La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Musica Cortazar, foto Arturo Giada 30/05/2013.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Musica Cortazar, foto Arturo Giada 30/05/2013."— Transcript della presentazione:

1

2 Musica Cortazar, foto Arturo

3

4 Giada 30/05/2013

5 E' incredibile quello che può succedere prendendo sul serio i bambini, trattandoli come Persone, capaci di intendere, di volere, con sentimenti ed emozioni e degne di rispetto.

6 Si scopre che i bambini hanno già in cuore tutta l'Armonia e la Bellezza necessarie per essere delle Persone Autentiche, Vere, Giuste.

7 Gli manca solo l'esperienza e un ambito dove concretizzare l'Umano che è già in loro.

8 Basta solleticare la loro mente con racconti e fiabe dense di significato, che danno senso all'esistere, perché l'Umano, che è in loro, straripi, si manifesti...

9 perché la fame di accedere ad un significato più profondo del vivere... che non trovano nelle banalità della vita quotidiana...

10 trasformi un semplice nonno lettore in una persona speciale, un mago, degno di ammirazione e di manifestazioni di bene.

11 Questo fatto, da la misura, di quanto i bambini siano soli nell'affrontare la fatica inerente l'imparare a crescere

12 e di quanto noi adulti siamo distratti e lontani dai bisogni essenziali dei più piccoli, dalla mente Umana in crescita.

13 Evidenzia, l'assenza di figure di adulti in grado di far intravedere ai ragazzi un futuro possibile, vivibile e desiderabile,

14 e, con la certezza, di una prospettiva in avanti, colma di sorprese, incontri, desideri, sogni... la garanzia che vale comunque la pena di affrontare la fatica di crescere!

15

16 I bambini fanno regali. E' incredibile quello che può succedere prendendo sul serio i bambini, trattandoli come Persone, capaci di intendere, di volere, con sentimenti ed emozioni e degne di rispetto. Si scopre che i bambini hanno già in cuore tutta l'Armonia e la Bellezza necessarie per essere delle Persone Autentiche, Vere, Giuste. Gli manca solo l'esperienza e un ambito dove concretizzare l'Umano che è già in loro.

17 Basta solleticare la loro mente con racconti e fiabe dense di significato, che danno senso all'esistere, perché l'Umano, che è in loro, straripi, si manifesti... perché la fame di accedere ad un significato più profondo del vivere... che non trovano nelle banalità della vita quotidiana... trasformi un semplice nonno lettore in una persona speciale, un mago, degno di ammirazione e di manifestazioni di bene.

18 Questo fatto, da la misura, di quanto i bambini siano soli nell'affrontare la fatica inerente l'imparare a crescere e di quanto noi adulti siamo distratti e lontani dai bisogni essenziali dei più piccoli, dalla mente Umana in crescita. Evidenzia, l'assenza di figure di adulti in grado di far intravedere ai ragazzi un futuro possibile, vivibile e desiderabile, e, con la certezza, di una prospettiva in avanti, colma di sorprese, incontri, desideri, sogni... la garanzia che vale comunque la pena di affrontare la fatica di crescere!

19 I bambini fanno regali I bambini fanno regali 2 Grazie!Grazie! Grazie!


Scaricare ppt "Musica Cortazar, foto Arturo Giada 30/05/2013."

Presentazioni simili


Annunci Google