La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Directory Assistance Roma, aprile 2012. Regia 2 Directory Assistance (HQ) Fixed Customer Operations Consumer Area Territoriale Fixed Customer Operations.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Directory Assistance Roma, aprile 2012. Regia 2 Directory Assistance (HQ) Fixed Customer Operations Consumer Area Territoriale Fixed Customer Operations."— Transcript della presentazione:

1 Directory Assistance Roma, aprile 2012

2 Regia 2 Directory Assistance (HQ) Fixed Customer Operations Consumer Area Territoriale Fixed Customer Operations Directory Assistance Territoriale 4 Resp. Area Operativa Directory Assistance Resp. Assurance Database Elenchi Centro Lavoro Servizi Internazionali (1 nucleo Palermo) Supervisor Servizi di Informazione Gestione Elenchi e Database Area Operativa Servizio Informazione Elenco Abbonati Directory Assistance Centralino 4 Operatori Supervisor Operatori Supervisor Operatori Supervisor Operatori MODELLO ORGANIZZATIVO 2 Area Operativa Assurance DB Elenchi 2 Centro Servizi Internazionali (Palermo) AS IS TO BE Pianificazione/Regia(*) Operatori (*) Attività sulla sola Aerea Centro Regia/Elenchi(**) (**) Attività sulla sola Aerea Centro/Sud

3 3 Area Operativa Directory Assistance 1 – Revisione Span of Control 2 – Curve traffico feriale, sabato, domenica e festività 3 – Revisione turnistica con sviluppo nuova matrice su 84 posizioni

4 4 Span of Control Distribuzione moduli AS IS moduli con span of control 1 : 8TO BE moduli con span of control 1 : 16 14Nord Est ( compreso Udine ) 7Nord Est (senza Udine) 14Nord Ovest 9 10Centro5 19Sud10Sud Totale57 ( compreso 3 moduli notte ) Totale31 (+1 modulo notte )

5 5 Curva traffico feriale (rilevazione media gen-feb 2012)

6 6 Curva traffico sabato (rilevazione media gen-feb 2012)

7 7 Curva traffico domenica (rilevazione media gen-feb 2012)

8 8 Matrice turni TO BE AS IS Incremento dei riposi di domenica del 2,9% equivalente a n. 2 in più allanno Turni 07:0010:50 08:0011:50 09:0012:50 11:4615:36 12:4616:36 14:0017:50 15:1019:00 16:1020:00 17:1021:00 18:1022:00 19:1023:00 20:1024:00 Turni 07:0010:50 08:0011:50 09:0012:50 11:4615:36 12:4616:36 14:0017:50 15:1019:00 16:1020:00 17:1021:00 18:1022:00 19:1023:00 20:1024:00 FerialeSabatoDomenica turni mattutini252415 turni serali413021 Riposi183048 84 FerialeSabatoDomenica turni mattutini21,41913 turni serali352620 Riposi15,62739 72 FerialeSabatoDomenica turni mattutini29,7%26,4%18,1% turni serali48,6%36,1%27,8% Riposi21,7%37,5%54,2% 100,0% FerialeSabatoDomenica turni mattutini29,8%28,6%17,9% turni serali48,8%35,7%25,0% Riposi21,4%35,7%57,1% 100,0% frequenza annuale FerialeSabatoDomenica turni mattina78159 turni sera1271913 Riposi561930 frequenza annuale FerialeSabatoDomenica turni mattina78149 turni sera1271914 Riposi572028

9 9 Assurance Dati Elenchi 1 – Revisione Span of Control 2 - Revisione turnistica con sviluppo nuova matrice

10 10 Span of Control Distribuzione su sala AS IS Spv con span of control 1 : 8TO BE Spv con span of control 1 : 20 14Nord 6 12Sud5 Totale26Totale11

11 Rivisitazione turnistica Assurance Dati Elenchi ROTATIVO TurnoDalleAlle AS ISTO BE BA1M 08:0012:0333%36% B00M 10:0014:0333%34% B66M 13:5718:0033%30%

12 12 Centro Lavoro Servizi Internazionali Palermo 1 - Superamento del presidio di Domenica 2 - Revisione turnistica con sviluppo nuova matrice

13 Telecom Italia - Uso interno Griglia base - as is Turni LunMarMerGioVenSabDom 08,00-11,50 2222211 09,00-12,50 1 11,10-15,00 1 11,20-15,10 2 2222 12,20-16,10 1 14,00-17,50 2222211 17,40-21,30 2222221 Riposi 2222246. 10 Percentuali LunMarMerGioVenSabDom 08,00-11,50 20% 10% 09,00-12,50 10% 11,10-15,00 10% 11,20-15,10 20% 12,20-16,10 10% 14,00-17,50 20% 10% 17,40-21,30 20% 10% Riposi 20% 40%60%. 100%

14 Telecom Italia - Uso interno Griglia base – to be Turni LunMarMerGioVenSabDom 08,30-12,20 111111 10,00-13,50 21111 12,10-16,00 1 13,10-17,00 11111 14,30-18,20 111111 17,40-21,30 111111 Riposi 111126 6666666 Percentuali LunMarMerGioVenSabDom 08,30-12,20 17% 10,00-13,50 33% 17% 12,10-16,00 17% 13,10-17,00 17% 14,30-18,20 17% 17,40-21,30 17% Riposi 0%17% 33%100%.


Scaricare ppt "Directory Assistance Roma, aprile 2012. Regia 2 Directory Assistance (HQ) Fixed Customer Operations Consumer Area Territoriale Fixed Customer Operations."

Presentazioni simili


Annunci Google