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PubblicatoRino Vecchi Modificato 11 anni fa
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LA RESPONSABILITÀ SOCIALE D’IMPRESA COME SEGNALE DI MERCATO
LIBERA UNIVERSITÀ DI LINGUE E COMUNICAZIONE IULM FACOLTÀ DI SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE E DELLO SPETTACOLO CORSO DI LAUREA IN RELAZIONI PUBBLICHE E PUBBLICITÀ LA RESPONSABILITÀ SOCIALE D’IMPRESA COME SEGNALE DI MERCATO CHIARA MINARI Venerdì 28 Settembre 2007
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1. LA SEGNALAZIONE IMPERFETTA INFORMAZIONE Incompleta
Incerta Asimmetrica IMPERFETTA INFORMAZIONE Soluzione Comunicativa Segnale di mercato Credibile Venerdì 28 Settembre 2007
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2. CARATTERISTICHE DEL SEGNALE CREDIBILE
Impegno irrevocabile Costoso in modo irrecuperabile e differenziato Volontario Visibile Venerdì 28 Settembre 2007
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3. LA RSI COSTITUISCE UN SEGNALE CREDIBILE ?
Non costituisce un impegno irrevocabile Comporta un costo irrecuperabile e differenziato Volontaria Non adeguatamente visibile Venerdì 28 Settembre 2007
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4. VISIBILITÀ E COMUNICAZIONE
Imprese che non comunicano Non comunicare testimonia la “buona fede” dell’impresa L’iniziative di RSI è svolta indipendentemente dal ritorno economico e pubblicitario Imprese che comunicano Dipendenti e Collaboratori Clienti e Comunità locali Media e Fornitori Organizzazioni non profit e Pubblica Amministrazione1 STRUMENTI: Giornale aziendale Codici di comportamento Carta dei Valori Codici Etici Incontri con i Fornitori Autocertificazione Iniziative di CRM Advertising sociale Certificazioni di terzi (SA8000, ISO14001…) 1. Cerana N. (a cura di), Comunicare la Responsabilità Sociale d’Impresa – Teorie, modelli e casi di eccellenza, FrancoAngeli, Milano, 2004, pag. 38 Venerdì 28 Settembre 2007
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Grazie per l’attenzione
Venerdì 28 Settembre 2007
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