al giorno di interessi ai paesi ricchi e lammontare degli aiuti mondiali serve per pagare 14 giorni di interessi allanno …

23 IL REDDITO DI CITTADINANZA

24


Scaricare ppt "Tel 049 502872 Via Gorizia 1 Capriccio di Vigonza (Pd) Mail segreteria to: Mails riservate:"

Presentazioni simili


Annunci Google