Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoLelia Volpe Modificato 9 anni fa
1
Vassalini 2015 Gioco sport di tutti i bambini della Scuola primaria dell’Istituto Comprensivo di Chiesa in Valmalenco
2
Da qualche anno come di consueto la Sportiva Lanzada, in collaborazione con Coni, Avis e Unione dei Comuni della Valmalenco organizza il trofeo Uboldi – Bardea, valevole come Giocosport. Puntuale come sempre la sportiva Lanzada invia alle scuole dell’Istituto l’invito a partecipare e il regolamento dei giochi proposti.
3
Ogni classe sarà chiamata a partecipare a tre gare diverse PERCORSO MOTORIO
Ogni bambino dovrà: Partire da seduto Superare i cinque ostacoli posti ad una distanza di 1m / 1.50 m alti 20cm Scambiare tutti gli oggetti presenti nel cerchio a destra con quelli presenti nel cerchio di sinistra spostandone uno alla volta Saltare a piedi pari da un cerchio all’altro Prendere la palla, lanciarla sopra l’asta (l’asta sarà alta 1m e 50cm), riprendere la palla e rimetterla nel cerchio Fare lo slalom tra i 10 coni Dare un calcio alla palla e fare goal nella porta di fronte Correre fino all’arrivo Quando il primo bambino supererà la linea dell’arrivo partirà il bambino successivo e così per tutti gli altri. Partenza Arrivo PENALITA’: 1secondo per ogni ostacolo che cade 1secondo per ogni oggetto posizionato al di fuori del cerchio 1secondo per ogni salto sbagliato all’interno dei cerchi 1secondo per chi non riesce a lanciare la palla sopra l’asta 1secondo per chi non riporta la palla nel cerchio 1secondo per ogni cono saltato o fatto cadere 1secondo per chi non fa goal
4
SALTO IN LUNGO DA FERMO Parte il primo bambino, compie un salto e il secondo bambino si posizionerà dove è arrivato il primo bambino con il salto e salterà a sua volta. Così per tutti i bambini della classe. Al termine si misurerà la distanza totale raggiunta. Ogni classe ripeterà tutti i salti una seconda volta e verrà considerata la distanza maggiore raggiunta. LANCIO DEL VORTEX 25 20 15 10 5 Ogni bambino lancerà il vortex e prenderà un punteggio diverso a seconda della zona raggiunta dal vortex. I punteggi di ogni bambino verranno sommati e la classe potrà ripetere una seconda volta i lanci e verrà considerato il punteggio più alto. I bambini di prima e seconda elementare lanceranno una pallina da tennis.
5
CLASSIFICA Per ogni competizione verrà dato un punteggio di 4pt alla prima classe classificata 3pt alla seconda classe classificata 2pt alle terza classe classificata 1pt alla quarta classe classificata Al termine delle competizioni verranno sommati i punteggi e vincerà la classe con punteggio più alto. A parità di punteggio sarà il lancio del vortex a determinare la classe vincitrice.
6
Alcune squadre Classe 1^ Lanzada Classe 2^ Lanzada
7
Classe 3^ Lanzada Classe 4^ Lanzada
8
Classe 5^ Lanzada Classe 4^ Torre
9
Classe 1^ Caspoggio Classe 2^ Caspoggio
10
I bambini hanno partecipato e giocato con entusiasmo: percorso motorio
Oh! Oh! Starò spostando il colore giusto!! Classe 1^ 2^ e 3^
11
Classe 4^ e 5^
12
Quanti metri avrò fatto?
Salto in lungo da fermo
13
Lancio del vortex
14
L’attesa e il riposo
20
Che bello c’è anche la merenda …
21
Penso proprio che sia buona gnam gnam!
22
Ho fatto bene a scegliere questa fetta è proprio buona!!!
23
Grazie mamme …
24
La premiazione
25
Classifica Classe 1^ Torre di Santa Maria Classe 2^ Lanzada Lanzada
Caspoggio Classe 4^ Classe 5 ^ A Chiesa
26
Arrivederci al prossimo anno
grazie a tutti
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.