La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

MACRO PROGETTAZIONE DI UN CORSO DI EDUCAZIONE ALIMENTARE

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "MACRO PROGETTAZIONE DI UN CORSO DI EDUCAZIONE ALIMENTARE"— Transcript della presentazione:

1 MACRO PROGETTAZIONE DI UN CORSO DI EDUCAZIONE ALIMENTARE
Per bambini dell’ultimo anno di scuola elementare

2 Corso di durata di 1 mese con frequenza settimanale ogni lunedì dalle 9 alle 13 Da lunedì 10 maggio al 31 maggio con la presentazione di quattro diversi argomenti

3 PRIMA LEZIONE Maggio 2010 Presentazione generale degli alimenti e accenni sull’importanza della nutrizione e della qualità nutrizionale nell’alimentazione dei bambini, cercando di far capire anche ai più piccoli l’importanza del cibo. Sondaggio tramite questionario: “Bambini a tavola”.

4 SECONDA LEZIONE 17 Maggio 2010
Importanza di: - carboidrati - proteine - lipidi - vitamine - sali minerali - fibra - acqua (H20) Cosa sono (cenni scientifici) e dove si trovano.

5 TERZA LEZIONE Maggio 2010 Alimenti consigliati che soddisfino le esigenze nutrizionali e del palato dei bambini. Gioco interattivo sulle varietà stagionali di frutta:

6 QUARTA LEZIONE Maggio 2010 Consigli per il corretto acquisto di alimenti al supermercato (cibi freschi) Igiene fuori e dentro la cucina Riepilogo con quizzettone

7 Realizzato da: Baccari Paola Marchese Maria Jamaica Modica Elisa Notarangelo Michela II Anno di Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana (SANU)


Scaricare ppt "MACRO PROGETTAZIONE DI UN CORSO DI EDUCAZIONE ALIMENTARE"

Presentazioni simili


Annunci Google