La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

C ORSO DI FORMAZIONE S VILUPPO DELL INTEGRAZIONE COME RISPOSTA ALLE DIFFICOLTÀ DEI SISTEMI DI WELFARE LOCALE Mantova 2012 I contenuti del corso Alessandro.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "C ORSO DI FORMAZIONE S VILUPPO DELL INTEGRAZIONE COME RISPOSTA ALLE DIFFICOLTÀ DEI SISTEMI DI WELFARE LOCALE Mantova 2012 I contenuti del corso Alessandro."— Transcript della presentazione:

1 C ORSO DI FORMAZIONE S VILUPPO DELL INTEGRAZIONE COME RISPOSTA ALLE DIFFICOLTÀ DEI SISTEMI DI WELFARE LOCALE Mantova 2012 I contenuti del corso Alessandro Battistella

2 Rete Progettazione partecipata Gestione integrata Governance Governo Ruolo dellUfficio di Piano e del suo referente; Ruoli e funzioni dei diversi attori sociali (Asl, enti gestori, comuni, cooperative, volontariato, ecc.)

3 CONTENUTI La rete e la sua conduzione Elementi di governance e di governo nella gestione del P. di Z. Funzione di indirizzo e approccio incrementale al P. di Z. I ruoli nella gestione del P. di Z. e nella gestione dei servizi Il significato e i limiti della progettazione partecipata La relazione con i soggetti chiamati alla concertazione I diversi modelli progettuali La partnership con gli altri attori sociali e la sua gestione La valutazione del P. di Z.


Scaricare ppt "C ORSO DI FORMAZIONE S VILUPPO DELL INTEGRAZIONE COME RISPOSTA ALLE DIFFICOLTÀ DEI SISTEMI DI WELFARE LOCALE Mantova 2012 I contenuti del corso Alessandro."

Presentazioni simili


Annunci Google