Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoCinzia Pieri Modificato 9 anni fa
2
Esiste ancora il Natale? Il Natale è ancora la Buona Notizia per l’umanità? Il Natale è anche la Pasqua?
3
Musica: “La forza dell’amore” Celine Dione Nonostante il potere delle tenebre e della notte oscura dei popoli il NATALE esiste:
4
… Perché crediamo in Dio Amore incarnato nella nostra storia, il Dio-con-noi.
5
… Perché, ieri e oggi, non mancano sorelle e fratelli seguaci autentici di Gesù, testimoni del Suo Regno fino alla prova estrema del martirio. Lucia, Olga e Bernardetta: Missionarie Saveriane uccise in Burundi l’8/10/2014
6
… Perché, finalmente, la Bibbia è sempre più nel cuore e nelle mani del popolo, diventando paradigma evangelico della vita e del rifiorire delle comunità ecclesiali.
7
… Perché è fiorita una nuova primavera dello spirito religioso in una umanità che aveva dichiarato la morte di Dio.
8
… Perché donne e uomini, noti o anonimi, profeti di pace, testimoni dei diritti umani continuano ad alimentare la nostra speranza nella bellezza di vivere il Vangelo.
9
… Perché l'ecumenismo, anche se con molta fatica, si fa strada nella Chiesa, “perché il mondo creda”.
10
… Perché, finalmente, il dialogo interreligioso e l'inculturazione, essenziali alla vera evangelizzazione, vanno emergendo nella vita ecclesiale.
11
… Perché si colgono segni di rinnovamento delle strutture ecclesiali che annunciano una Chiesa non lontana, corresponsabile e fraterna, libera, armonicamente una e plurale.
12
… Perché è emerso un laicato, soprattutto femminile, ricco di vitalità ed impegnato..
13
… Perché religiosi e religiose, volontari e volontarie, presenti nelle frontiere della società con molteplice solidarietà, sono chiara presenza dell’Amore di Dio.
14
… Perché, finalmente, stiamo giungendo alla coscienza di essere corresponsabili della salvaguardia del Creato.
15
… Perché di fronte alla globalizzazione di dominio del denaro e del mercato si erge una nuova coscienza della solidarietà tra popoli.
16
… Perché l’umanità è sempre più unita dalle possibilità di intercomunicazione mondiale, e i progressi della medicina e della scienza, in generale, sono a servizio della salute e della felicità umana.
17
Carissimi/e viviamo il “Vangelo della gioia” e la gioia del Vangelo, sicuri che di notte sorge il Risorto che ci ripete “Non abbiate paura …”. Auguri: ogni giorno è Natale, ogni giorno è Pasqua di Risurrezione.
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.