La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

MONITORAGGIO DEL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA 2014/2015 QUESTIONARIO DOCENTI FINALITA’: Prendere in considerazione i principali elementi che caratterizzano.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "MONITORAGGIO DEL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA 2014/2015 QUESTIONARIO DOCENTI FINALITA’: Prendere in considerazione i principali elementi che caratterizzano."— Transcript della presentazione:

1 MONITORAGGIO DEL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA 2014/2015 QUESTIONARIO DOCENTI FINALITA’: Prendere in considerazione i principali elementi che caratterizzano il funzionamento di un sistema formativo, per facilitare un processo di cambiamento ed adeguamento al contesto in cui le nostre scuole si trovano ad operare. QUESTIONARIO DOCENTI FINALITA’: Prendere in considerazione i principali elementi che caratterizzano il funzionamento di un sistema formativo, per facilitare un processo di cambiamento ed adeguamento al contesto in cui le nostre scuole si trovano ad operare..

2 MONITORAGGIO DEL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA DOCENTI 2014/2015 Scuola dell’Infanzia: totale n. 27 questionari compilati Scuola Primaria: totale n. 25 questionari compilati Scuola Secondaria di I grado: totale n. 29 questionari compilati Scuola dell’Infanzia: totale n. 27 questionari compilati Scuola Primaria: totale n. 25 questionari compilati Scuola Secondaria di I grado: totale n. 29 questionari compilati

3 QUESTIONARIO DOCENTI ORGANIZZAZIONE 2. I CARICHI DI LAVORO SONO DIVISI IN MODO EQUO? ORGANIZZAZIONE 1. SONO SODDISFATTO DEL MIO ORARIO DI LAVORO?

4 QUESTIONARIO DOCENTI ORGANIZZAZIONE 3. C’E’ UN CLIMA COLLABORATIVO TRA I DOCENTI DI CLASSE/SEZIONE? ORGANIZZAZIONE 4. C’E’ UN CLIMA COLLABORATIVO TRA I DOCENTI DI UN PLESSO PER LA MESSA IN ATTO DELLA PROGRAMMAZIONE D’ISTITUTO?

5 QUESTIONARIO DOCENTI COMUNICAZIONE 5. MI SENTO DI ESPRIMERE LIBERAMENTE IL MIO PENSIERO NEL COLLEGIO DEI DOCENTI? TRASPARENZA ED EFFICACIA 6. GLI ORGANI COLLEGIALI FUNZIONANO CON TRASPARENZA E IN MODO EFFICACE?

6 QUESTIONARIO DOCENTI ORGANIZZAZIONE 7. L’ORGANIGRAMMA DEGLI INCARICHI E’ EQUO E FUNZIONALE RISPETTO ALL’ORGANIZZAZIONE D’ISTITUTO? ORGANIZZAZIONE 8. CONDIVIDO L’ASSEGNAZIONE DI RUOLI E INCARICHI DELIBERATI NEL C.D.D.?

7 QUESTIONARIO DOCENTI RAPPORTI CON LA DIRIGENZA 10. IL DIRIGENTE PROMUOVE UN CLIMA COLLABORATIVO? RAPPORTI CON LA DIRIGENZA 9. COMUNICO AGEVOLMENTE E COSTRUTTIVAMENTE CON IL DIRIGENTE?

8 QUESTIONARIO DOCENTI SEGRETERIA /ATA 11. LA SEGRETERIA HA UN CLIMA COLLABORATIVO? SEGRETERIA/ATA 12. LA SEGRETERIA PROPONE UNA MODULISTICA E DELLE INFORMAZIONI CHIARE ED ESAURIENTI?

9 QUESTIONARIO DOCENTI SEGRETERIA /ATA 13. GLI ORARI DELLA SEGRETERIA E I TEMPI DI ATTESA DELLE PRATICHE SONO ADEGUATE? SEGRETERIA/ATA 14. LA DISPONIBILITA’ DEI COLLABORATORI SCOLASTICI E’ ADEGUATA ALLE ESIGENZE DELL’UTENZA?

10 QUESTIONARIO DOCENTI STRUTTURA/IGIENE 15. IL LIVELLO DI PULIZIA DELLE AULE, DEI SERVIZI IGIENICI E DEGLI SPAZI COMUNI E’ ADEGUATO? STRUTTURA/IGIENE 16. LE MISURE DI SUPPORTO AGLI ALUNNI D. A. SONO ADEGUATE?

11 QUESTIONARIO DOCENTI STRUTTURA/IGIENE 17. LE ATTREZZATURE DEI LABORATORI SONO ADEGUATE? STRUTTURA/IGIENE 18. LE MISURE DI SICUREZZA ADOTTATE NELLA STRUTTURA SONO ADEGUATE?

12 QUESTIONARIO DOCENTI DIRITTO ALLO STUDIO E SUCCESSO FORMATIVO 20. IN CLASSE SONO PREVISTI MOMENTI DI RECUPERO E POTENZIAMENTO ANCHE INDIVIDUALIZZATI? DIRITTO ALLO STUDIO E SUCCESSO FORMATIVO 19. HO IMPOSTATO CON GLI ALUNNI UNA POSITIVA RELAZIONE?

13 QUESTIONARIO DOCENTI RAPPORTI CON L’UTENZA 21. HO IMPOSTATO CON I GENITORI UN RAPPORTO DI DIALOGO E COLLABORAZIONE? RAPPORTI CON L’UTENZA 22. GLI INCONTRI SCUOLA – FAMIGLIA SONO ADEGUATI?

14 QUESTIONARIO DOCENTI DIRITTO ALLO STUDIO E SUCCESSO FORMATIVO 23 I PROGETTI DI AMPLIAMENTO DELL’OFFERTA FORMATIVA SVOLTI SONO STATI GRADITI?


Scaricare ppt "MONITORAGGIO DEL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA 2014/2015 QUESTIONARIO DOCENTI FINALITA’: Prendere in considerazione i principali elementi che caratterizzano."

Presentazioni simili


Annunci Google