La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

1. 2 In qualità di membro del reparto Vendite della Brocadero, un'azienda specializzata in materiali decorativi, si desidera creare un modello di Excel.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "1. 2 In qualità di membro del reparto Vendite della Brocadero, un'azienda specializzata in materiali decorativi, si desidera creare un modello di Excel."— Transcript della presentazione:

1 1

2 2 In qualità di membro del reparto Vendite della Brocadero, un'azienda specializzata in materiali decorativi, si desidera creare un modello di Excel 2002 per tenere traccia delle ore di lavoro dei dipendenti del reparto Vendite, in modo che i membri del reparto possano utilizzarlo per la compilazione del cartellino di presenza. Il modello si baserà sul modello Cartellino di presenza fornito con Excel 2002. Esercizio: Uso dei modelli in Excel 2002 Scenario

3 3 In questo esercizio viene richiesto di creare il modello in base alle seguenti istruzioni: Lista delle procedure NumeoIstruzioni 1Accedere a Excel 2002 e creare un nuovo documento utilizzando il modello Cartellino di presenza. 2 Una volta creato il nuovo documento, annullare la protezione del foglio di lavoro. Questo sarà la base del nuovo modello che si intende creare e potrà essere personalizzato in base alle proprie esigenze. Suggerimento dell'esperto: Per annullare la protezione del foglio di lavoro, selezionare prima Strumenti - Protezione – Rimuovi protezione foglio. 3 Nella cella D3, digitare Brocadero in Arial, grassetto, rosso 20 punti. 4 Nella cella D4, digitare Vendite in Arial, grassetto, nero 10 punti. 5 Nella cella H11 rimuovere il campo SSN facendo clic nella cella ed eliminando il testo. 6 Nella cella I11 rimuovere il bordo inferiore. Suggerimento dell'esperto: Per rimuovere il bordo inferiore della cella, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cella I11 e scegliere l'opzione Formato celle. Nella finestra di dialogo Formato celle, selezionare la scheda Bordo. Nella scheda Bordo, annullare la selezione del bordo inferiore nel diagramma e fare clic su OK. Controllare la soluzione e, se soddisfatti, fare clic su Avanti per aprire la pagina delle soluzioni del modello.

4 4 Esercizio: Uso dei modelli in Excel 2002 Soluzione La soluzione per l'esercizio fornita dagli istruttori SmartForce è riportata nella sezione dell'analisi. È possibile utilizzare la funzione Stampa nella parte superiore della pagina per creare una copia su stampa.

5 5 Analisi Nella seguente tabella è analizzata la soluzione per ogni operazione di questo esercizio. Punti di controllo NumeroDettagli 1 Fare clic su soluzione_cartellino_di_presenza.zip per scaricare il file sul disco rigido. Estrarre il file e aprire il documento soluzione_cartellino_di_presenza.xlt. Confrontare l'esercizio completato con la soluzione modello.soluzione_cartellino_di_presenza.zip 2 Accertarsi che la protezione sia stata rimossa dal foglio di lavoro selezionando Strumenti – Protezione – Rimuovi protezione foglio. 3 Controllare che il nome della società, Brocadero, sia stato aggiunto in Arial, grassetto, rosso 20 punti nella cella D3. 4 Controllare che il titolo Vendite sia stato aggiunto in Arial, grassetto, nero 10 punti nella cella D4. 5 Controllare che il campo SSN sia stato rimosso facendo clic sulla cella H11 ed eliminando il testo. Questo campo deve essere vuoto. 6 Controllare che il bordo sia stato rimosso dalla cella I11. Per rivedere lo scenario e l'assegnazione, tornare alla pagina dell'esercizio facendo clic su Indietro


Scaricare ppt "1. 2 In qualità di membro del reparto Vendite della Brocadero, un'azienda specializzata in materiali decorativi, si desidera creare un modello di Excel."

Presentazioni simili


Annunci Google