La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

GfK Retail and Technology 3° Internet Sales Forum – ITALIA Alessandro Bardi 10 marzo 2009 1 © by GfK-RT, www.gfkrt.comRG1258557-PRIMA PAGINA(2) Levoluzione.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "GfK Retail and Technology 3° Internet Sales Forum – ITALIA Alessandro Bardi 10 marzo 2009 1 © by GfK-RT, www.gfkrt.comRG1258557-PRIMA PAGINA(2) Levoluzione."— Transcript della presentazione:

1 GfK Retail and Technology 3° Internet Sales Forum – ITALIA Alessandro Bardi 10 marzo 2009 1 © by GfK-RT, www.gfkrt.comRG1258557-PRIMA PAGINA(2) Levoluzione del canale Internet nel Technical Consumer Equipment Milano, 10 marzo 2009 3° Internet Sales Forum Alessandro Bardi – Group Account Manager CE-PH-TLC

2 GfK Retail and Technology 3° Internet Sales Forum – ITALIA Alessandro Bardi 10 marzo 2009 2 © by GfK-RT, www.gfkrt.comRG1258557-PRIMA PAGINA(2) 2 ELETTRONICA DI CONSUMO TELEFONIA FOTOGRAFIA INFORMATICA Anno 2008 11,7 miliardi Euro (GfK Retail Market, Sell-Out, Prezzi al pubblico IVA inclusa) -1,2 % ELETTRONICA DI CONSUMO TELEFONIA FOTOGRAFIA INFORMATICA Dimensioni del mercato a valore Technical Consumer Equipment (CE-PHOTO-TELECOM-IT)

3 GfK Retail and Technology 3° Internet Sales Forum – ITALIA Alessandro Bardi 10 marzo 2009 3 © by GfK-RT, www.gfkrt.comRG1258557-PRIMA PAGINA(2) GfK Retail and Technology 2/2009 © by GfK-RT, www.gfkrt.comRG1280857-Overview AM Value - AA/001 Canali Tradizionali Internet 2008 11,7Valore MLD 94,1 5,9 Mass Merchandisers Gruppi di acquisto Catene Indipendenti Photo Specialists Telecom Specialists IT Specialists ……. Pure Players Click & Mortar Importanza dei canali a valore (%) Technical Consumer Equipment (CE-PHOTO-TELECOM-IT)

4 GfK Retail and Technology 3° Internet Sales Forum – ITALIA Alessandro Bardi 10 marzo 2009 4 © by GfK-RT, www.gfkrt.comRG1258557-PRIMA PAGINA(2) Anno 2008 – Canale On-Line 693 milioni Euro (GfK Retail Market, Sell-Out, Prezzi al pubblico IVA inclusa) +5,5 % Il mercato Technical Consumer Equipment in Internet CE-PHOTO-TELECOM-IT - Consuntivo Italia 2008

5 GfK Retail and Technology 3° Internet Sales Forum – ITALIA Alessandro Bardi 10 marzo 2009 5 © by GfK-RT, www.gfkrt.comRG1258557-PRIMA PAGINA(2) Trend Totale Mercato Internet : + 5,5% Contributo alla crescita dei prodotti nel canale Internet a valore (%) 2008 VS 2007 Technical Consumer Equipment (CE-PHOTO-TELECOM-IT)

6 GfK Retail and Technology 3° Internet Sales Forum – ITALIA Alessandro Bardi 10 marzo 2009 6 © by GfK-RT, www.gfkrt.comRG1258557-PRIMA PAGINA(2) GfK Retail and Technology 2/2009 © by GfK-RT, www.gfkrt.comRG1280857-Weight Running - BB/002 Jan07- Feb07 1.868 Mar07- Apr07 1.616 May07- Jun07 1.806 Jul07- Aug07 1.799 Sep07- Oct07 2.022 Nov07- Dec07 2.692 Jan08- Feb08 1.911 Mar08- Apr08 1.661 May08- Jun08 1.855 Jul08- Aug08 1.790 Sep08- Oct08 1.942 Nov08- Dec08 2.507 5,2 5,8 6,1 5,3 5,2 5,8 7,3 6,8 5,9 5,3 Internet (valore %) Mercato totale (.000 ) Evoluzione vendite del mercato a valore e peso del canale internet (%) 2007 2008 Technical Consumer Equipment (CE-PHOTO-TELECOM-IT)

