La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

SPAGNA (Matarò – Maresme)

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "SPAGNA (Matarò – Maresme)"— Transcript della presentazione:

1 SPAGNA (Matarò – Maresme)

2 Mataró

3 Matarò (SPAGNA) http://maps.google.it/maps?hl=it&tab=wl
ESCOLA UNIVERSITARIA DEL MARESME Matarò (SPAGNA) Sito web comune di Matarò:

4 Todas las ventajas ofrecidas a los estudiantes de la UPF, también son válidas para los estudiantes de la EUM. OFERTA FORMATIVA La Escuela Universitaria del Maresme realiza actualmente las diplomaturas de Ciencias Empresariales y Turismo. Ofrece, además, la posibilidad de obtener las dos diplomaturas en poco más de 4 años, cursando la transversalidad entre los dos estudios. Además, la EUM proporciona formación a todas aquellas personas ya inseridas en el mundo laboral, mediante seminarios, cursos de especialización y cursos de posgrado.

5 Efficiente ufficio Erasmus: international@eum.cat
Il modello d’insegnamento dell’EUM si basa su una particolare attenzione rivolta agli studenti, segno di qualità nell’apprendimento, e una formazione orientata all’occupazione lavorativa degli stessi. In questo processo ci sono due elementi chiave: Il carattere internazionale degli studi e l’applicazione di una metodologia d’insegnamento basata sullo sviluppo delle competenze per garantire un tirocinio professionale. Inoltre la EUM possiede un ottima biblioteca, sale computer, fotocopiatrici, bancomat e una rete wireless (quindi possibilità di utilizzo del proprio laptop). Efficiente ufficio Erasmus: Potrete ottenere più informazioni sulla EUM visitando il suo sito:

6 PERCHE’ SCEGLIERE MATARO COME META ERASMUS:
complesso universitario situato su una splendida spiaggia; lezioni comprensibili, con possibilità di scegliere se effettuare il proprio corso di mattina o nel tardo pomeriggio; personale universitario e docenti molto disponibili e soprattutto esami accessibili…l’importante è cercare sempre di seguire le lezioni; la EUM dista 1,3 km da la “ESTACION RENFE DE MATARO”, raggiungibile comodamente a piedi in circa 8 min;

7 Come potete vedere in questa foto la stazione RENFE di Matarò è situata all’altezza del porto, quindi molto vicina all’università EUM. Questo è un evidente vantaggio per i più festaioli che volessero prendere un appartamento a Barcellona e “contemporaneamente” arrivare puntuali a lezione!!! Infatti utilizzando l’efficiente rete ferroviaria ci si può spostare tra Matarò e Barcellona impiegando dai 35 ai 40 min (tabelle orari treni disponibili presso la RENFE); (

8 Matarò non è così piccola come sembra infatti, è un comune spagnolo di abitanti situato nella comunità autonoma della Catalogna, e capoluogo della regione del Maresme una delle 41 comarche della Catalogna. Ci si può muovere per la città in Autobus o anche a piedi, il centro storico è a dieci minuti dalla EUM.

9 (per info contattate il sig. Albert 0034 / 617672372)
Queste prime foto sono state scattate da un fantastico appartamento al decimo piano per 2 o 3 persone. Università spiaggia e mare a 2 min giusto il tempo di prendere l’ascensore, centro storico a 10 min!!! RENFE vicino il porto!!! (per info contattate il sig. Albert / )

10 Matarò è una città molto tranquilla durante la settimana e ti permette di stare al passo con i corsi che ti prefissi di seguire, il venerdì ed il sabato sera si comincia ad animare. “IL RIFERIMENTO RESTA IN OGNI CASO BARCELLONA” in cui c’è praticamente festa ogni sera!!! (collegamento notturno con Bus N80 N82 ogni ora a partire dalle ore fino alle ore 04.00; attenzione!!! dalle alle della mattina non ci sono ne Bus notturni ne treni che collegano Matarò e Barcellona, solo TAXI).

11 PORTO DE MATARO Plaça Sant’Anna PLAYA DE MATARO

12 ZONA INDUSTRIALE – DISCOTECHE - LOCALI
DIREZIONE LLORE DE MAR EUM CENTRO STORICO RENFE ZONA INDUSTRIALE – DISCOTECHE - LOCALI DIREZIONE BARCELLONA

13 COME ARRIVARE A MATARO! con Ryan air da Ciampino a Girona; poi autobus fino a Barcellona Arc de trionf stazione autobus, dopodiché da Barcellona Arc de trionf stazione metro si prende il treno RENFE per Matarò. con Vueling da Fiumicino a Barcellona el Prat; poi treno dall’aeroporto el Prat alla stazione metro Barcellona Sants, dopodiché da Barcellona Sants Estación si prende il treno per Matarò. Il treno per Matarò si può prendere anche dalla parada metro “plaça Catalugna”.

14 PIANTINA METRO BARCELLONA

15 … Y AHORA VAMOS A SALIR DE FIESTA!!!

16 … BARCELLONA DÌ GIORNO E DÌ NOTTE …

17 Non perdetevi “LAS FALLAS di Valencia” nei giorni 17 18 19 marzo!!!
Da Matarò ci si può comodamente spostare nelle altre città Spagnole, sfruttando i 2 aeroporti vicini (GIRONA – EL PRAT) o la stazione degli Autobus a lunga percorrenza di Arc de Trionf a Barcellona. Non perdetevi “LAS FALLAS di Valencia” nei giorni marzo!!!

18 Scegliendo Matarò come meta erasmus, si sceglie anche Barcellona!!!

19 … SANTA LOCURA!!!

20 Playa de MATARO 23 GIUGNO 2008 ORE 07:00 am
23 giugno San Juan. Grande festa in tutta la Spagna; la sera, falò e musica in spiaggia fino all’alba!!! Playa de MATARO 23 GIUGNO 2008 ORE 07:00 am

21 … Y ESTOS SON LOS RESULTADOS!!!

22 Hemos visto muchas madrugadas y pocas mañanas
… Buon Ergasmus!!! (Diego – Fabrizio – Giaska)Ⓟ


Scaricare ppt "SPAGNA (Matarò – Maresme)"

Presentazioni simili


Annunci Google