La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Monte Fiore dell’Aso (AP)

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Monte Fiore dell’Aso (AP)"— Transcript della presentazione:

1 63062 - Monte Fiore dell’Aso (AP)
S.p.a Contrada Menocchia 27 Monte Fiore dell’Aso (AP) Le calzature IMAC, la cui produzione e commercializzazione nasce nel 1985, si propongono sul mercato italiano e mondiale con modelli per uomo, donna e bambino, esportando in tutto il mondo lo stile ed il design italiano. Le calzature IMAC sono realizzate con le più avanzate tecnologie per assicurare il massimo comfort, perché pensate per il benessere del piede. IMAC propone una vasta gamma di prodotti, utilizzando tecnologie innovative e materiali di prima qualità sempre in linea con le tendenze moda.

2 IL DISTRETTO CALZATURIERO NEL FERMANO-MACERATESE
Il distretto delle calzature di Fermo, noto anche come distretto fermano-maceratese, si colloca tra le province di Ascoli Piceno e Macerata. Nel distretto prevalgono tre poli produttivi diversamente specializzati per prodotto: l’area che circonda il comune di Montegranaro, dove vengono realizzate prevalentemente calzature da uomo; la zona di Monte Urano, specializzata nella produzione di calzature per bambino/ragazzo; il comprensorio di Civitanova Marche e Porto Sant’Elpidio, dove è particolarmente accentuata la produzione di scarpe da donna. Circa i due terzi delle aziende distrettuali sono localizzate nei cinque comuni di Montegranaro, Monte Urano, Porto S. Elpidio, S. Elpidio a Mare e Civitanova Marche.

3 IL DISTRETTO CALZATURIERO NEL FERMANO-MACERATESE
Specializzazione produttiva: Il prodotto di specializzazione del distretto è la calzatura. Le imprese distrettuali sono specializzate nella produzione di tutte le componenti della scarpa: oltre ai calzaturifici, infatti, vi si trova la maggiore concentrazione italiana di imprese che producono tacchi, e vi sono produttori specializzati nella realizzazione di suole, solette, forme, etichette ed elementi ornamentali (guarnizioni, decorazioni, ricami); sono presenti anche diverse imprese che commercializzano pellami. La produzione nella Provincia di Fermo è orientata per circa l’85% alla fascia medio-alta ed alta del mercato delle scarpe . Solo recentemente si sono iniziate produzioni di calzature in fibre sintetiche con tomaia in gomma. Per quanto riguarda i settori di supporto, sono presenti nel distretto aziende di piccole dimensioni dedite alla fabbricazione di macchine per l’industria delle pelli, cuoio e calzature. Al riguardo, le Marche, assieme al Veneto e alla Lombardia, rappresentano una delle aree più importanti per il settore meccano-calzaturiero italiano, specie per il comparto delle scarpe in pelle.

4 SCARPE DI PRODUZIONE IMAC MONTEFIORE DELL’ASO


Scaricare ppt "Monte Fiore dell’Aso (AP)"

Presentazioni simili


Annunci Google