La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Via del boglio n° montezemolo (CN)

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Via del boglio n° montezemolo (CN)"— Transcript della presentazione:

1 Via del boglio n°1-12070 montezemolo (CN)
Tel Fax

2 SELEZIONA LA LINGUA

3 STORIA DELL’ AZIENDA È un azienda con esperienza ventennale che si è inserita nel settore ai tempi della costruzione dell’ospedale di Ceva; i soci che hanno contribuito alla formazione di questa azienda sono Roveta Carlo,Ferro Gianni e Levratto Aldo che è poi rimasto l’unico titolare insieme hai figli. Inizialmente, la sede era a Saliceto dal 2007 si è trasferita a Montezemolo in quanto necessitava di ampliare lo spazio lavorativo. La Nuova Sicmi lavora per conto terzi lamiere in ferro,acciaio inox, ferro zincato,alluminio,rame e ottone;è organizzata con un sistema aziendale in grado di poter gestire sia lavorazione a commesse breve,che ordini aperti con consegne programmate a lungo termine. Questa ditta è in grado di consegnare pezzi finiti con il trattamento superficiale desiderato,dispone di un nuovissimo centro taglio a getto d’acqua di ultima generazione,completamente automizzato.

4 TAGLIO A GETTO D’ ACQUA Il taglio a getto d’ acqua freddo è un taglio a freddo, che permette di tagliare molteplici tipologie di materiale,senza che questi subiscono alterazioni di alcun genere. Tra i vari materiali che possono essere sottoposti a questo tipo di lavorazione vi sono: alluminio, rame, ottone, bronzo, inox, leghe speciali, titanio, ferro, ghise, marmo, vetro,ecc.

5 Come funziona il taglio a getto d’ acqua?
Questa tecnologia si basa sulla pressione dell’ acqua,la quale produce una potenza di lavoro in grado di tagliare nettamente e con estrema precisione anche i più duri materiali presenti in natura. Come funziona il taglio a getto d’ acqua? Una pompa spinge un sottilissimo getto d’acqua(1 mm di diametro),alla pressione di oltre 4000 atmosfere, nella testa autoallineante della macchina, che è comandata da un sistema a controllo numerico(assi x-y-z), l’ acqua espulsa attraverso un orifizio calibrato accelera, a tre volte la velocità del suono, le particelle di abrasivo che vengono miscelate ad essa in un tubo focalizzatore. (schema di funzionamento della testa di taglio di una macchina a idrogetto)

6 LE VARIE MACCHINE DA NOI UTILIZZATE
Tornio parallelo Trapano a colonna Pressa Idraulica Cesoia Fresatrice linque esci

7 (Varie tipologie di torni paralleli)
Tornio parallelo È una macchina utensile utilizzata per lavorare un pezzo in rotazione,questa lavorazione è detta tornitura. Il tornio parallelo è molto usato nell’ambito dell’industria meccanica. Esso genera solidi di rivoluzione ed è impiegato soprattutto per la lavorazione dei metalli. È caraterizzato dal fatto che il moto di lavoro è costituito dalla rotazione del pezzo in lavorazione,mentre l’utensile,solidamente montato su una torretta,scorre parallelamente all’asse di rotazione. (Varie tipologie di torni paralleli)

8 (Varie tipologie di trapani a colonna)
Trapano a colonna Il trapano a colonna è composto da un basamento sul quale è fissata una colonna;su questo è applicato il piano di lavoro,ovvero una tavola in ghisa dove poter fissare i pezzi da lavorare. Sul piano è possibile fissare una morsa;esso può scorrere in senso verticale e ruotare,il meccanismo di azionamento può essere a cremagliera o idraulico,le versioni piccole si posizionano sul banco da lavoro, quelle grandi hanno il basamento che poggia a terra. (Varie tipologie di trapani a colonna)

9 (Varie tipologie di presse idrauliche)
Pressa idraulica Una pressa idraulica è una apparecchiatura meccanica che sfrutta la pressione di un fluido(in genere olio idraulico) per sviluppare una forza,utilizzata per comprimere materiali di diverso genere,in modo da compattarli ed eventualmente imballarli. I componenti di una pressa idraulica sono schematizzati come segue: Un serbatoio d’olio,una pompa idraulica,un motore(in genere elettrico)per azionare la pompa,un fascio di tubi ad alta pressione,una valvola a due vie,un pistone idrodinamico a doppio effetto,una struttura di sostegno e di contenimento del materiale da comprimere. (Varie tipologie di presse idrauliche)

10 (Varie tipologie di cesoie)
Cesoia È un macchinario utilizzato per il taglio di lamiere. Si presenta in varie forme e strutture,a seconda dello spessore della lamiera da tagliare. 1 Per i lamierini molto sottili,si usano le cesoie a mano,che hanno la forma di una grossa e robusta forbice. 2 Per lamierini di medio spessore si usa la cesoia da banco,che ha una lama fissa solidale col basamento ed una mobile azionata da una lunga leva. 3 Per lamiere di spessore più grosso,si usano grandi macchine industriali,dette sia cesoie che cesoiatrici che trance,mosse meccanicamente o idraulicamente. 1 2 3 (Varie tipologie di cesoie)

