La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

elementi di didattica a distanza: . Approfondimento o recupero

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "elementi di didattica a distanza: . Approfondimento o recupero"— Transcript della presentazione:

1 elementi di didattica a distanza: . Approfondimento o recupero
Titolo elementi di didattica a distanza: . Approfondimento o recupero

2 Storyboard: cos’è? Per creare lo storyboard di un LO non dobbiamo fare altro che riprodurre uno schema fedele di una lezione predisponendo il Materiale testuale (in formato digitale) immagini Video (anche solo il collegamento al sito dove il materiale è disponibile) eventuale test di entrata ed uscita Seguire le seguenti istruzioni creando la propria storyboard

3 Cosa impareremo Indicare gli obiettivi dell'apprendimento:
cosa devono sapere / saper fare alla fine del L.O.

4 Entry test Se necessario predisporre un test formativo
dal risultato del quale il discente acquisisce consapevolezza se ha i pre-requisiti idonei. Indicare, come feedback delle risposte errrate, quali argomenti è necessario ripassare. Si può far riferimento a testi scolastici, siti internet, materiale prodotto dall'insegnante.

5 Storyboard: cos’è? Per creare lo storyboard di un LO non dobbiamo fare altro che riprodurre uno schema fedele di una lezione predisponendo il Materiale testuale (in formato digitale) immagini Video (anche solo il collegamento al sito dove il materiale è disponibile) eventuale test di entrata ed uscita Seguire le seguenti istruzioni creando la propria storyboard

6 Quale materiale utilizzare
- Pagine di testo (file .doc) - Riferimenti a pagine web da consultare - Video - Audio - Tutorial (si possono costruire con Wink) - SW idoneo (foglio elettronico, geogebra, ecc)

7 Come fare la Storyboard
- usando Power Point - usando Word - su carta

8 Condividiamola E’ possibile condividere la storyboard su “Google document” in modo da apportare correzioni e miglioramenti. In questo modo avremo tutto pronto per la prossima lezione quindi dovremo solo confezionare il L.O.


Scaricare ppt "elementi di didattica a distanza: . Approfondimento o recupero"

Presentazioni simili


Annunci Google