La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

BONUS OCCUPAZIONALE GAR.GIOV. IMPRENDERO’ 4.0 Marina Urti Responsabile U.O. Politiche attive del Lavoro.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "BONUS OCCUPAZIONALE GAR.GIOV. IMPRENDERO’ 4.0 Marina Urti Responsabile U.O. Politiche attive del Lavoro."— Transcript della presentazione:

1 BONUS OCCUPAZIONALE GAR.GIOV. IMPRENDERO’ 4.0 Marina Urti Responsabile U.O. Politiche attive del Lavoro

2 BONUS PER LE AZIENDE Decreto Direttoriale n. 1709 dd. 08.08.2014 e succ. mod. e int. Incentivi a favore delle aziende per l’assunzione di giovani dai 16 ai 29 anni con contratto a tempo indeterminato nel periodo dal 1.5.2014 al 30.6.2017. Erogati dall’INPS previa istanza preliminare esclusivamente in via telematica. Modalità operative per i datori di lavoro interessati: Circolare INPS n. 118 dd. 03 ottobre 2014

3 BONUS PER LE AZIENDE Decreto Direttoriale n. 1709 dd. 08.08.2014 Un incentivo per contratti a tempo indeterminato (anche a scopo di somministrazione, anche con contratto part-time). Il Friuli Venezia Giulia prevede esclusivamente: Ammontare degli incentivi: da 1.500€ a 6.000€, in funzione della classe di profilazione. (è cumulabile con altri incentivi) L’incentivo è escluso per il contratto di apprendistato di alta formazione o per conseguim. del diploma, per il lavoro domestico, intermittente, ripartito e accessorio. Non rientrano tirocini e servizi civile.

4 OBIETTIVI: Sostegno all’autoimpiego e all’autoimprenditorialità attraverso: 1. Supporto alla creazione d’impresa e lavoro autonomo 2. Supporto al passaggio generazionale e trasmissione di impresa.

5 DESTINATARI:  Garanzia Giovani FVG (< 30 anni): - giovani NEET - neodiplomati o neo-qualificati IeFP - neolaureati  FVG Progetto occupabilità (18 - 64 anni): - residenti in Italia in stato di disoccupazione, inoccupati, occupati, in CIG o mobilità, anche in deroga.

6 ATTIVITÀ DEL PROGETTO:  Sostegno allo sviluppo e creazione d’impresa: - seminari di promozione e divulgazione (8 ore) - seminari tematici (8 ore) - percorsi di formazione imprenditoriale (40 – 80 ore) - accompagnamento e consulenza individuale.  Passaggio generazionale e trasmissione d’impresa: - seminari di promozione, divulgazione e sensibilizzazione (8 ore) - accompagnamento e consulenza individuale.


Scaricare ppt "BONUS OCCUPAZIONALE GAR.GIOV. IMPRENDERO’ 4.0 Marina Urti Responsabile U.O. Politiche attive del Lavoro."

Presentazioni simili


Annunci Google