Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoAssunta Donati Modificato 9 anni fa
1
Scuola secondaria di I grado “G. M. CANTE" GIUGLIANO IN CAMPANIA Anno scolastico 2013-2014 Click del mouse per avanzare
2
A – SPAZI DELLA SCUOLA COSA SI ASPETTA RELATIVAMENTE ALLA PULIZIA DEGLI SPAZI SCOLASTICI(aule, bagni, palestra, spazi esterni)?
3
B – IL CLIMA SCOLASTICO Si aspetta che: SUO FIGLIO VA VOLENTIERI A SCUOLA?
4
Suo figlio trova interessante il lavoro scolastico?
5
Suo figlio viene incoraggiato a lavorare al meglio delle sue possibilità?
6
Suo figlio viene seguito ed aiutato quando incontra difficoltà?
7
L’orario settimanale delle lezioni sia equilibrato didatticamente?
8
La quantità dei compiti assegnati per casa sia adeguata?
9
C – RAPPORTO CON GLI INSEGNANTI crede che: La periodicità degli incontri con gli insegnanti le permetterà di seguire l’andamento scolastico di suo/a figlio/a?
10
L’andamento scolastico di suo/a figlio/a, nel corso dei colloqui con gli insegnanti, le verrà illustrato in modo chiaro ed esauriente?
11
I risultati delle prestazioni di suo/a figlio/a, nel corso dei colloqui con gli insegnanti, le verranno mostrati e documentati?
12
D – ATTIVITà DIDATTICA VALUTA QUANDO PENSA CHE LE SEGUENTI INIZIATIVE DIDATTICHE POSSANO AIUTARE SUO/A FIGLIO/A AD AFFRONTARE Più VOLENTIERI LO STUDIO Attività di informazione ed educazione stradale
13
Attività di informazione ed educazione alla salute (ed. alimentare, sessuale, ambientale, allo sport)
14
Visite guidate e viaggi d’istruzione
15
Visione di opere cinematografiche, teatrali
16
Concerti per ragazzi
17
Attività di orientamento scolastico
18
Uso dei laboratori
19
Corsi di recupero (Italiano, matematica)
20
Attività pomeridiane (PON, Musica)
21
Partecipazione a concorsi proposti da Enti ed Associazioni esterne
22
D – COMUNICAZIONE CREDE CHE Le comunicazioni della scuola con le famiglie (avvisi, circolari,ecc.) possano essere chiare e tempestive
23
Gli orari di accesso agli uffici della scuola (Segreteria, Presidenza) possano rispondere alle esigenze delle famiglie?
24
Il personale ATA possa fornire informazioni chiare ed esaurienti quando richieste?
25
Il Dirigente scolastico e i collaboratori possano essere disponibili con le famiglie?
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.