La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Cologne University of Applied Sciences

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Cologne University of Applied Sciences"— Transcript della presentazione:

1 Cologne University of Applied Sciences
Fachhochschule Köln Cologne University of Applied Sciences Io vi parlerò della Fh Köln, l’università delle scinze applicate di Colonia.

2 LA CITTA’

3 IL DUOMO Colonia è una bella città ed è anche molto allegra anche se è stata quasi completamente ricostruita dopo la guerra. Ci sono moltissimi pub e locali e la gente è cordiale. Le tre cose più importanti di colonia sono: Il duomo Il duomo è il simbolo di colonia. È una delle chiese più grandi di Europa.

4 IL CARNEVALE 2. Il carnevale
Il carenevale a Colonia comincia l’11 novembre e a febbraio raggiunge il suo picco con feste per strada e nei locali e la sfilata dei carri. Tutta la città partecipa.

5 LA KÖLSCH E soprattutto 3. La Kölsch
È una birra prodotta solo a Colonia. È abbastanza leggera e si trova dappertutto. Ci sono parecchie birrerie dove si mangia molto bene e si beve la kölsch prodotta la stesso. Tra l’altro da Colonia si raggiungono facilmente in treno amsterdam, berlino, Francoforte bonn, e altre città.

6 I MEZZI DI TRASPORTO Si arriva dappertutto o quasi con metro e bicicletta

7 CITTA’ EUROPEE FACILMENTE RAGGIUNGIBILI
Tra l’altro da Colonia si raggiungono facilmente in treno città come amsterdam, berlino, Francoforte, bonn, brusssel, amburgo, brema

8 L’UNIVERSITA’

9 LA SEDE PRINCIPALE Ubierring Ufficio Internazionale: Frau Petra Reitze
Passiamo ora alla Fachhochschule Köln. La sede principale è situata in Mainzer Straße, 5. La fermata della metro (che si chiama (U-bahn) è Ubiering. Qui si trovano l’ufficio internazionale dove bisogna rivolgersi per le questioni amministrative. La responsabile è Frau Reitze. Ufficio Internazionale: Frau Petra Reitze

10 MATERIALE PER L’ISCRIZIONE
-La tessera sanitaria -Tre foto tessera -La lettera di accettazione della Fachhoschule Köln Per l’iscrizione sono necessarie:

11 LA FACOLTA’ DI ECONOMIA
Ubierring La facoltà di economia si trova a 5 minuti a piedi. La responsabile degli studenti Erasmus è Frau Scholten. Prima dell’inizio dei corsi verrà organizzata una riunione per spiegare il funzionamento dell’università ali studenti erasmus. I corsi disponibili cambiano di semestre in semestre e tralatro l’università sta ancora attraversando il cambio del vecchio ordinamento al nuovo quindi bisogna controllare sul sito quali corsi sono offerti. Responasabile studenti Erasmus: Frau Scholten

12 IL SITO INTERNET: www.f04.fh-koeln.de/
Vorlesungsverzeichnisse: Qui si trovano l’elenco dei corsi offerti nel semstre ed i rispettivi programmi E-learning portal: Qui si può trovare il materiale didattico dei corsi Professoren: Qui si trova l’elenco dei professori con indirizzi e stanza di ricevimento L’indirizzo del sito internet è… questa è la home. Si trova l’elenco dei corsi sotto vorlesungsverzeichessen, il materiale didattico sotto e-learning portal, e l’elenco dei professori sotto Professoren und professorinnen.

13 ACCOMMODATION

14 PER RICHIEDERE LO STUDENTATO
Gli affitti a colonia sono molto più bassi che a roma. Si possono trovare stanze vinio all’università tra i 200 e i 400 €. Se volete richiedere un posto alla casa dello studente bisogna compilare il modulo sul sito del Kölner Studentenwerk che è l’asociazione che gestisce le case dello studente. Ce ne sono molte nella città si può scegliere quella preferita, ma il posto non è garantito. Per pagare l’affitto serve un conto in banca tedesco.

15 IL SITO DEL KÖLNER STUDENTENWERK
Si clicca qui per compilare il modulo online. Si clicca qui per compilare il modulo online

16 DOVE ABITARE? FH Köln Vi consiglio di scegliere bene dove abitare. La zona migliore è altstadt süd segnalata in verde o la zona di züplicher strasse, cioè il quartiere studentesco in giallo. Altrimenti anche sülz in blu è una bguona zona. Vi sconsiglio deutz che è dall’altra parte del fiume.

17 Domande? Ci sono domande?

18 BUON DIVERTIMENTO!


Scaricare ppt "Cologne University of Applied Sciences"

Presentazioni simili


Annunci Google