La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Istituto Comprensivo Scuola Primaria “Fisco & Scuola” Classe Quinta A

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Istituto Comprensivo Scuola Primaria “Fisco & Scuola” Classe Quinta A"— Transcript della presentazione:

1 Istituto Comprensivo Scuola Primaria “Fisco & Scuola” Classe Quinta A
San Gavino Monreale Scuola Primaria Classe Quinta A Via Goldoni Progetto “Fisco & Scuola” a. s. 2010/2011

2 Sono il re degli imbroglioni “frego” mucchi di milioni!
A Tassalandia quasi tutti pagano le tasse, tranne il volpino Evasundo, un influente e prepotente signorotto, che truffa lo Stato facendo pagare di più a tutti. Ah! Ah! Ah! Sono il re degli imbroglioni “frego” mucchi di milioni! Nessuno possiede più di me io vivo come un re

3 Ciao Lussuosina, come sei elegante! Dove vai?
Evasundo incontra Lussuosina, che si sta recando all’Ufficio dell’Entrate per pagare le tasse, come regolarmente è solita fare. Ciao Lussuosina, come sei elegante! Dove vai? Ciao, devo correre prima che chiuda l’Agenzia delle Entrate, non ho nessuna intenzione di pagare le mie tasse in ritardo!

4 Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ma fregatene, fai come me!
Goditi i tuoi “tassasoldi”, cosa te ne importa! Ah! Ah! Sei il solito fanfarone, egoista! Lasciami fare il mio dovere, abbiamo un parco da realizzare!

5 All’Agenzia delle Entrate
Andiamo a pagare, finalmente avremo un parco! Darò anch’io il mio contributo!!! Vieni con me!!! Così realizzeremo il parco!!! ingresso Corri, sta chiudendo l’Agenzia dell’Entrate! Corri! Corri! Altrimenti non farai in tempo a pagare!!!

6 Lussuosina si reca all’Agenzia dell’Entrate dove l’accoglie il funzionario, Paghetta, la saggia cagnetta. esattore BRAva hai pagato! Ecco il mio contributo, per la realizzazione del parco! Brava Lussuosina come al solito sei sempre la prima!

7 Presentazione povertino
Sono un povero topino e mi chiamo Povertino, non ho casa né lettino. Se un lavoro troverò, anch’io le tasse pagherò e nel parco giocherò. Presentazione povertino

8 Incontro povertino ed evasundo
Ciao Evasundo sai che ho trovato un lavoro!!! Costruirò anch’io il parco con i miei “Tassasoldi”! Sei un grande tontolone. Diventa come me un grande imbroglione! Ah! Ah! Ah!

9 Non ti voglio neanche ascoltare! Ho trovato un lavoro e voglio pagare!
“Ma acabbamidda!” Piantala!La! Non ti voglio neanche ascoltare! Ho trovato un lavoro e voglio pagare!

10 Il sindaco annuncia ai suoi concittadini che dovrà aumentare le tasse per poter costruire il parco.
Sono molto preoccupato, pochi “tassasoldi” ho incassato il parco non verrà costruito perché Evasundo non ha contribuito!

11 Evasundo!!!Brutto mascalzone!!!Dove sei??!!
Non è giusto!!! Tumulto popolare, tutti in piazza a protestare contro evasundo È colpa di Evasundo! Noi abbiamo pagato!! Evasundo!!!Brutto mascalzone!!!Dove sei??!! Acciufiamolo!!

12 Io ho pagato!! Adesso è il tuo turno!! Finalmente!
Su! Portiamolo all’Agenzia dell’Entrate! Il parco deve essere realizzato costi quel che costi!!! Evasundo viene trascinato verso l’agenzia Io ho pagato!! Adesso è il tuo turno!! Finalmente!

13 Finalmente ti sei deciso!Per amore verso il parco o per forza???
Evasundo è costretto a pagare di più, perchè ha sempre evaso le tasse. Per forza!!!Però ho capito che mi conviene sia per il parco sia per le mie tasche!!! Viene obbligato e sanzionato Finalmente ti sei deciso!Per amore verso il parco o per forza???

14 Il sindaco annuncia che il parco è stato realizzato.
Il parco si è potuto realizzare grazie al contributo di tutti i miei concittadini!!!

15 Il nostro parco è il migliore che ci sia in tutto il mondo!!!
Le casse di Tassalandia sono state riempite, il parco è stato realizzato, e tutti hanno festeggiato. Gioia, divertimento e felicità, vieni anche tu, a provare il nostro parco, ti aspettiamo!!! Il nostro parco è il migliore che ci sia in tutto il mondo!!! Evviva!!! Che bello!!! Urrà!!!! Il nostro parco è veramente stupendo!!!

16 Fine Questa presentazione è stata realizzata
dai ragazzi della quinta A Montaggio e inserimento voci e animazione a cura dell’alunno Simone Serra

17 Il fumetto nasce dal lavoro del gruppo classe
Il fumetto nasce dal lavoro del gruppo classe. I bambini dopo avere preso parte all’incontro con i funzionari, visitato l’Agenzia delle Entrate di Sanluri e riflettuto in classe sugli argomenti trattati con le proprie insegnanti, si sono divertiti a costruire il fumetto. Partendo da una storia ideata da due compagne, è stato scritto un copione. Successivamente sono stati individuati i personaggi tra i pupazzi costruiti nel corso degli anni per le loro rappresentazioni teatrali e sono state scattate le foto delle diverse sequenze. I più abili al computer hanno inserito le immagini, digitato e organizzato le diverse diapositive. Si è proceduto poi alla registrazione e inserimento delle voci dei personaggi ed infine all’animazione della presentazione. Le insegnanti Collu Claudia – Pisu Angela


Scaricare ppt "Istituto Comprensivo Scuola Primaria “Fisco & Scuola” Classe Quinta A"

Presentazioni simili


Annunci Google