La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Classi terze Anno scolastico 2014 - 15 MOSTRI IN BIBLIOTECA.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Classi terze Anno scolastico 2014 - 15 MOSTRI IN BIBLIOTECA."— Transcript della presentazione:

1 Classi terze Anno scolastico 2014 - 15 MOSTRI IN BIBLIOTECA

2 MOSTRI IN BIBLIOTECA - mostri classici e moderni nelle storie per bambini Destinatari: i bambini delle due classi terze Durata: 2 ore 3 A e 3 B dalle 10.30 alle 12.30 in due martedì diversi.

3 Sorteggio dei nomi dei mostri e realizzazione dei lavori. PROGRAMMA LETTURA DEI PRIMI DUE CAPITOLI DEL LIBRO “VOGLIO I MIEI MOSTRI”, DI STEFANO BORDIGLIONI.

4 Obiettivi/contenuti: - proporre la biblioteca scolastica come luogo attraente, caloroso, interessante; - trasmettere il piacere di avvicinare e conoscere nuovi libri; - dare sfogo all’immaginazione creativa attribuendo significati ai nomi dei mostri della storia ascoltata; - tra i mostri “di fantasia” ce ne sono almeno tre che si rifanno alla mitologia greca; quali? come li immaginavano gli antichi? come li hanno immaginati alcuni famosi artisti? - dalla Storia al presente: i mostri mitologici nei modi di dire (essere un cerbero), nei logo (Medusa film), nei libri per bambini (Harry Potter e la pietra filosofale); - mediante l’uso di materiale non strutturato realizzare il proprio mostro.

5 Conclusione I mostri, in partenza dal Mostroporto di Morfea, sono stati ritagliati e collocati sul traghetto Medusa (le vetrate di separazione dei due spazi della biblioteca).

6

7

8


Scaricare ppt "Classi terze Anno scolastico 2014 - 15 MOSTRI IN BIBLIOTECA."

Presentazioni simili


Annunci Google