La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Chi? Silvia Pasini e Alessandra Bella Come? Voglia di cambiamento e crescita Quando? Rogito il 09 maggio 2010 sede Ceva Perché? Passione infinita !!!

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Chi? Silvia Pasini e Alessandra Bella Come? Voglia di cambiamento e crescita Quando? Rogito il 09 maggio 2010 sede Ceva Perché? Passione infinita !!!"— Transcript della presentazione:

1

2 Chi? Silvia Pasini e Alessandra Bella Come? Voglia di cambiamento e crescita Quando? Rogito il 09 maggio 2010 sede Ceva Perché? Passione infinita !!!

3 Il Tanta Roba BAR offre tutti i tipi di colazioni che volete … Caffè Decaffeinato Marocchino Orzo Ginseng Latte Macchiato Thè caldo Cioccolate Caffè Decaffeinato Marocchino Orzo Ginseng Latte Macchiato Thè caldo Cioccolate

4 Panini Toast Tramezzini Focacce Primi pronti Insalate Il Tanta Roba BAR offre tantissimi pranzi veloci caldi e freddi ….

5 Frutta fresca Frullati Gelati freschi e confezionati Snack Biscotti di meliga Merendine confezionate Il Tanta roba BAR offre tantissimi piccoli spuntini per spezzare la fame …

6 Il Tanta Roba Bar offre qualunque tipo di aperitivo sia alcolico che analcolico …

7 Questo tipo di società vede la responsabilità illimitata dei soci che rispondono delle obbligazioni sociali anche con il proprio patrimonio personale. Esistono diversi tipi di società di persone noi facciamo parte di una società semplice, per attività agricole o professionali. Lamministrazione spetta a tutti i soci disgiuntamente.

8 Datore di lavoro Dirigente Lavoratore Preposto Medico competente Responsabile del servizio prevenzione e protezione Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza Addetti alla squadra per il primo soccorso Addetti alla squadra per la lotta antincendio

9 Soggetto titolare del rapporto di lavoro con il lavoratore o, comunque, il soggetto che, secondo il tipo e lassetto dellorganizzazione nel cui ambito il lavoratore presta la propria attività, ha la responsabilità dellorganizzazione stessa o dellunità produttiva in quanto esercita i poteri decisionali e di spesa.

10 Persona che, in ragione delle competenze professionali e di poteri gerarchici e funzionali adeguati alla natura dellincarico conferitogli, attua le direttive del datore di lavoro organizzando lattività lavorativa e vigilando su di essa.

11 DIPENDENTI o persone che operano comunque con rapporto di lavoro subordinato anche speciale (interinale). SOCI LAVORATORI di cooperative o di società anche di fatto (che prestino la loro attività per conto della cooperativa o della società). UTENTI di servizi distruzione avviati presso datori di lavoro per agevolare o perfezionare la formazione professionale (stage). ALLIEVI degli istituti distruzione o che partecipano a corsi di formazione professionale, nei quali si faccia uso di macchine o agenti fisici, chimici o biologici. Lavoratore

12 Igiene ed HACCP LHACCP (Hazard Analysis Critical Control Point) è un metodo di analisi applicabile a tutti i processi di lavoro relativi agli alimenti. Il metodo permette di: oIdentificare i pericoli presenti nello specifico processo aziendale, capaci di determinare rischi per ligiene e la sicurezza dellalimento e per la salute del consumatore. oIdentificare i punti critici (CCP) del processo produttivo in cui approfondire il controllo per prevenire, eliminare o ridurre a livello accettabile gli eventuali rischi. o Individuare le procedure di prevenzione più adatte in relazione al tipo di lavoro e definire i comportamenti che gli operatori devono rispettare durante il lavoro. La definizione di un Sistema di Autocontrollo aziendale secondo il metodo HACCP è obbligatorio per tutte le imprese del settore alimentare, nessuna esclusa. Gli standard di riferimento per le verifiche ispettive da parte degli organi competenti (ASL, NAS, Comuni, etc.) sono attualmente fissati rispetto a: rintracciabilità (esistenza di procedure specifiche; metodologie di selezione e qualifica fornitori; controlli su prodotto e processo di lavoro; chiara individuazione del personale coinvolto e delle relative responsabilità; esistenza di una anagrafica/registro clienti); oformazione del personale (esistenza di un programma di formazione e delle registrazioni ad esso relative, cioè verbali e attestati; comportamento del personale conforme a normativa e a procedure aziendali); osistema documentale (disponibilità della documentazione operativa presso le postazioni di lavoro; chiara definizione delle modalità di controllo e di aggiornamento della documentazione; precise metodiche di archiviazione); overifiche ispettive interne (esistenza di una pianificazione per il riesame periodico del sistema; gestione degli esiti dei controlli e del riesame; definizione e gestione di azioni correttive e preventive rispetto a non conformità rilevate).

13 Servizio sanitario di Urgenza e Emergenza Numero unico gratuito 118 H 24 Servizio nazionale/provinciale Guardie mediche Farmacie


Scaricare ppt "Chi? Silvia Pasini e Alessandra Bella Come? Voglia di cambiamento e crescita Quando? Rogito il 09 maggio 2010 sede Ceva Perché? Passione infinita !!!"

Presentazioni simili


Annunci Google