La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La prossemica è la scienza che studia l’uso che fanno le persone della distanza Distanza intima Distanza personale Distanza sociale Distanza pubblica.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La prossemica è la scienza che studia l’uso che fanno le persone della distanza Distanza intima Distanza personale Distanza sociale Distanza pubblica."— Transcript della presentazione:

1 La prossemica è la scienza che studia l’uso che fanno le persone della distanza
Distanza intima Distanza personale Distanza sociale Distanza pubblica

2 Distanza intima essa può avvenire da 15 a 45 cm, le persone coinvolte sono molto vicine gli elementi più importanti sono l’udito il tatto e l’olfatto

3 Distanza personale essa avviene da 45 a 120 cm gli interlocutori possono toccarsi allungando un braccio o non toccarsi se non vogliono

4 Distanza sociale essa avviene da 75 a 210 cm è quella in cui gli interlocutori può essere percepito e stabilire un contatto comunicativo senza creare disagio.

5 Distanza pubblica essa avviene da 120 a 210 cm gli interlocutori non possono sempre riconoscere le altre persone

6 Dove gli interlocutori sono di profilo essa provoca meno disagio.
L’orientazione essa riguarda le posizioni che assumono le persone durante la comunicazione Frontale Dove gli interlocutori si trovano uno di fronte all’altro essa può portare più emotività. Laterale Dove gli interlocutori sono di profilo essa provoca meno disagio.

7 La postura Essa è molto importante perché a seconda della posizione che assume uno dei due interlocutori si può capire lo stato d’animo di esso


Scaricare ppt "La prossemica è la scienza che studia l’uso che fanno le persone della distanza Distanza intima Distanza personale Distanza sociale Distanza pubblica."

Presentazioni simili


Annunci Google