11 (Varie tipologie di fresatrici)
Fresatrice La fresatrice è una macchina utensile usata per la lavorazione in forme complesse di parti metalliche o di altri materiali. Spesso viene chiamata anche “fresa”,un termine che indicherebbe solo gli utensili da utilizzare su questo tipo di macchine. In alcuni casi può anche essere denominata fresalesatrice: si tratta di tipi particolari di fresatrice, oggi molto diffusi, in grado di effettuare operazioni di alesatura, grazie alla grande precisione nel controllo del movimento e alla stabilità della testa motorizzata. (Varie tipologie di fresatrici)

12 SI RINGRAZIA PER LA COLLABORAZIONE:
La ditta Nuova Sicmi S.r.l C.F.P cebano monregalese di ceva (CN) Il prof. Gianluigi Ascheri La prof.ssa Doviziano Zoppo Barbara La proff.ssa Thorowgood Charlotte

13 CONCLUSIONI Prato Lorenzo Corso APR-929-2011
Grazie per la vostra attenzione presentazione a cura di: Prato Lorenzo Corso APR

14 HISTORY OF COMPANY It is a company with decades of experience that entered the field at the time of the construction of the hospital of Ceva. Members who have contributed to the formation of this company are Roveta Carlo, Iron Hans, and Aldo Levratto which is the only remaining shareholder together with his children. Initially, the headquarters was moved from Saliceto to Montezemolo in 2007 as it was necessary to expand the working space. New Sicma works for contractors on sheet iron, stainless steel, galvanized iron, aluminum, copper and brass, is organized with a business system able to manage short term work orders, and long term open orders. This company is able to deliver finished parts with the desired surface treatment, has a new, state-of-the-art, fully automated water-jet cutting center.

15 WATERJET CUTTING The jet cutting cold water is a cold cut, which allows you to cut multiple types of material, they suffer no alterations of any kind. Among the materials that can be subjected to this type of work there are: aluminum, copper, brass, bronze, stainless steel, special alloys, titanium, iron, cast iron, marble, glass, etc...

16 (diagram of operation of the cutting head of a water-jet machine)
This technology relies on the pressure of water, which produces a working power which can cut sharply and with extreme precision, even the hardest materials in nature. How does the waterjet cutting work? A pump pushes a thin jet of water (1 mm in diameter) at a pressure of over 4000 atmospheres, aligning the head of the machine, which is controlled by a numerical control system (XYZ), the water is ejected through an orifice at a calibrated speed, three times the speed of sound, that abrasive particles are mixed with it in a focusing tube. (diagram of operation of the cutting head of a water-jet machine)

17 The various machines we use
Lathe Drill press Hydraulic Press Shear Milling machine lanquages exit

18 (Various types of lathes)
It is a machine tool used to machine a piece in rotation, this process is called turning. The lathe is used in the mechanical industry. It generates solids of revolution and is used mainly for metalworking. Distinguishing trait is the fact that the movement of labor is the rotation of the workpiece, while the tool is firmly mounted on a tower, running parallel to the axis of rotation. (Various types of lathes)

19 (Various types of drilling machines)
Drill press The drill consists of a base which carries a column, this is applied to the work plane, or a cast iron table where you can fasten the work pieces. Plane can be fixed in a vice, it can scroll vertically and rotate, the drive mechanism can be hydraulic or rack, small versions are placed on the workbench, the big ones have a base that rests on the ground. (Various types of drilling machines)

20 (Various types of hydraulic presses)
A hydraulic press is a mechanical device, which uses the pressure of a fluid (typically hydraulic fluid) to develop a force used to compact materials of various kinds, and if necessary to compact pack. The components of a hydraulic press are summarized as follows:       A tank of oil, a hydraulic pump, a motor (usually electric) to operate the pump, a beam of high pressure hoses, a two-way valve, a double-acting hydrodynamic piston, a supporting structure and containing the material to compress. (Various types of hydraulic presses)

21 (Various types of shears)
It is a machine used for cutting sheet metal. It comes in various forms and structures, depending on the thickness of the sheet to be cut. 1 For very thin sheets, using hand shears, which have the shape of large, sturdy scissors. 2 For moderately thick plates using the shear-counter, which has a fixed blade integral with a mobile base and operated by a long lever. 3 For thicker sheets, using large industrial machines, such as both shears and cutters, moved mechanically or hydraulically. 2 1 3 (Various types of shears)

22 (Various types of milling machines)
The milling machine is a machine used for processing into complex shapes of metal or other materials. It is often also called "drill", a term that would indicate only the tools to be used on such machines. In some cases it may be called Milling machine: These are special types of milling machine, widely used today, capable of boring, thanks to high precision motion control and stability of the motorized head. (Various types of milling machines)

23 THANKS FOR COOPERATION:
the company Nuova Sicmi S.r.l C.F.P cebano monregalese di ceva (CN) prof. Gianluigi Ascheri prof.ssa Doviziano Zoppo Barbara proff.ssa Thorowgood Charlotte

24 Thank you for your attention presentation by: Lorenzo Prato
CONCLUSIONS Thank you for your attention presentation by: Lorenzo Prato Corso APR


Scaricare ppt "Via del boglio n° montezemolo (CN)"

Presentazioni simili


Annunci Google