La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Foresta equatoriale Le zone a cavallo dell’equatore hanno un clima sempre caldo e molto umido. In queste zone si trovano le foreste equatoriali o pluviali.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Foresta equatoriale Le zone a cavallo dell’equatore hanno un clima sempre caldo e molto umido. In queste zone si trovano le foreste equatoriali o pluviali."— Transcript della presentazione:

1 foresta equatoriale Le zone a cavallo dell’equatore hanno un clima sempre caldo e molto umido. In queste zone si trovano le foreste equatoriali o pluviali. Esse sono inospitali per l’uomo. Grazie al clima presente e alle piogge giornaliere, si sviluppa una vegetazione formata dai più diversi tipi di piante che formano un ambiente rigoglioso e intricato e danno un aspetto sempre verde alla foresta.

2 alberi della foresta Gli alberi della foresta sono disposti in piani sovrapposti, in modo che le specie più alte formano una “foresta sopra alla foresta”. -lo srato arboreo superiore è formato da alberi altissimi. Il loro fusto sale dritto fino alla cima, dove si aprono i rami con la chioma. -lo strato arboreo principale è formato da alberi molto alti che formano uno strato compatto di chiome. -lo strato arboreo inferiore è formato da alberi poco alti col tronco esile e le chiome immerse nella penombra. -lo strato del sottobosco è formato da arbusti ed erbe.

3 frutti tropicali La varietà dei frutti tropicali è grandissima:
Banane,mango,papaia,cocco,cacao,caffé


Scaricare ppt "Foresta equatoriale Le zone a cavallo dell’equatore hanno un clima sempre caldo e molto umido. In queste zone si trovano le foreste equatoriali o pluviali."

Presentazioni simili


Annunci Google