La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

I NOSTRI VALORI TRASPARENZA MERITOCRAZIA CONFRONTO.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "I NOSTRI VALORI TRASPARENZA MERITOCRAZIA CONFRONTO."— Transcript della presentazione:

1

2 I NOSTRI VALORI TRASPARENZA MERITOCRAZIA CONFRONTO

3 VISIONE DELLA CITTA’ Seregno deve puntare su una RIQUALIFICAZIONE ed EVOLUZIONE che mirino allo SVILUPPO ECONOMICO SOSTENIBILE e all’INNOVAZIONE. Integrazione tecnologie digitali per l’erogazione efficiente di alcuni servizi. Maggiore partecipazione dei cittadini nelle scelte strategiche sul futuro della Città. Rendere Seregno una SMART CITY.

4 PROGRAMMA AMMINISTRATIVO EFFICIENZA MACCHINA COMUNALE SICUREZZA E LEGALITÀ PATRIMONIO COMUNALE E SOCIETÀ PARTECIPATE SANT’AMBROGIO REVISIONE PIANO GOVERNO TERRITORIO CULTURA E SPORT MOBILITÀ E TRASPORTI ATTIVITÀ PRODUTTIVE MANUTENZIONI VERDE E DECORO AI QUARTIERI GIOVANI E LONGEVI SOCIALE

5 EFFICIENZA DELLA MACCHINA COMUNALE E PIANIFICAZIONE Revisione dell’organizzazione della «azienda comune». Formazione e qualificazione personale. Digitalizzazione procedure amministrative. Cogestione servizi con comuni limitrofi: efficienza e ottimizzazione. Taglio agli sprechi.

6 SICUREZZA E LEGALITA’ Rafforzamento servizio polizia urbana. Ripristino figura del vigile di quartiere. Costituzione di un «tavolo della sicurezza». Incremento sistemi di videosorveglianza e illuminazione per le zone a rischio.

7 PATRIMONIO COMUNALE E SOCIETA’ PARTECIPATE Valorizzazione e finalizzazione del patrimonio costituito dalle società partecipate. Valutazione opportunità di accordi industriali anche di aggregazione. Gelsia come driver della città energeticamente sostenibile.

8 SANT’AMBROGIO Ricerca di accordi con Città metropolitana di Milano per minimizzare impatto urbano metrotramvia. Nuovi servizi di parcheggio auto/moto/bici per pendolari. Azione di rafforzamento sicurezza e priorità interventi di manutenzione e riqualificazione aree pubbliche di quartiere.

9 REVISIONE PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO Stop consumo di suolo. Recupero aree dismesse tramite partnership pubblico-privato con finalità sociali o di supporto al tessuto produttivo. Spostamento caserma VVFF in area più funzionale. Riconsiderazione delle scelte progettuali di variante CRU 16.

10 MANUTENZIONI, VERDE E DECORO AI QUARTIERI Incremento attività di manutenzione del verde con coinvolgimento risorse volontariato. Più sanzioni a chi sporca e rovina le cose pubbliche. Interventi manutenzione ordinaria negli edifici scolastici per ridurre consumo energetico.

11 MOBILITA’ E TRASPORTI Ricerca accordi con RFI per realizzazione nuova stazione ferroviaria con accesso principale lato Sant’Ambrogio. Miglior raccordo tra i quartieri attraverso le piste ciclo- pedonali. Revisione fruibilità parcheggi esistenti e realizzazione di nuove aree/strutture di parcheggio pubblico.

12 ATTIVITA’ PRODUTTIVE Valorizzazione attività artigianato storiche brianzole. Rivitalizzazione centri formazione professionale. «Centro commerciale all’aperto» Creazione Centro Servizi di riferimento per le attività imprenditoriali e di un Osservatorio per la occupazione dei lavoratori. Coinvolgimento artigiani anche in pensione, piccole partite IVA e simili per istruire i giovani all’artigianato. Istituzione sportello per artigiani.

13 CULTURA E SPORT Ripristino campi da gioco esistenti. Supporto a società sportive per miglior fruizione palestre. Promozione attività culturali anche in accordo con comuni limitrofi, rendendo disponibili spazi comunali.

14 GIOVANI E LONGEVI Assistenza ai giovani cittadini per accedere al fondo europeo di garanzia giovani. Istituzione di 10 borse di studio all’anno destinate agli studenti che realizzeranno una tesi di laurea che tratti argomenti legati alla realtà Seregnese. Organizzazione e coordinamento attività associazioni di volontariato per soddisfare le richieste di assistenza per gli anziani. Revisione e incremento degli spazi a disposizione, in parte inadeguati o obsoleti.

15 SOCIALE Detrazioni nelle fasce di maggior sofferenza. Riduzione aliquota massima per il gettito Irpef e per la Tasi. Prevenzione «azzardopatia». Azioni per Seregno «cardioprotetta». Sostegno, valorizzazione e coinvolgimento delle associazioni di volontariato secondo il principio di sussidiarietà.

16 I CANDIDATI CONSIGLIERI

17 CONTATTI


Scaricare ppt "I NOSTRI VALORI TRASPARENZA MERITOCRAZIA CONFRONTO."

Presentazioni simili


Annunci Google