La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Ogni giorno morte, dolore, povertà, fame, soprusi in nome di razza, colore della pelle, religione, cultura …

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Ogni giorno morte, dolore, povertà, fame, soprusi in nome di razza, colore della pelle, religione, cultura …"— Transcript della presentazione:

1 Ogni giorno morte, dolore, povertà, fame, soprusi in nome di razza, colore della pelle, religione, cultura …

2 … ma esistono luoghi nel mondo che sono la negazione di tutto questo, luoghi in cui la diversità è normalità e risorsa …

3

4 In questo lembo di terra, nellOceano Indiano, vivono : cristiani, mussulmani, induisti e buddisti; un unico cimitero per tutti affacciato sullOceano. Non esiste una popolazione originaria: vi si sono avvicendati e fermati: arabi, portoghesi, olandesi, inglesi, francesi e un gran numero di schiavi di diversa provenienza. È un concentrato del mondo, tutto in pochi chilometri quadrati, ma un esempio di come tutto il mondo potrebbe essere, forse un messaggio per tutti noi. Convivenza pacifica e serena, rispetto di una natura in passato devastata e violentata ed oggi amata e protetta: proprio come hanno fatto gli uomini che nei secoli vi si sono avvicendati


Scaricare ppt "Ogni giorno morte, dolore, povertà, fame, soprusi in nome di razza, colore della pelle, religione, cultura …"

Presentazioni simili


Annunci Google