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PubblicatoLucrezia Lillo Modificato 9 anni fa
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IL PROGETTO AZIENDA
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AZIENDA PRIVATA Esperienza consolidata Lavoro per progetti ed obiettiviLavoro per progetti ed obiettivi Cliente al centro dell’attenzioneCliente al centro dell’attenzione Capacità di misurare i risultatiCapacità di misurare i risultati Selezione dei migliori che qualifica il sistemaSelezione dei migliori che qualifica il sistema L’ESPERIENZA AZIENDALE AZIENDA PUBBLICA Esperienza recente con difficoltà all’avvio create da: Vincoli legislativi Paura del cambiamento Rigidità comportamentali Sfiducia Rigidità nella gestione del personale dipendente
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L’AZIENDA Ha cura dei collaboratori ed investe nella formazione e nel miglioramento della qualità della vita lavorativa affichè il dipendente lavori sereno e possa esprimere al meglio le proprie capacità IL DIPENDENTE Si sente parte del sistema, ha una posizione critica costruttiva e propositiva, non esprime giudizi disfattisti.
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CHI ? Il dipendente E’ culturalmente preparato al cambiamento? Riconosce al Direttore Generale la Leadership? Il Direttore Generale COME ? Attraverso la volontà di raggiungere l’obiettivo Con l’esempio e la presenza costante QUANDO? Medio - lungo termine QUANTO ? Il necessario per attivare un processo di nuova organizzazione, formazione e ricambio culturale
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grinta lealtà onestà intellettuale capacità di premiare o punire spirito di servizio spirito di squadra orgoglio
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CRITICITA’ PAURA DELLA DIMINUZIONE DELLO STATUS DISABITUDINE ALL’ANALISI E ALLE DECISIONI DIFFICILE INTEGRAZIONE TRA LE MACROAREE INCAPACITA’ A COMUNICARE INDIVIDUALITA’ SCARSA AUTONOMIA CULTURA DELL’AMMINISTRAZIONE E NON DELLA GESTIONE SCARSA CONOSCENZA DELLE REGOLE INCAPACITA’ DI PROPORRE SOLUZIONI RIFIUTO DELLA RESPONSABILITA’ RESISTENZA AL CAMBIAMENTO INCAPACITA’ A DELEGARE TIMORE DEL CONFRONTO E DI FAR CRESCERE I COLLABORATORI GESTIONE PER ATTI E NON PER PROGETTI E OBIETTIVI
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POSITIVITA’ Dove il messaggio è arrivato ed è stato compreso e condiviso gli effetti sono stati estremamente positivi come ad esempio l’ADI, il Progetto Benessere Donna, il Dipartimento di Salute Mentale, il Day Surgery, la Direzione Sanitaria di Presidio...
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Lo spirito di servizio è la base per l’attuazione del PROGETTO AZIENDA
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MAGGIORE CORAGGIO LEGISLATIVO ALLA DELEGAMAGGIORE CORAGGIO LEGISLATIVO ALLA DELEGA MODERNA OSSERVAZIONE DEI RISULTATI E CONSEGUENTE PREMIO/PUNIZIONEMODERNA OSSERVAZIONE DEI RISULTATI E CONSEGUENTE PREMIO/PUNIZIONE
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Passaggio dall’ottica classica dell’UO All’ ottica del livello di Assistenza da assicurare al paziente
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Il livello di Assistenza DH DS : fisicamente sono raggruppati i letti di DH o di DS di tutte le UUOO del Dipartimento. L’assistenza infermieristica è fornita nelle ore diurne Il livello di assistenza ALTA ASSISTENZA MEDICA e ALTA ASSISTENZA CHIRURGICA con un’assistenza infermieristica di oltre 300 m’/paziente/die Il livello di assistenza DEGENZE GENERICHE del Dipartimento di Chirurgia e di Medicina con un’assistenza infermieristica pari a 100 m’ /paziente/die
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