Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoRosalia Gatto Modificato 9 anni fa
1
Università degli Studi di Pavia BLOG E FASHION BLOG, LE NUOVE TENDENZE
Corso di laurea interfacoltà in Comunicazione, Innovazione e Multimedialità BLOG E FASHION BLOG, LE NUOVE TENDENZE Relatore: Chiar.mo Prof. Sergio Splendore Correlatore: Prof. Carlo Genta Tesi di Laurea di Sara Guì ANNO ACCADEMICO 2012/2013
2
Obiettivo Indagare su come i blog, e più specificatamente i fashion blog, abbiano acquisito in meno di un decennio una valenza sociale sorprendente, tanto da indurre le aziende di moda a utilizzare il blog come uno dei mezzi più valenti nell’attuale scena pubblicitaria.
3
Interazione con l’utente
Tramite i social network il blog genera traffico tra gli utenti, viene aperto, consultato, visto e segnalato. È una delle fonti essenziali del successo
4
Il giornalismo è in continua evoluzione
5
Osservatorio sui blog italiani
− Analisi effettuata su 125 blog italiani − Oggetto: possibilità di contatto con i blogger, tematiche che trattano i fashion blog, fonti d’ informazione e categorie delle aziende sponsorizzate
6
Argomenti dei fashion blog
7
Categorie delle aziende sponsorizzate
8
Possibilità di contattare il blogger
9
Rimando ai social network
10
Conclusioni dell’analisi
Scelta delle aziende di utilizzare i fashion blog come nuovo mezzo di comunicazione Importanza del contatto tra il blogger e i suoi visitatori – fruitore di moda e azienda Potente mezzo per il settore pubblicitario (sponsor) I blog accorciano tempi e costi della comunicazione
11
Il caso italiano
12
Quale sarà il futuro dei blogger e dove ci porterà?
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.