La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Intervista al genio della porta accanto Lamoglie M. Isabella Lamoglie M. Isabella 4110163 4110163.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Intervista al genio della porta accanto Lamoglie M. Isabella Lamoglie M. Isabella 4110163 4110163."— Transcript della presentazione:

1 Intervista al genio della porta accanto Lamoglie M. Isabella Lamoglie M. Isabella 4110163 4110163

2 Ho deciso di intervistare il mio fidanzato, grande amante della matematica, della geometria e dellinformatica … Ho deciso di intervistare il mio fidanzato, grande amante della matematica, della geometria e dellinformatica …

3 Presentazione Presentazione Nome: Luca Cognome: Peron Età: 30 anni Professione: Ingegnere gestionale

4 .. Pronti.. partenza.. Diamo il via allintervista !!! Ciao Luca innanzitutto ti ringrazio per avermi concesso questa intervista … Ciao Luca innanzitutto ti ringrazio per avermi concesso questa intervista …

5 Ti va di raccontarmi i tuoi studi? Si, ho frequentato listituto tecnico per geometri in quanto assolutamente interessato e affascinato da questa materia. Si, ho frequentato listituto tecnico per geometri in quanto assolutamente interessato e affascinato da questa materia. Dopo il diploma di maturità ho deciso di iscrivermi alluniversità alla facoltà di ingegneria; ho quindi un po accantonato la geometria per dare più spazio alla matematica e allinformatica altre mie passioni. Dopo il diploma di maturità ho deciso di iscrivermi alluniversità alla facoltà di ingegneria; ho quindi un po accantonato la geometria per dare più spazio alla matematica e allinformatica altre mie passioni.

6 Cos è per te la geometria? La geometria è una scienza derivante dalla matematica che ha svariate applicazioni nel mondo moderno. La geometria è una scienza derivante dalla matematica che ha svariate applicazioni nel mondo moderno.

7 A che età hai scoperto la geometria? 1/2 Fin da piccolo mi sono sempre divertito molto a creare costruzioni con i lego. Fin da piccolo mi sono sempre divertito molto a creare costruzioni con i lego.

8 A che età hai scoperto la geometria? 2/2 Accademicamente parlando ho conosciuto la geometria fin dalle scuole elementari ed ho continuato a studiarla anche negli anni delle scuole medie e superiori. Accademicamente parlando ho conosciuto la geometria fin dalle scuole elementari ed ho continuato a studiarla anche negli anni delle scuole medie e superiori.

9 Cosa pensi dei tuoi insegnanti di geometria? Penso siano state persone fondamentali in quanto, se da un lato è vero che la passione ti nasce da dentro dallaltro è fondamentale avere degli insegnanti che stimolino i tuoi interessi. Questo sono stati loro per me! Penso siano state persone fondamentali in quanto, se da un lato è vero che la passione ti nasce da dentro dallaltro è fondamentale avere degli insegnanti che stimolino i tuoi interessi. Questo sono stati loro per me!

10 Come utilizzi la geometria nel tuo lavoro? Attualmente lavoro come ingegnere di conseguenza non utilizzo la geometria nel mio lavoro, ad ogni modo ritengo che la forma mentis schematica e matematica appresa dapprima allistituto tecnico e poi alluniversità sia la base fondamentale del mio lavoro quotidiano. Attualmente lavoro come ingegnere di conseguenza non utilizzo la geometria nel mio lavoro, ad ogni modo ritengo che la forma mentis schematica e matematica appresa dapprima allistituto tecnico e poi alluniversità sia la base fondamentale del mio lavoro quotidiano.

11

12 Che ruolo ha la geometria nella nostra società? La geometria è una delle scienze più antiche e basilari dellumanità. A mio parere non esisterebbe il mondo sviluppato come lo conosciamo oggi senza la geometria! La geometria è una delle scienze più antiche e basilari dellumanità. A mio parere non esisterebbe il mondo sviluppato come lo conosciamo oggi senza la geometria!

13

14 Com è il tuo rapporto con linformatica? Linformatica è un elemento essenziale della mia vita professionale, mi occupo infatti principalmente di estrarre ed elaborare dati per trovare nuove strategie di gestione dellazienda. Linformatica è un elemento essenziale della mia vita professionale, mi occupo infatti principalmente di estrarre ed elaborare dati per trovare nuove strategie di gestione dellazienda.

15 Com è il tuo rapporto con la matematica? Credo di possedere una mente analitica; media, mediana, varianza e distribuzioni statistiche sono esempi di alcuni indicatori con i quali ho a che fare tutti i giorni. Credo di possedere una mente analitica; media, mediana, varianza e distribuzioni statistiche sono esempi di alcuni indicatori con i quali ho a che fare tutti i giorni.

16 Se fossi un insegnate di scuola primaria come spiegheresti la geometria ai tuoi alunni? Spiegherei loro la geometria in maniera semplice cercando di trasmettergli molta passione. Utilizzerei alcuni giochi con le forme geometriche come metodo di insegnamento. Spiegherei loro la geometria in maniera semplice cercando di trasmettergli molta passione. Utilizzerei alcuni giochi con le forme geometriche come metodo di insegnamento.

17

18 Ti capita di disegnare forme geometriche a mano? Attualmente no, ad ogni modo il disegno tecnico è stato una mia grande passione. Inoltre considerata la grande importanza degli strumenti informatici ho deciso di imparare ad utilizzare anche il disegno grafico autocad. Attualmente no, ad ogni modo il disegno tecnico è stato una mia grande passione. Inoltre considerata la grande importanza degli strumenti informatici ho deciso di imparare ad utilizzare anche il disegno grafico autocad.

19 E vero che le persone appassionate di materie scientifiche tendano ad essere più isolate? Sinceramente ritengo che gli elementi caratteriali di una persona debbano essere scissi dagli elementi professionali. Non è possiboile generalizzare e non è possibile pensare che persone con studi comuni abbiamo lo stesso carattere. Sinceramente ritengo che gli elementi caratteriali di una persona debbano essere scissi dagli elementi professionali. Non è possiboile generalizzare e non è possibile pensare che persone con studi comuni abbiamo lo stesso carattere.

20 GRAZIE MILLE !!! GRAZIE MILLE !!!


Scaricare ppt "Intervista al genio della porta accanto Lamoglie M. Isabella Lamoglie M. Isabella 4110163 4110163."

Presentazioni simili


Annunci Google