La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Brema.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Brema."— Transcript della presentazione:

1 Brema

2 Dati generali Brema (in tedesco Bremen o Freie Hansestadt Bremen – Libera Città anseatica di Brema) è il più piccolo dei sedici Bundesländer (stati federali) tedeschi. Viene considerato una città stato anche se da un punto di vista amministrativo è composto da due comuni, le città di Brema e Bremerhaven. L'intero territorio dello stato federale di Brema fa parte della regione metropolitana di Brema/Oldenburg. La popolazione complessiva è di abitanti.

3 Geografia Lo stato di Brema si trova nella parte nord-occidentale della Germania, nella parte interna dell'estuario del fiume Weser. I due comuni che lo costituiscono, Brema e Bremerhaven sono a 53 km di distanza. Entrambe le città si trovano sul fiume Weser. Bremerhaven, il cui nome significa Porto di Brema, è situata più a valle sulla foce del fiume ed è sede di un importante porto del Mare del Nord.

4 Monumenti di Brema Il Municipio di Brema o Bremer Rathaus è uno storico edificio del Markplatz , costruito in stile gotico. All'esterno del municipio si trova la celebre Statua dei Musicanti di Brema ispirata alla fiaba dei Fratelli Grimm. Il Marktplatz con la Statua dei Musicanti di Brema.

5 Monumenti di Brema Il Bremer Roland (letteralmente: "Rolando di Brema") è una gigantesca statua che raffigura il paladino Rolando. Si trova nel Markplatz di Brema e risale al Simboleggia la libertà e la giustizia, oltre che l'indipendenza del Land di Brema.

6 Economia Brema è il secondo porto tedesco dopo Amburgo.
La varietà di merci che vi transitano è molto ampia e comprende prodotti dell'industria peschiera, casearia, carne, tè, vino, tabacchi e agrumi. A Brema si trovano anche industrie automobilistiche (Daimler/Chrysler vi produce i modelli della classe C, il modello T e la Roadster SL), elettroniche, acciaierie e cantieri navali. Vi si trovano anche alcune industrie aerospaziali. Aziende: Airbus Deutschland (Costruzione di aerei) Kellogg’s Deutschland (Alimentari) Tchibo ed Eduscho (Caffè)

7 Gastronomia Grunkohl mit Pinkel (cavolo nero e salsiccia): stufato a base di cavolo e salsicce grasse (Pinkel). Piatto tipico di Brema. La birra Beck’s, la ciocoolata e il caffè

8 Fonti http://www.wikipedia.org/

9 Grazie per la vostra attenzione


Scaricare ppt "Brema."

Presentazioni simili


Annunci Google