7 GfK Retail and Technology 3° Internet Sales Forum – ITALIA Alessandro Bardi 10 marzo 2009 7 © by GfK-RT, www.gfkrt.comRG1258557-PRIMA PAGINA(2) GfK Retail and Technology 2/2009 © by GfK-RT, www.gfkrt.comRG1280857-analisi assotimento - LL/009 Canali Tradizionali 20072008 Canale Internet 20072008 Numero medio marche vendute per negozio/sito 19 69 67 Numero medio modelli vendute per negozio/sito 139 150 544 585 Analisi assortimento: marche e modelli per punto vendita Technical Consumer Equipment (CE-PHOTO-TELECOM-IT)

8 GfK Retail and Technology 3° Internet Sales Forum – ITALIA Alessandro Bardi 10 marzo 2009 8 © by GfK-RT, www.gfkrt.comRG1258557-PRIMA PAGINA(2) Evoluzione prezzo nei canali Technical Consumer Equipment (CE-PHOTO-TELECOM-IT) TECHNICAL CONSUMER EQUIPMENT 68 72 78 187 183 169 161 199 233 167 159 147 156 135 141 53 69 61 56 54 57 GF 07 MA 07 MG 07 LA 07 SO 07 ND 07 GF 08 MA 08 MG 08 LA 08 SO 08 ND 08 Traditional ChannelsInternet Sales TECHNICAL CONSUMER EQUIPMENT Prezzi in

9 GfK Retail and Technology 3° Internet Sales Forum – ITALIA Alessandro Bardi 10 marzo 2009 9 © by GfK-RT, www.gfkrt.comRG1258557-PRIMA PAGINA(2) CELLULARI Canali Tradizionali Canale Internet Modello 1 137 108- 21,5 Modello 2 31 27- 12,7 Modello 3 183 168- 8,3 Modello 4 73 67- 7,4 Modello 5 147 137- 7,1 PC PORTATILI Canali Tradizionali Canale Internet Modello 1 495 - 0,1 Modello 2 498 501 0,6 Modello 3 341 336- 1,3 Modello 4 618 530- 14,3 Modello 5 529 401- 24,2 TV LCD Canali Tradizionali Canale Internet Modello 1 457 426- 6,7 Modello 2 450 429- 4,6 Modello 3 536 472- 12,1 Modello 4 312 279- 10,8 Modello 5 276 250- 9,3 FOTOCAMERE COMPACT Canali Tradizionali Canale Internet Modello 1 137 130- 5,4 Modello 2 102 95- 6,7 Modello 3 88 83- 5,0 Modello 4 86 85- 1,7 Modello 5 98 92- 5,9 FOTOCAMERE REFLEX Canali Tradizionali Canale Internet Modello 1 427 389- 8,9 Modello 2 425 384- 9,8 Modello 3 597 515- 13,7 Modello 4 316 274- 13,1 Modello 5 624 501- 19,7 Differenze di prezzo nei canali: esempi di hit list su ultimo trimestre 2008 Prezzi in LETTORI MP3 / MP4 Canali Tradizionali Canale Internet Modello 1 138 134- 2,5 Modello 2 44 43- 1,7 Modello 3 49 47- 4,6 Modello 4 73 69- 4,8 Modello 5 54 51- 4,3 Technical Consumer Equipment (CE-PHOTO-TELECOM-IT)


Scaricare ppt "GfK Retail and Technology 3° Internet Sales Forum – ITALIA Alessandro Bardi 10 marzo 2009 1 © by GfK-RT, www.gfkrt.comRG1258557-PRIMA PAGINA(2) Levoluzione."

Presentazioni simili


Annunci Google