Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
1
Parrocchia San Paolo apostolo
I discepoli di Emmaus Preghiamo insieme ...
2
Dammi, Signore, occhi limpidi e liberi per vederti, non come ti voglio io, ma come tu vuoi. Occhi per vederti risuscitato e vivo, presente ed operante nella mia vita.
3
Gesù sii presente nella nostra vita e incidi le tue parole nel nostro cuore per non dimenticarle mai più…
4
Noi purtroppo non ti cerchiamo fino in fondo. Ci stanchiamo presto
Noi purtroppo non ti cerchiamo fino in fondo. Ci stanchiamo presto. Gesù, dona anche a noi quell’amore tenace che non si arrende mai nella ricerca del tuo volto di Risorto.
5
Fa che non siamo paurosi ma trasforma la nostra paura e tristezza in gioia pasquale.
6
I discepoli di Emmaus riconobbero Gesù nello spezzare il pane
I discepoli di Emmaus riconobbero Gesù nello spezzare il pane. Aiutaci, Signore, a riconoscerti nel pane dell’Eucaristia e a nutrirci di te con cuore puro e sincero.
7
Gesù avvicinati a noi e trasforma in speranza ogni nostra incertezza
8
Aiutaci, Gesù, a pregarti come i discepoli di Emmaus a restare con noi, perché la notte non scenda nei nostri cuori, ma si riaccenda in noi la speranza di una vita nuova.
9
Ascoltando Gesù i discepoli di Emmaus si sentirono ardere il cuore
Ascoltando Gesù i discepoli di Emmaus si sentirono ardere il cuore. Aiutaci, Signore, a sentir bruciare anche il nostro cuore quando ascolto le tue parole che mi dicono: “Io ti amo ed ho bisogno di te”.
10
Gesù rendici attenti alla Parola di Dio , solo ascoltandola i nostri cuori si purificheranno e saranno capaci di vederti e riconoscerti nella nostra vita.
11
Gesù, aiutaci a diffondere il fuoco del tuo amore lì dove sono, dove studio, dove riposo o mi diverto. Aiutaci a diffonderlo tra chi amiamo e tra chi ancora non ti conosce.
12
Aiuta anche noi, Gesù, a diventare tuoi testimoni nel mondo e annunciatori della tua risurrezione.
13
Dio Padre ci raduna attorno a Gesù
Il giorno del Signore: la DOMENICA
15
RITI D'INTRODUZIONE Confesso a Dio onnipotente e a voi, fratelli,che ho molto peccato in pensieri, parole, opere e omissioni,per mia colpa, mia colpa, mia grandissima colpa.E supplico la beata sempre vergine Maria,gli angeli, i santi e voi, fratelli, di pregare per me il Signore Dio nostro.
16
RITI D'INTRODUZIONE Qui chiediamo perdono a Dio e agli altri per le cose pensate, le parole dette, le azioni fatte, e anche per le occasioni sprecate di fare del bene.Il gesto di battersi il petto significa: “è colpa mia”.
17
RITI D'INTRODUZIONE È un inno antichissimo che prende spunto dalle parole cantate dagli angeli la notte di Natale. Con queste parole noi diciamo a Dio “bravo!”, “complimenti”, “hai fatto grandi cose!”, “che gioia!”, e lo diciamo a nome di tutto l’universo.
18
RITI D'INTRODUZIONE La parola “orazione” deriva dal latino e significa “preghiera”; così la parola “colletta”, che vuol dire “raccolta”, perché il sa-cerdote raccoglie le nostre intenzioni e le presenta al Padre..
19
VI AIUTO IO … ATTENTI PERO’
20
spazio esterno: FEDE spazio esterno: FEDE
VI AIUTO IO … ATTENTI PERO’ spazio esterno: FEDE spazio esterno: FEDE
21
"La MESSA ... questa sconosciuta" non sarà più sconosciuta ...
se la vivremo con FEDE
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.