La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Descrizione Due clienti A e B si comportano come segue: nel loro stato iniziale operano una scelta tra il sincronizzarsi per decidere il loro comportamento.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Descrizione Due clienti A e B si comportano come segue: nel loro stato iniziale operano una scelta tra il sincronizzarsi per decidere il loro comportamento."— Transcript della presentazione:

1 Descrizione Due clienti A e B si comportano come segue: nel loro stato iniziale operano una scelta tra il sincronizzarsi per decidere il loro comportamento sìccessivo, ed il richiedere individualmente un servizio ad un fornitore F1. Nel primo caso, il comportamento prosegue o col richiedere congiuntamente un servizio ad un fornitore F2 e aspettare la risposta, oppure nel lavorare insieme per risolvere autonomamente il loro problema. I due fornitori seguono il classico comportamento di ricezione di una richiesta, produzione interna e restituzione di una risposta. Ovviamente i due clienti si devono adeguare a questo protocollo.

2 Analisi Due clienti A e B si comportano come segue: nel loro stato iniziale operano una scelta tra il sincronizzarsi per decidere il loro comportamento successivo, ed il richiedere individualmente un servizio ad un fornitore F1. Nel primo caso, il comportamento prosegue o col richiedere congiuntamente un servizio ad un fornitore F2 e aspettare la risposta, oppure nel lavorare insieme per risolvere autonomamente il loro problema. I due fornitori seguono il classico comportamento di ricezione di una richiesta, produzione interna e restituzione di una risposta. Ovviamente i due clienti si devono adeguare a questo protocollo. Tutti gli attori ritornano sempre nello stato iniziale (ciclici)

3 Il Cliente A A decide di richiedere con B rich. con B e F2 risp. con B e F2 risolve con B rich. con F1 risp. con F1

4 Il Cliente B B decide di richiedere con A rich. con A e F2 risp. con A e F2 rsolve con A rich. con F1 risp. con F1

5 I clienti A e B B A decidono di richiedere insieme rich. con F2 risp. con F2 rsolvono insieme rich. con F1 rich. con F1 risp. con F1 risp. con F1

6 I Fornitori F1 e F2 F2 rich. con A e B risp. con A e B F1 produce rich. con B rich. con A risp. con A risp. con B

7 Dato il seguente sistema a b c d e f A B s1 s2 t1 t2t3 t4

8 il suo Grafo di Raggiungibilita e a b c d e f a a


Scaricare ppt "Descrizione Due clienti A e B si comportano come segue: nel loro stato iniziale operano una scelta tra il sincronizzarsi per decidere il loro comportamento."

Presentazioni simili


Annunci Google