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PubblicatoNorma Marras Modificato 11 anni fa
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Documentazione e informazione scientifica aziendale MERCATI E COMUNICAZIONE
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CAPIRE L EVOLUZIONE DEI MERCATI ASSUME UNA IMPORTANZA FONDAMENTALE PER COMPRENDERE AL MEGLIO LEVOLUZIONE DEI PROCESSI COMUNICAZIONALI E LUTILIZZO, IN QUESTO CONTESTO, DELLA DOCUMENTAZIONE SCIENTIFICA DA PARTE DELLE AZIENDE 3 Stadi Evolutivi del Mercato
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LEVOLUZIONE DEL MERCATO MERCATO PRODUCT ORIENTED NASCE DA UNO O PIU PRODOTTI CHE SODDISFANO BISOGNI PRIMARI NASCE DA UNO O PIU PRODOTTI CHE SODDISFANO BISOGNI PRIMARI (es. antibiotico) Consumatore Azienda
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LEVOLUZIONE DEL MERCATO MERCATO MARKETING ORIENTED SCOPERTA DEI BISOGNI MENO EVIDENTI SCOPERTA DEI BISOGNI MENO EVIDENTI PRODOTTI AD HOC PRODOTTI AD HOC ESPANSIONE MERCATO ESPANSIONE MERCATO Consumatore Azienda
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LEVOLUZIONE DEL MERCATO MERCATO COMPETITION ORIENTED SATURAZIONE QUOTE DI MERCATO SATURAZIONE QUOTE DI MERCATO < PREZZI < PREZZI > INVESTIMENTI > INVESTIMENTI > EFFICIENZA / EFFICIENZA / < INEFFICIENZA Consumatore Azienda
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LEVOLUZIONE DEL MERCATO MERCATO COMPETITION ORIENTED Le aziende riescono ad aumentare le loro quote di mercato soltanto sottraendole ai diretti concorrenti
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LEVOLUZIONE DEL MERCATO MERCATO COMPETITION ORIENTED In questo contesto assume rilevanza strategica una variabile : l UOMO = ISF è il fattore critico di successo per lazienda
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LEVOLUZIONE DEL MERCATO ISF OBIETTIVO : COMUNICARE EFFICACEMENTE AL MEDICO PER FARSI PREFERIRE OBIETTIVO : COMUNICARE EFFICACEMENTE AL MEDICO PER FARSI PREFERIREPRESCRIZIONE
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COMUNICAZIONEVERBALE NON VERBALE DocumentiScientifici e di MKTG Experience Tecniche di Vendita Tempo Rumore
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