La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

ALLEGATO N. 1 PIANO DI LAVORO PER ELABORAZIONE PROGETTO SCUOLE IN MICRORETE CALTAGIRONE - Ist. Compr. “A. Narbone” - Liceo Classico.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "ALLEGATO N. 1 PIANO DI LAVORO PER ELABORAZIONE PROGETTO SCUOLE IN MICRORETE CALTAGIRONE - Ist. Compr. “A. Narbone” - Liceo Classico."— Transcript della presentazione:

1 ALLEGATO N. 1 PIANO DI LAVORO PER ELABORAZIONE PROGETTO SCUOLE IN MICRORETE CALTAGIRONE - Ist. Compr. “A. Narbone” - Liceo Classico “B. Secusio” - IPSIA “C. A. Dalla Chiesa” a) SOCIALIZZAZIONE FINALITA’ VIVES II Conoscenza dei soggetti della microrete Ministage in compresenze tra i docenti della microrete in situazione d’aula Socializzare informazioni riordino dei cicli ed autonomia nella prospettiva del Vives II Incontro per condividere un glossario comune alla presenza dell’amico critico b) ANALISI DEL TERRITORIO . Analisi dei bisogni dell’utenza Analisi del territorio Analisi delle aspettative Dalla scuola dell’infanzia fino alla scuola secondaria superiore RISORSE VINCOLI Famiglia e altri attori sociali

2 c) INDIVIDUAZIONE DELLE CRUCIALITA’ NELLE DIVERSE ETA’ SCOLARI
Punti di forza SCUOLA DELL’INFANZIA“A. NARBONE” Punti critici non risolti e reiterabili Punti di forza non reiterati SCUOLA ELEMENTARE “A. NARBONE” Punti critici non risolti che si amplificano Punti di forza non reiterati SCUOLA MEDIA A. NARBONE” Punti critici che si risolvono nel curricolo sommerso Punti critici non risolti che si amplificano Punti di forza non reiterati IPSIA “C. A. DALLA CHIESA” Punti critici che si risolvono nel curricolo sommerso Punti critici non risolti che si amplificano Punti di forza non reiterati LICEO CLASSICO ”B. SECUSIO” Punti critici che si risolvono nel curricolo sommerso Punti critici non risolti che si amplificano = ? Quali sono le profezie che si autoavverano? (vischiosità dentro la scuola) = ? Quali sono i nodi di sistema oltre la scuola che non facilitano il successo formativo (le vischiosità del territorio)

3 d) COSTRUZIONE DEL CURRICOLO VERTICALE PER SEGMENTI E CON PRIORITA’ DI RISULTATO
(parte non ancora definita) e) PIANIFICAZIONE BIMESTRALE DELLE AZIONI ATTRAVERSO LA QUOTA DI CURRICOLO DI SCUOLA (parte in progress non ancora definita)

4 ANALISI DEL TERRITORIO
(scheda di specifica) IST. COMPR. “A. NARBONE” LICEO CLASSICO “B. SECUSIO” ANALISI DEI BISOGNI NELL’AMBITO DELLE SCUOLE IPSIA “C. A.. “DALLA CHIESA” RISORSE ANALISI DEL TERRITORIO VALUTAZIONE DEI BISOGNI / DOMANDA DEL TERRITORIO VINCOLI VALUTAZIONE DEI BISOGNI / DOMANDA DELL’UTENZA


Scaricare ppt "ALLEGATO N. 1 PIANO DI LAVORO PER ELABORAZIONE PROGETTO SCUOLE IN MICRORETE CALTAGIRONE - Ist. Compr. “A. Narbone” - Liceo Classico."

Presentazioni simili


Annunci Google