La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Piano strategico Aggiornamento Gennaio 2012. Percorso per il Piano Strategico Come siamo arrivati qui?

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Piano strategico Aggiornamento Gennaio 2012. Percorso per il Piano Strategico Come siamo arrivati qui?"— Transcript della presentazione:

1 Piano strategico Aggiornamento Gennaio 2012

2 Percorso per il Piano Strategico Come siamo arrivati qui?

3

4 I nostri valori fondamentali e priorità

5 Il futuro del Rotary Come saranno i vostri Rotary club tra 5-10 anni? Identificare questioni strategiche locali e globali Continuare ad avere rilevanza

6 Perché pianificare? Per concentrarci sui nostri punti di forza Per adattarci ai cambiamenti delle tendenze sociali ed economiche Per migliorare il nostro profilo pubblico Per incrementare leffettivo Per galvanizzare i club esistenti

7 Resistenza ai cambiamenti?

8 Pianificazione – Un processo continuo Assegnare senso di appartenenza e risorse per implementazione Monitorare e valutare Identificare tattiche ed azioni Definire priorità strategiche Forze Debolezze Opportunità Carenze Esplorare dintorni Visione Missione/Scopo Valori

9 Risultati del sondaggio dei Rotariani (agosto 09) Club migliori, dinamici e innovativi Focus sullazione umanitaria locale, che rafforza limmagine Consapevolezza e riconoscimento dei successi da parte del pubblico Incremento e conservazione delleffettivo Comunicazioni e programmi semplificati e di numero inferiore Strumenti e supporto per lo sviluppo di piani strategici

10 Non esiste una taglia unica per tutti Offrire flessibilità Meno normative Ispirare sviluppo Migliorare la cooperazione Club su misura per i clienti

11 I nostri successi strategici

12 Sostenere e rafforzare i club - Obiettivi Incoraggiare i club a partecipare a varie attività di servizio Promozione della diversità delleffettivo Miglioramento del reclutamento e della conservazione delleffettivo Promuovere innovazione e flessibilità nel club Incoraggiare la pianificazione

13 Focus e incremento dellazione umanitaria Eradicazione della polio Aumento di servizi sostenibili: - Le sei aree di intervento della FR - Programmi Nuove Generazioni - Integrare relazioni con gli alumni Incrementare collaborazioni e contatti con altre organizzazioni Creare progetti significativi, locali e internazionali (FVP)

14 Le sei aree di intervento Pace e prevenzione dei conflitti Prevenzione e cura delle malattie Acqua e strutture igienico/sanitarie Salute materna e infantile Alfabetizzazione e educazione di base Sviluppo economico e comunitario

15 Migliorare immagine pubblica e consapevolezza Unificare limmagine e la consapevolezza Pubblicizzare lazione di servizio Promuovere i valori fondamentali Promuovere le opportunità di networking sociale

16 Confusione sul marchio?

17 Comunicazioni a lungo termine Cambiare i modi in cui comunichiamo Revisione delle comunicazioni RI Bisogno di strategia a lungo termine Azioni in corso

18 Progresso strategico Adozione e monitoraggio della scheda segna punti Formazione IA e IC allineata con il piano Allineamento del bilancio e del piano strategico GS collegato al piano Dichiarazione dellimpatto strategico per il CdL

19 Cosa ci aspetta? La visione senza lazione è solo un sogno ad occhi aperti. Lazione senza visione è un incubo. Proverbio giapponese

20 Quali sono le vostre questioni strategiche? Per cosa vi impegnate voi ? In che cosa siete diversi voi ? Per quali ragioni il pubblico dovrebbe affiliarsi al vostro club?

21 Domande? Per ulteriori informazioni, visitare www.rotary.org/it/strategicplan o inviare unemail a: spo@Rotary.orgspo@Rotary.org

22 Trasformare le Nuove Generazioni nella prossima generazione di Rotariani Allacciare rapporti con ROTARACT Allacciare rapporti con lo SCAMBIO GIOVANI DEL ROTARY Allacciare rapporti con il RYLA Allacciare rapporti con ALUMNI

23 Relazioni con gli Alumni

24 Scopo dellAssociazione Alumni Creare relazioni durature tra il Rotary e gli Alumni dei suoi programmi

25 Perché sono importanti gli Alumni? Fanno parte della famiglia del Rotary Sono i migliori rappresentanti dei programmi del Rotary Sono soci potenziali Gli Alumni fanno parte di un Network

26 Caratteristiche delle Associazioni Collegare gli interessi professionali di Alumni e Rotariani Opportunità di coinvolgimento in progetti dazione educativa e umanitaria Facilitare laffiliazione ai Rotary club Cooptazione con Rotary club


Scaricare ppt "Piano strategico Aggiornamento Gennaio 2012. Percorso per il Piano Strategico Come siamo arrivati qui?"

Presentazioni simili


Annunci Google